Autore Topic: BMW , ha ragione LUI !  (Letto 2232 volte)

Offline Enzo

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BMW , ha ragione LUI !
« il: 07 Luglio 2014, 18:36:09 »
Sulle BMW mi sa che ha ragione LUI quando dice che ormai quel motore e arrivato alla frutta, infatti lo hanno sostituito con un Lombardini ! :omo:
http://www.moto.it/news/bmw-diesel-lombardini-50-km-e-2-000-km-d.html
« Ultima modifica: 07 Luglio 2014, 19:14:28 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

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Re: BMW , ha ragione LUI !
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2014, 20:47:49 »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

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Re: BMW , ha ragione LUI !
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2014, 21:11:33 »
LUI chi e'?


http://youtu.be/XF6kk4umR2I
Avevo scritto il nome nel post, ma poi mi sono corretto e lo rimosso , secondo te chi è " lui " ? :SAD:
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Offline Valchisun

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Re: BMW , ha ragione LUI !
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2014, 21:16:39 »
Lambretta Lui:



certo che non costava proprio  niente a quei tempi, 95.000 Lire per un ciclomotore scotter adesso minimo minimo ci vogliono 2.500 Euro... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Michel

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Re: BMW , ha ragione LUI !
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2014, 23:49:49 »
Probabilmente le 95.000 lire di allora non sono così distanti dai 2.500 euro di oggi...

Mi sembra strano che una volta regalassero le moto  :arar:

Offline Valchisun

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Re: BMW , ha ragione LUI !
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2014, 23:53:12 »
La mia prima moto da trial, la Montesa Cota 348 mi costo' un 1.400.000 Lire nel 1979, potrebbero ragionevolmente essere i 7/8.000 Euro di adesso, cioe' il prezzo medio di un trial attuale? :SAD:

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Offline Michel

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Re: BMW , ha ragione LUI !
« Risposta #6 il: 08 Luglio 2014, 00:13:50 »
Probabilmente si. Fra parentesi, ad avercela ancora... su quella la regola del deprezzamento vale ben poco  sm17

Offline Valchisun

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Re: BMW , ha ragione LUI !
« Risposta #7 il: 08 Luglio 2014, 00:21:20 »
Era questa, la mia Montesa Cota 348 Malcolm Rathmell Replica, come vedi gia' allora si usava vendere le repliche delle moto dei piloti ufficiali, e c'era gia anche una vasta gamma di ammortizzatori, paracoppa ed altro after market, anche se sono passati quasi quarant'anni.....


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Offline Michel

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Re: BMW , ha ragione LUI !
« Risposta #8 il: 08 Luglio 2014, 00:26:48 »
In Italia non cambia mai niente...  sm443

Certo che era veramente bella... ma come qualità costruttiva e componentistica, le moto da trial secondo te sono peggiorate o migliorate in questi 40 anni?
In fondo le vecchie girano ancora... quelle di oggi sarebbero capaci di fare altrettanto?

Offline Valchisun

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Re: BMW , ha ragione LUI !
« Risposta #9 il: 08 Luglio 2014, 00:44:23 »
Non erano dei capolavori di affidabilita' nemmeno quelle ma nel contempo non erano tirate al risparmio di peso come quelle attuali, il cambio era il problema principale, per ogni marcia che tentavi di inserire prendevi tre folli, avevo dovuto cambiare gli ammortizzatori Telesco di serie, perche' perdevano olio da quella specie di membrana di gomma arancione posta all'estremita' superiore, era una specie di vaschetta di compensazione in cui era inserito l'olio, il fatto di avere due ammortizzatori piuttosto esposti, in caso di caduta e di urto dell'ammortizzatore contro ad una pietra, era facilissimo piegare lo stelo, bastava poi prendere una pietra, ed in genere l'ammortizzatore riprendeva a funzionare...la culla del telaio passante sotto al motore dopo poche ore di funzionamento era tutta bollata e storta, era obbligatorio montare il paracoppa rigorosamente di vetroresina.... :73:

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