Autore Topic: Ktm vs. Husqvarna, che video!  (Letto 8476 volte)

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Ktm vs. Husqvarna, che video!
« Risposta #15 il: 01 Luglio 2014, 13:16:26 »
Tornando al filmato: mi ci fanno gli occhi o il link dell'Husky fa il suo sporco lavoro? Mi pare che il Kappa sia molto più nervoso dietro...
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ktm vs. Husqvarna, che video!
« Risposta #16 il: 01 Luglio 2014, 17:45:02 »
Ho avuto la stessa identica sensazione, tanto da chiedermi se non si trattasse di mie preferenze personali che affiorano anche dall'inconscio.  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ktm vs. Husqvarna, che video!
« Risposta #17 il: 01 Luglio 2014, 21:52:46 »
Tornando al filmato: mi ci fanno gli occhi o il link dell'Husky fa il suo sporco lavoro? Mi pare che il Kappa sia molto più nervoso dietro...

Voto per una differenza di pilota.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ktm vs. Husqvarna, che video!
« Risposta #18 il: 02 Luglio 2014, 00:20:28 »
Fosse solo quello, allora quello del Kappa ci dà sicuramente in modo più selvatico  :baci:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ktm vs. Husqvarna, che video!
« Risposta #19 il: 02 Luglio 2014, 17:15:30 »
Fosse solo quello, allora quello del Kappa ci dà sicuramente in modo più selvatico  :baci:

Parrebbe così.

Adesso parlo di sesso degli angeli (ma mi pare il luogo adatto  :arar:) ci sono differenze di fisico tra i due, Riemann è più alto e massiccio e ha guida più fisica e maggiori spostamenti (perciò la moto si sposta di conseguenza), Kerney guida più pulito.
C'è anche da dire, secondo me, che sono due belle manette, ma Kerney di più; lo dicono i loro curriculum, ma si vede anche dalla guida e dal modo di affrontare gli ostacoli. Per capire cosa intendo, prova a guardarti un po' di volte il passaggio a 2:49.
« Ultima modifica: 02 Luglio 2014, 17:18:01 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Ktm vs. Husqvarna, che video!
« Risposta #20 il: 03 Luglio 2014, 06:44:52 »
KTM è quasi 20 anni che ci prende per il culo con il PDS ed è riuscita ad imporsi sul mercato grazie alla abilità nel marketing e ad altre doti delle moto...non certo per la qualità della sospensione posteriore. :SAD:

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Ktm vs. Husqvarna, che video!
« Risposta #21 il: 03 Luglio 2014, 08:56:39 »
KTM è quasi 20 anni che ci prende per il culo con il PDS ed è riuscita ad imporsi sul mercato grazie alla abilità nel marketing e ad altre doti delle moto...non certo per la qualità della sospensione posteriore. :SAD:

Sarà, ma quando son passato, sempre restando in casa KTM, da link a PDS mi son trovato molto meglio a livello di comfort e trazione. E adesso che ho di nuovo da qualche anno un KTM con il link rimpiango il comportamento del mio EXC con il PDS, molto più sensibile nei medi ostacoli.

Certo, una H con il link mi piacerebbe molto provarla "veramente".

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ktm vs. Husqvarna, che video!
« Risposta #22 il: 03 Luglio 2014, 16:47:20 »
KTM è quasi 20 anni che ci prende per il culo con il PDS ed è riuscita ad imporsi sul mercato grazie alla abilità nel marketing e ad altre doti delle moto...non certo per la qualità della sospensione posteriore. :SAD:

Io ho un KTM ce l'ho e del PDS, rispetto ad altre moto (per esempio la mia precedente Honda),  apprezzo più i pregi che i difetti.

Al contrario quella che mi da più problemi è la forcella o per dire meglio, l'avantreno (ho un M.Y. 2011), visto che le ultime col telaio derivato cross mi fanno sentire molto meno i problemi di instabilità e nervosismo.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Ktm vs. Husqvarna, che video!
« Risposta #23 il: 03 Luglio 2014, 21:30:24 »
bah , il PDS non mi è mai piaciuto sul KTM,sull' ultima che ho avuto avevo montato un Ohlins Txt e la situazione era migliorata ,invece sulla Husaberg ( quella vera) mi era piaciuto molto , su quella moto sia il mono che la forcella funzionavano benissimo.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ktm vs. Husqvarna, che video!
« Risposta #24 il: 03 Luglio 2014, 22:00:18 »
Piu' che del Pds e' l'inclinazione della forcella, cioe' l'off-set a "preoccupare", sui vecchi modelli Exc, tipo la 2003 che avevo io, la forcella era troppo inpiedi, si aveva una moto maneggevolissima da tempo in fettucciato, ma una moto che non ti lasciava un attimo di tregua sulle mulattiere, nel senso della instabilita' dell'avantreno, ancora peggio sulle sterrate, in piu' la forcella aveva una scarsa scorrevolezza sulle minime asperita', per mitigare quei problemi, moltissimi montavano la piastra di sterzo con una maggiore inclinazione della forcella o, addirittura, l'ammortizzatore di sterzo della Ohlins, il tutto per mitigare il senso di instabilita', il Pds se ben tarato sul peso e sulla velocita' "media" del pilota, alla fine non lo sentivi nemmeno lavorare, se invece tenevi la sospensione posteriore tarata male, molla troppo rigida o troppo morbida, Sag (negativo della sospensione) sbagliato, allora procedendo in discesa sullo sconnesso, ti sentivi il posteriore che "spingeva" in avanti. Il vantaggio del Pds e' la maggiore trazione sul viscido e la sensazione di "sentire" meglio il lavoro della ruota posteriore, lo stesso vale per le moto a trial che non adottano il link sull'ammortizzatore posteriore, la Beta Rev era il massimo della trazione e dell'aderenza.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Ktm vs. Husqvarna, che video!
« Risposta #25 il: 03 Luglio 2014, 22:17:35 »
La REV aveva l'ammortizzatore verticale quindi effetto progressivo quasi zero (e comunque secondo me la trazione bestiale che ha quella moto è data dalla distribuzione dei pesi), le KTM adottano l'ammortizzatore molto inclinato per cercare un minimo di progressività, il resto lo fa l'ammortizzatore stesso. Non penso sia un caso che nel cross l'hanno levato via e chi ha tentato nel supercross con il pds ha avuto modo di pentirsene.
La mia esperienza personale non è un gran che (K 200 del 2000) ma è stata alquanto negativa specialmente per la stabilità in discesa...