Autore Topic: Al caro amico Gianni  (Letto 5544 volte)

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Al caro amico Gianni
« Risposta #30 il: 01 Luglio 2014, 09:54:30 »
de a mussa nu ti ne fai ninte sensa


Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Al caro amico Gianni
« Risposta #31 il: 01 Luglio 2014, 13:49:34 »
Ma sei gia' riuscito a provarla e a metterla a confronto con il vecchio modello che avevi, perche' alla fine dei conti potrebbe essere una moto interessante anche per me.

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Al caro amico Gianni
« Risposta #32 il: 01 Luglio 2014, 15:32:16 »
questa mattina sono andato al PRA, 70 km :andata 35 sull'Aurelia e ritorno 35 in autostrada
prima sensazione: il cambio sembra quello della Gas Gas  sm470 ... un po' "ruvido" e rumoroso, richiede un po' di assuefazione per digerirlo meglio. Il motore invece è una favola...ma la cosa che più mi ha sorpreso è la tenuta di strada e la stabilità!  sm414
Credevo che il "vecchio" Gs fosse già un riferimento per la categoria, ma questa è superiore...e di molto
A vederle sembrano geometricamente la stessa moto; nella realtà, la nuova, è tutta un'altra cosa, sia per bilanciamento che per telaio
Per apprezzarne le differenze, bisogna propio conoscere bene la versione precedente, perchè le GS, secondo me, se le guida un utente di altre moto, non si rende conto di questi dettagli. Il GS è una moto a se. Le particolari sospensioni che non becceggiano, la frenata integrale e il motore boxer, con le sue masse basse e i pochi giri, rendono le BMW un'altra categoria di motocicli. Si può non esserne degli estimatori, ma la differenza da una moto "tradizionale" è troppo evidente per metterle a paragone

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Al caro amico Gianni
« Risposta #33 il: 01 Luglio 2014, 18:30:54 »
questa mattina sono andato al PRA, 70 km :andata 35 sull'Aurelia e ritorno 35 in autostrada
prima sensazione: il cambio sembra quello della Gas Gas  sm470 ... un po' "ruvido" e rumoroso, richiede un po' di assuefazione per digerirlo meglio. Il motore invece è una favola...ma la cosa che più mi ha sorpreso è la tenuta di strada e la stabilità!  sm414
Credevo che il "vecchio" Gs fosse già un riferimento per la categoria, ma questa è superiore...e di molto
A vederle sembrano geometricamente la stessa moto; nella realtà, la nuova, è tutta un'altra cosa, sia per bilanciamento che per telaio
Per apprezzarne le differenze, bisogna propio conoscere bene la versione precedente, perchè le GS, secondo me, se le guida un utente di altre moto, non si rende conto di questi dettagli. Il GS è una moto a se. Le particolari sospensioni che non becceggiano, la frenata integrale e il motore boxer, con le sue masse basse e i pochi giri, rendono le BMW un'altra categoria di motocicli. Si può non esserne degli estimatori, ma la differenza da una moto "tradizionale" è troppo evidente per metterle a paragone

Aspetto Sergio , sono curioso di sapere la sua opinione . :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Al caro amico Gianni
« Risposta #34 il: 01 Luglio 2014, 18:38:52 »
...bhe a lui basta questo amuleto per metterlo in fuga  :arar:


Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Al caro amico Gianni
« Risposta #35 il: 01 Luglio 2014, 19:04:25 »
Sergioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Al caro amico Gianni
« Risposta #36 il: 01 Luglio 2014, 22:27:45 »
I signori hanno chiamato?


