Autore Topic: Come comeee ???  (Letto 2070 volte)

Offline Bruce Lee

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 513
  • beta evo 300
    • Mostra profilo
Come comeee ???
« il: 06 Luglio 2014, 19:56:48 »
Tutte le menate che il 2 tempi inquina bla bla bla e poi.....   :matt: sm470

http://www.moto.it/sport/il-2-tempi-torna-sulle-piste-motocross-mondiale.html

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Come comeee ???
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2014, 20:08:35 »
si, ma prima che "uno a caso" arrivi a dirti che è una presa d'atto della superiorità tecnologica del 2T, e bla bla bla  :arar: va chiarito che finora non se lo sta filando nessuno, tant'è che in testa alla classifica ci sono due Carneadi italiani.  sm414
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Come comeee ???
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2014, 22:08:22 »
Tutte le menate che il 2 tempi inquina bla bla bla e poi.....   :matt: sm470

http://www.moto.it/sport/il-2-tempi-torna-sulle-piste-motocross-mondiale.html

Quelle menate lì ce le ha la Honda. Tanto se ci si limita alla pista, dove le problematiche sono irrisorie visto il basso numero di "circolante".

Stando nel solco di quello che dice Alex, al momento il campionato è davvero minimale, penso sia per scarsità di Case che hanno a listino un mezzo adatto, sia perchè nel cross racing il 4T è sicuramente più performante. Il 2T lo vedo più adatto al vecchio amatore che non ha più velleità agonistiche e vuole divertirsi spendendo meno.


In enduro invece l'inversione di tendenza ha portato quanto meno ad un pareggio della tipologia dei motori e il tanto bistrattato 2T si è preso delle belle rivincite.. :72:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Come comeee ???
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2014, 22:13:40 »
Ed anche nel motocross i costi di gestione sono enormemente piu' bassi rispetto ai motori a quattro tempi, con 300 Euro rifai un motore, provate a farvi fare un preventivo di biella, cilindro, pistone, valvole e catena di distribuzione un 250  quattro tempi! :omo:

Ktm Super Duke 1290 R