Autore Topic: Prealpi Trevigiane: in solitaria per malghe  (Letto 4186 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Prealpi Trevigiane: in solitaria per malghe
« Risposta #15 il: 15 Giugno 2014, 19:14:17 »
Pensa invece che credo che alla fine il prox anno mi prenderò una moto del genere , il problema e trovarla sana e con un chilometraggio contenuto . Probabilmente mi stò rincoglionendo , perchè per la pratica diciamo " sportiva" non prenderei mai un trial di vecchia concezione , ma invece per girare su strada una moto anni '90 si .I casi sono due , il braccino e sempre più corto oppure sono rincoglionito , La seconda , eh ? :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Prealpi Trevigiane: in solitaria per malghe
« Risposta #16 il: 15 Giugno 2014, 19:35:07 »
Bel giretto Alex, adesso inizio a vedere nelle mie zone se trovo sterrate di quel tipo...devo ammortizzare l'ADV  :arar:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Prealpi Trevigiane: in solitaria per malghe
« Risposta #17 il: 15 Giugno 2014, 20:39:35 »
Cavolo, quell' xt sembra quasi nuova!!! L'hai importata direttamente da qualche stato sudamericano???  sm443

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Prealpi Trevigiane: in solitaria per malghe
« Risposta #18 il: 15 Giugno 2014, 20:44:33 »
E' stata usata bene, anche se a Bolzano il sale ha lasciato qualche segnetto sui cerchi e sui registri catena.
Non è prettamente quella che avrei voluto, dato che ricercavo le sensazioni del TT, questa è esageratamente lunga di rapporti tanto da sembrare un autentco chiodo, almeno fino a quando si apre il secondo corpo.
Comunque l'aspetto mi ha dato una bella spintina, oltre al fatto che non ha molti chilometri, ha il bottoncino e la valutazione è la metà delle precedenti. Per contro ha il motore ultima versione, ossia senza i problemini che avevano affetto le serie precedenti, sia XT che XTZ.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Prealpi Trevigiane: in solitaria per malghe
« Risposta #19 il: 15 Giugno 2014, 21:01:13 »
Ho venduto il 690 e mi vien voglia di prendermi una di queste, anche solo per averla in garage...   :mm:   sm416

Più o meno quanto pesa e che autonomia ha?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Prealpi Trevigiane: in solitaria per malghe
« Risposta #20 il: 15 Giugno 2014, 21:07:14 »
L'autonomia la sto testando, direi sui 200 Km ma solo adesso sto provando a vedere quanto viaggio con un pieno. Il peso è qualcosa da non prendere sottogamba, per quanto leggera possa sembrare sia da fermo che in marcia, si sente subito nello sconnesso per via delle sospensioni insufficienti (più stradali rispetto alle precedenti) e comunque, al di là dei vari "dichiarati", penso siamo più vicini al quintale e mezzo che non ai 130 chili.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Prealpi Trevigiane: in solitaria per malghe
« Risposta #21 il: 15 Giugno 2014, 21:19:11 »
Ma potrebbe aver un senso lavorare un attimo sulle sospensioni e sui rapporti per migliorarla? Avendo comunque un mezzo semplice ed affidabile ma più godibile?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Prealpi Trevigiane: in solitaria per malghe
« Risposta #22 il: 15 Giugno 2014, 22:20:24 »
Davanti le sospensioni del TT si trovano, dietro non saprei se va bene il mono però.
Oppure delle Kayaba della YZ, sostituendo le piastre. Ma allora tant'è...
I tapporti possono migliorare sensibilmente con un po' di lavoro sulla secondaria. Di questo sono convinto.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R