Autore Topic: Anche l'Harley Davidson si da' al motore elettrico  (Letto 1294 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Anche l'Harley Davidson si da' al motore elettrico
« il: 21 Giugno 2014, 13:33:11 »
Harley Davidson Live Wire a propulsione elettrica:




https://www.facebook.com/photo.php?v=883222901691325

http://www.motociclismo.it/ecco-la-harley-davidson-elettrica-foto-e-video-moto-58941


l'unica cosa riuscita mi sembra la linea della moto, per il resto ndo' vai con soli 80 Km. di autonomia consentiti dalla batteria? Born to be wild per mezz'ora e poi prendo un Greyhound per tornare a casa?   zzz Fuckin shit...... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Anche l'Harley Davidson si da' al motore elettrico
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2014, 13:38:17 »
Ragazzi se non lo avete capito il Valchi e' stato folgorato (appunto) sulla via di Damasco dalla tecnologia dei mezzi elettrici....ora vi tocchera' pupparvelo per un bel pezzo e ci saranno dai 600 agli 800 post su tutto cio' che va ad elettricita'  sm470

P.S.
ha detto che oltre alla Ossa, vende pure il caminetto e il BBQ a carbonella e prende questo   :57:

« Ultima modifica: 21 Giugno 2014, 13:40:08 da beppext »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Anche l'Harley Davidson si da' al motore elettrico
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2014, 13:56:37 »
Sempre meglio la carbonella dell'elettrico nel barbecue..... sm400 :sbav:
In realta' sono folgorato dai tentativi assurdi, in Italia viene prodotta la moto elettrica Energica Ego 45:



una delle moto piu' potenti mosse dalla sola energia elettrica, viene costruita a Modena, nella "prova semaforo", cioe' sui 30 metri partendo da fermo, la Energica ha prestazioni nettamente migliori di una delle supersportive dell'ultima generazione, come la Mv Agusta F3 675, la straccia senza problemi perche' l'elettrica ci mette solo 2,8 secondi contro i 3,1 della Mv Agusta, la velocita' massima arriva ai 240 km/h., soltanto che la Energica costa, di listino, 50.000 Euro, la batteria, dal peso di 90 kg. permette un'autonomia molto ottimistica di 100 Km., ma fino a che non ci sara' un salto generazionale dell'autonomia delle batterie, ci attaccheremo al treno, si stima che questo salto di qualita' della tecnologia applicata alle batterie avverra' come minimo fra dieci anni e non prima, direi che possiamo dormire tranquilli e utilizzare le nostre moto a carbonella ancora per molto.
 tempo..... sm414
Il fatto che ci siano sempre maggiori aziende che ci provano e' comunque significativo dell'interesse sempre maggiore della propulsione a motore elettrico.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Anche l'Harley Davidson si da' al motore elettrico
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2014, 14:57:22 »
Per adesso che convenienza hanno a sviluppare seriamente le batterie per autotrazione? Pensa solo cosa succederebbe alle concessionarie e officine in genere , il loro guadagno sulla manutenzione dei veicoli svanirebbe in un attimo.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Anche l'Harley Davidson si da' al motore elettrico
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2014, 15:18:06 »
Difatti molti si dimenticano che un motore elettrico ha ancora dei limiti, enormi, di autonomia delle batterie, mentre le prestazioni dei motori si tanno praticamente avvicinando ed in molti casi, stanno superando quelle dei motori termici tradizionali, ma per quanto riguarda tutto il resto, cioe' l'assenza di organi meccanici in moto alterno, e' di gran lunga superiore ad un motore endotermico, nel senso che i componenti meccanici sono ridotti quasi a zero, tolto la trasmissione alle ruote, non esiste il cambio, la frizione e tutti gli altri organi meccanici, valvole, cilindri, testate, alberi a camme, cinghi o catene di distribuzione sparirebbero, senza contare la lubrificazione e l'olio, di conseguenza sparirebbero o quasi i normali ricambi e gli intervalli di manutenzione tipici dei motori tradizionali, sparirerebbero anche i meccanici, intesi in senso classico.
Senza dimenticare che al TT, il vincitore della categoria "Zero Emission", lo il veterano del Mountain, John Mc Guinness, ha corso alla media di 188,882 km/h. nell'ultima gara vinta un mese fa a bordo della Mugen elettrica:




http://www.motoblog.it/post/316933/tt-zero-2014-mcguinness-finalmente-in-trionfo-con-la-mugen:

Tra dieci anni credo che l'approccio, anche quello psicologico, al motore elettrico sara' molto diverso da quello attuale.

Ktm Super Duke 1290 R