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Al caro amico Gianni
« Risposta #37 il: 01 Luglio 2014, 22:42:08 »
Se "cerco" di stare serio parlando del Giesse pero' non mi diverto.... :73: sm442
Come avevo gia' detto dopo avere provato la Bmw R 1200 Gs modello 2013 per circa un' ora e senza avere dei riferimenti diretti con il vecchio modello, visto che il precedente Giesse di Gianni l'aveva provato piu' di tre anni fa', io l'ho trovata molto piu' "moto" e molto meno "Gs" del precedente modello raffreddato ad aria, si sente l'avantreno molto piu' vicino al centro della moto, la moto sembra molto piu' corta e molto piu' maneggevole, si percepisce meglio dove si trova la ruota davanti, e dopo pochi metri sembra di averla guidata da sempre (Dio ce ne scampi... :bins:), anche l'erogazione del motore e' molto piu' pronta e reattiva, il motore e' velocissimo a prendere i giri, i bassi regimi "fiondano" la moto da una curva all'altra, sembra piu' un motore da naked sportiva che non da turismo, la manovrabilita' del cambio e la trasmissione cardanica mi e' sembrata molto migliorata rispetto alla versione precedente, adesso se la gioca con la Yamaha Superténéré 1.200 come facilita' di inserimento delle marce, in pratica non sembra quasi un cardano...  La sua dote maggiore mi sembra che sia la facilita' di guida, e' sparita la sensazione di non "sentire" la ruota anteriore e la tendenza di allargare nell'ingresso curva, sembra una moto piu' piccola e anche piu' maneggevole, adesso pero' basta, non ce la faccio piu'...... :omo: sm444
« Ultima modifica: 01 Luglio 2014, 22:54:16 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Al caro amico Gianni
« Risposta #38 il: 01 Luglio 2014, 22:52:36 »
Sono andato a rileggere le impressioni di guida di Gianni che ha scritto qui sopra, sono esattamente opposte alle mie....  :omo: sm91 sm91 sm91 smban smban smban sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Al caro amico Gianni
« Risposta #39 il: 02 Luglio 2014, 13:50:47 »
La nuova Bmw Giesse e' una moto che mi attira molto, ma il prezzo del nuovo e' inavvicinabile per le mie tasche, comunque vedro' di provarne una il prima possibile, per adesso quella che mi intriga di piu' e' la nuova V strom mille, anche se non e' che sia regalata neppure lei.

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Al caro amico Gianni
« Risposta #40 il: 02 Luglio 2014, 14:02:08 »
Sono andato a rileggere le impressioni di guida di Gianni che ha scritto qui sopra, sono esattamente opposte alle mie....  :omo: sm91 sm91 sm91 smban smban smban sm444
è che Gianni...di moto....ne capisce una beata MI.....CHIA!!!!!! sm416 :siga: :bins: :bins:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Al caro amico Gianni
« Risposta #41 il: 02 Luglio 2014, 15:10:11 »
La nuova Bmw Giesse e' una moto che mi attira molto, ma il prezzo del nuovo e' inavvicinabile per le mie tasche, comunque vedro' di provarne una il prima possibile, per adesso quella che mi intriga di piu' e' la nuova V strom mille, anche se non e' che sia regalata neppure lei.
...se mi mandi un curriculum dettagliato, forse, e ripeto FORSE, posso farti provare la mia  sm441

 :arar:

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Al caro amico Gianni
« Risposta #42 il: 02 Luglio 2014, 15:13:25 »
Sono andato a rileggere le impressioni di guida di Gianni che ha scritto qui sopra, sono esattamente opposte alle mie....  :omo: sm91 sm91 sm91 smban smban smban sm444
è che Gianni...di moto....ne capisce una beata MI.....CHIA!!!!!! sm416 :siga: :bins: :bins:
...non ho capito le differenze tra le mie sensazioni e quelle di Valchisun  sm17
...pancia e buongusto per le moto apparte  :bins:  :siga:

@Miki ormai sei anziano e ... straparli :omo:  :arar:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Al caro amico Gianni
« Risposta #43 il: 02 Luglio 2014, 15:13:34 »
Per "dettagliato" ovviamente intendi comprensivo di allegata attestazione di bonifico con tanto di T.R.N., voglio sperare!  sm442
Che non si pensi che siamo qui a offrire giri a sbafo  :bins:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Al caro amico Gianni
« Risposta #44 il: 02 Luglio 2014, 15:19:26 »
Ringrazio Gianni-Gs per l' offerta di provare la sua, ma io abito vicino a Saluzzo, non so' se siamo tanto vicini, e poi e' parecchio tempo che non guido una moto stradale con quella stazza e di quella cilindrata e nom vorrei fare dei danni... comunque sia ad Alba che a Cuneo ci sono due concssionari Bmw moto e di sicuro avranno la nuova Giesse da fare provare, ma se non trovo un usato, quella nuova a quasi 20.000 Euro gliela lascio in vetrina...