Autore Topic: Debutto in off con la Rxv 450!  (Letto 10229 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Debutto in off con la Rxv 450!
« Risposta #30 il: 10 Marzo 2011, 14:30:35 »
sai quante volte mi son guardato quei video?  ;)

Poi domando "a chi sa": mi risulta che anche al Colle di San bartolomeo, dove c'è la pista da cross recentemente omologata, si stia lavorando a un percorso da enduro, molto più grande e più bello di quello dei Giganti. Risulta che la cosa sia in progressione? Mi avevano invitato a tracciare... ma io l'ho fatto sempre e solo per i 4x4...  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: Debutto in off con la Rxv 450!
« Risposta #31 il: 10 Marzo 2011, 14:31:28 »
ok
partiamo dall'estremo ponente e risaliamo fino a Sestriere!
Io avevo già tracciato grosso modo un percorso + fuori che in strada fino al Parpaillon...non resta che aggiungere quello che mancherebbe per arrivare sull'Assietta....

sm400

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Debutto in off con la Rxv 450!
« Risposta #32 il: 10 Marzo 2011, 14:33:49 »
Miiii!!  Gianni smbrv

Ma la % di asfalto quanto sarà, a occhio e croce?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Debutto in off con la Rxv 450!
« Risposta #33 il: 10 Marzo 2011, 14:37:24 »
Dalla Val Varaita, e cioe' quella del Colle dell'Agnello, fino a Sestriere oppure fino alla Valle di Susa con annesso Jafferau e Sommelier le sterrate le conosco a memoria, ci sono decine di varianti, passando dalle cave di Montoso e poi in Val Chisone facendo il Colle dell'Assietta o il Colle delle Finestre, ci vorrebbe almeno una settimana e almeno due copertoni posteriori.... sm404 :-\

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Debutto in off con la Rxv 450!
« Risposta #34 il: 10 Marzo 2011, 14:41:49 »
per il discorso "asfalto", la vedo dura, perche' per andare al Tunnel del Parpaillon bisogna sciropparsi tutta la valle Stura fino al Colle della Maddalena (Col de Larche per i francesi!) e ritorno dal Colle della Lombarda o dal Colle dell'Agnello, da li' inizierebbe lo sterrato!A quel punto la moto ideale sarebbe una Lc8 Adventure per fare quei giri li'........ :'(

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Debutto in off con la Rxv 450!
« Risposta #35 il: 10 Marzo 2011, 15:52:52 »
mmm no buono in effetti, a meno di non escogitare qualcosa come dici tu, magari un punto cambio gomme presso un bibitaro in Val Stura, in pieno stile Millemiglia di altri tempi  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Debutto in off con la Rxv 450!
« Risposta #36 il: 10 Marzo 2011, 18:33:41 »
per il discorso "asfalto", la vedo dura, perche' per andare al Tunnel del Parpaillon bisogna sciropparsi tutta la valle Stura fino al Colle della Maddalena (Col de Larche per i francesi!) e ritorno dal Colle della Lombarda o dal Colle dell'Agnello, da li' inizierebbe lo sterrato!A quel punto la moto ideale sarebbe una Lc8 Adventure per fare quei giri li'........ :'(
Ma nooooooo vuoi mica dirmi che l'Apriliona è ancora più ressinghe della mia Beta!!!!!!! io l'ho fatto l'estate scorsa ....vabbè con le gomme stradali, ma con noi c'era anche l'amico Marco, Tu Sergio sai di chi parlo, con la moto uguale alla mia con i pneumatici tassellati (Enduro comp. Michelin) già quasi alla frutta e si è fatto il giro tranquillamente, certamente ci vuole un paio di mutande imbottite(grazie Sergio!!) in quanto le nostre selle sono fachiresche, poi una certa attenzione sull'asfalto, ma non più di tanto, certo che se parti con una gomma nuova, arrivi ed è da buttare, ma si sa, a fare quei giri si usano gomme  meno del 50%, almeno io ho sempre fatto così. :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Debutto in off con la Rxv 450!
« Risposta #37 il: 10 Marzo 2011, 20:32:01 »
certamente ci vuole un paio di mutande imbottite(grazie Sergio!!)

ehm... significa che voi due siete già allo stadio dello scambio di mutanda?  :o

Il discorso gomme è estremamente logico,ma senza un tassello buono l'Aprilia diventa la regina dello spinning....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Debutto in off con la Rxv 450!
« Risposta #38 il: 10 Marzo 2011, 20:44:17 »
Le "mutande" in questione sono piu' o meno queste:

http://www.ufoplast.com/it/product-details/mx-enduro/intimo-mx-enduro/PI04157

Per sua fortuna  :hee20hee20hee: non le avevo mai utilizzate, perche' tra la panza e tutto l'equipaggiamento, una volta indossate mi avrebbero dovuto imbragare e calare dall'alto sulla sella, perche' non mi vuovevo piu'..... sm445 :'(

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Debutto in off con la Rxv 450!
« Risposta #39 il: 10 Marzo 2011, 20:52:19 »
certamente ci vuole un paio di mutande imbottite(grazie Sergio!!)

ehm... significa che voi due siete già allo stadio dello scambio di mutanda?  :o
AAAALLLLLTTTTTT........ SPIEGHIAMO SUBITO L'ANTEFATTO!!!!!!!!
Il buon Sergio, un giorno si lasciò convincere ad acquistare un paio di "Mutande imbottite" ...peraltro molto sexi, della Dainese, da un nostro caro amico trialista, titolare di un negozio di abbigliamento e ricambi moto,però la taglia è una "L" eeee si sa che all'amico Sergio, come minimo ci vuole la XXXXL, per cui.....incauto acquisto e la mutanda mi è stata ceduta in pagamento con una considerevole confezione di Nutella in cambio della costruzione del famoso portatarga togli-metti per la sua  (ormai ex) Gas Gas 300 da enduro, per cui pregherei TUTTI GLI AMICI DEL FORUM DI ASTENERSI DA COMMENTI ALLUSIVI NEI NOSTRI CONFRONTI!!!!!
P.S. Tengo a precisare che anche se Sergio ha spergiurato di non aver mai indossato tale mutanda, io ho provveduta alla completa disinfezione del sudetto capo  sm400 sm400...non si sa mai!!! sm471 sm471  
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Debutto in off con la Rxv 450!
« Risposta #40 il: 10 Marzo 2011, 23:14:12 »
 sm453 :D sm453 :D
 sm13 sm13 sm13 sm13
 sm440 sm440 sm440


Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
Re: Debutto in off con la Rxv 450!
« Risposta #41 il: 11 Marzo 2011, 15:45:14 »
Citazione
partiamo dall'estremo ponente e risaliamo fino a Sestriere!
Io avevo già tracciato grosso modo un percorso + fuori che in strada fino al Parpaillon...non resta che aggiungere quello che mancherebbe per arrivare sull'Assietta....

Io ho la strada x arrivare dal Parpaillon a Bardonecchia senza fare più di 20/30km di asfalto!!! Passando x diversi colli a 2.000m... il mio sogno è partire dalla Valsusa per arrivare a Ventimiglia sul versante Italiano e poi rientrare in Valsusa dal versante Francese. E' fattibile e tra Google Earth e cartine varie e letture fatte qua e la ho +/- la traccia... uniamo le nostre conoscenze come facevano i carbonari e partiamo!!!

 sm417 sm417 sm417
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...