Autore Topic: sgroppatina di mucche vintage  (Letto 3582 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
sgroppatina di mucche vintage
« il: 22 Giugno 2014, 01:12:45 »
aspettavate vero il report dell'uscita?
 :arar: :arar: :arar:
bene:
ore 14 appuntamento a lainate, vedo ario (un ottimo compagno di viaggio) intento a farsi una coca e una "svapo" tradizionale...
tsè! l'ultima vera cagiva maxienduro... vuoi che non super un marciapiede?
e infatti ho sudato freddo perchè ho toccato la coppa... ma tutto ok!
via si parte! destinazione casa del guru!!!
con un indirizzo in mano e poco altro si parte per varese, arrivarci è un attimo, trovare la sua casa... molto peggio!
entrati nel rifugio di costui... ordine e pulizia ovunque e due belle moto lucide e nuove!
sarà anche una comparativa di pneumatici...



ho provato a chiedere il perchè di aver cambiato il 990adv con un 990adv... ma non ce l'ho fatta a capire! sono sicuro che è colpa mia sono pensieri di un altro livello... inarrivabili!
lamberto:" pensavo di fare... e poi..." al terzo e poi... i suoi vintage compagni: "tu vai e noi ti seguiamo"...
via! finalmente un giro!
dopo un pezzo di valganna, si gira per brinzio e poi su una strada strettina e tortuosa si slalomeggia con la flora spontanea rigogliosa fino a una bella chiesetta... pausina, si chiacchiera dei mezzi in utilizzo, si luma l'immacolata gioia di berto, e dichiaro che se avessi avuto ancora una moto di alto valore, non l'avrei mai portata fuori dall'asfalto, con questa invece... magari... qualcosa di soft...con le gomme tassellate..., poi si riparte... senza fretta e senza meta a tutti i costi, c'è tempo di divagare, per cui si va verso un punto panoramico... per l'appunto... sterratone con tutti i sassi smossi... hem! lambertooooo! giro bitumato! poi forse un giorno, con le gomme tassellate... infatti il buon boxerista passa via e prende il largo, l'adv si ferma e dice "non lo sapevo... se vuoi torniamo indietro..." io che pensavo che fossero già troppo slick per l'asfalto... vabbè! proviamoci... menomale non è lunga l'agonia...
e si arriva in un punto pic-nic panoramico molto carino, anche se la foschia lascia molto all'immaginazione...
poi... la cara macchinetta fotografica decide che è stufa, per cui le foto del boss su pietraia e le successive... a remengo!
si continua poi arrivando a luino, poi lungo lago fino a maccagno, dove il giessista già brama una bionda... da bere...
e invece si gira e si va a forcora (mi pare) belle strade e belle curve  sm472
ario con tutta la sua tranquillità rimane un po' nelle retrovie, anche per la gommatura che comunque ho visto ben comportarsi...
CVD un pezzettino che ero davanti, ho ciccato il bivio, ma non dovremmo aver perso troppo tempo, e poi in cima una meritata merenda e via a ritroso...

devo capire quanto consuma la motina, sicuramente soddisfattissimo dell'acquisto, mi sembra anche molto meglio del gs, ho perfino provato a stare in piedi sulla strada bianca... e di motore c'è ne è senza farla per forza urlare... e mi pare anche bella agile... un pochino di manutenzione... e via!

ottima la compagnia e il giro, abbiamo perfino sconfinato sulla via del rientro!
a presto e mi scuso per le foto mancanti, forse preso dalla sgagia della strada ho toccato qualche bottone che non dovevo, oppure devo eliminare la macchinetta che doveva essere una bomba!



















Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: sgroppatina di mucche vintage
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2014, 01:35:11 »
Ma dovevate fare un trasloco con tutti quei bauli e valigie, non era meglio un camion?  sm453 sm453 sm453
Bel giro, bravi! Io sono in ferie e k.o. con l'influenza........ :omo: :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: sgroppatina di mucche vintage
« Risposta #2 il: 22 Giugno 2014, 01:43:00 »
Grazie a Kermit e Ario della bella compagnia!
Simpatico report Dario e peccato che la tua fotocamera sia out.
Mi spiace per la foschia perche' i posti che abbiamo visitato non hanno reso onore ai panorami
che sono in grado di offrire.
....lo sterratone... sm442 :arar: non me lo aspettavo, giuro! Comunque ho visto che la Navigator
se l'e' cavata alla grande.
Vi aspetto per un'altra uscita!
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: sgroppatina di mucche vintage
« Risposta #3 il: 22 Giugno 2014, 06:46:53 »
Bel giro e belle moto, la mia preferita però e quella di Ario. :baci:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: sgroppatina di mucche vintage
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2014, 12:01:53 »
Bel report!  sm13   :PDT_Armataz_01_37:

...ma anche io mi ero perso: pensavo Lamberto avesse venduto la 990 e invece l'ha solo 'sostituita' con una piu' recente...  sm17

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: sgroppatina di mucche vintage
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2014, 18:19:40 »
Beeeeddu il report!! E complimenti per la zia bavarese, proprio bella!  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: sgroppatina di mucche vintage
« Risposta #6 il: 23 Giugno 2014, 12:30:25 »
Hola!!..

Piacevolissimo pomeriggio..che altro dire..: sm412 sm412

IL GIRO:
io non finisco mai di stupirmi di quanti posti incantevoli esistano in questo nostro stivaletto tante volte irriso..ma tant'è...... :72:

LE MOTO
La Navigator di Kermit: una moto poco conosciuta, ma, per me una bella sorpresa...agile, con un bel motore, e in grado di affrontare senza problemi anche il....non bitume.. ( però..IMHO...un paracoppa sotto...se fosse possibile.. il filtro dell'olio..è proprio lì..bassino..)  :PDT_Armataz_01_37:

La 990 di Lamberto: conoscevo già il guru per essere una persona molto attenta e scrupolosa.... ma quella è tenuta meglio anche della foto del depliant della KTM... era lucido anche il battistrada dei pneumatici.... sm419 ,...e quando apre il gas..che dire.... Vroooommm  adoremus adoremus

La Zia Bavarese..mia: come tutte le persone di una certa età...arranca un pochino ( forse..sono io...  :73:)..ma è tignosa..e poi arriva.. :96:
Quanto l'ho rimessa nel box..mi ha guardato un po' storta....ma giuro che la lavo..prima o poi.. :93: :93:

LA COMPAGNIA: eccellente in tutto ( a parte l'acqua minerale.... alcool...ci vuole!!! :96: ) chiacchere in libertà...zero problemi..da rifare..assolutamente  sm08

 sm400


BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: sgroppatina di mucche vintage
« Risposta #7 il: 23 Giugno 2014, 13:28:02 »
io sono rimasto piacevolmente colpito dalla tenuta delle tue gomme ario e dal feeling che hai con la tua moto!
sempre lì dietro a trotterellare tranquillamente
alla rotonda ti avevo davanti, quando l'auto a frenato lungo tu eri in piega, senza scomporti hai cambiato un po' traiettoria, l'hai buttata giù di più e via senza il bene che minimo problema o incazzatura....

 sm29

e scusami se poi ti ho perso all'ingresso in autostrada, non ti vedevo più e avevo fretta di rientrare...

(infatti sono arrivato e ho fatto in tempo a mangiare un pezzo di focaccia e poi via al cinema con la family)

che corse sempre per fare tutto!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: sgroppatina di mucche vintage
« Risposta #8 il: 24 Giugno 2014, 10:56:22 »
 sm419

spero prima o poi di poter venire a fare un giro sui passi svizzeri, che ho in mente di fare da un po'  :OK:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: sgroppatina di mucche vintage
« Risposta #9 il: 24 Giugno 2014, 12:56:38 »
sm419

spero prima o poi di poter venire a fare un giro sui passi svizzeri, che ho in mente di fare da un po'  :OK:
NON CI SIAMO VISTI PER POCO!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: sgroppatina di mucche vintage
« Risposta #10 il: 24 Giugno 2014, 17:04:15 »
sm419

spero prima o poi di poter venire a fare un giro sui passi svizzeri, che ho in mente di fare da un po'  :OK:
NON CI SIAMO VISTI PER POCO!
...son scappato a tempo!  sm414
 :arar: