Autore Topic: Giovane e...magro  (Letto 7800 volte)

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Giovane e...magro
« Risposta #30 il: 16 Giugno 2014, 12:48:01 »
Consumi / autonomia?

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Giovane e...magro
« Risposta #31 il: 16 Giugno 2014, 14:10:32 »
consumo tra 28 e 31  km/l

prima della riserva ca. 170km,
in pratica dopo 160km meglio cercare il distributore e fare 10€....
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Giovane e...magro
« Risposta #32 il: 16 Giugno 2014, 14:32:53 »
Qui da me c'erano due o tre che se l'erano presa qualche anno fa', la "piccola" Kawasaki, facevano passi alpini e sterrate militari di alta montagna, senza fretta, ma andavano ovunque, l'unica "lamentela" era di uno che aveva montato uno scarico after market, ma la cosa gli aveva sballato la carburazione, in pratica la moto girava peggio della configurazione di serie e, quindi consigliava di non toccare niente e di usarla cosi' come esce di serie! sm414

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Giovane e...magro
« Risposta #33 il: 16 Giugno 2014, 14:44:42 »
Qui da me c'erano due o tre che se l'erano presa qualche anno fa', la "piccola" Kawasaki, facevano passi alpini e sterrate militari di alta montagna, senza fretta, ma andavano ovunque, l'unica "lamentela" era di uno che aveva montato uno scarico after market, ma la cosa gli aveva sballato la carburazione, in pratica la moto girava peggio della configurazione di serie e, quindi consigliava di non toccare niente e di usarla cosi' come esce di serie! sm414
ma erano quelle a carburatori o le ultime (europee) a iniezione?
(comunque si sistema tutto....)
moto varie.....

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: Giovane e...magro
« Risposta #34 il: 16 Giugno 2014, 14:54:29 »
tra klx e wr r mi sono trovato meglio a regolare le sospensioni della klx.....

La KLX la conosco bene perchè la possiede un amico, è relativamente bassa e maneggevole, è molto snella e nella guida non si avverte affatto il suo peso, in quanto al motore è veramente un mulo. Se qualcuno di voi ne sa qualcosa (non per sentito dire) sono ben lieto di avere dei consigli su questo mezzo.

Ho questa moto da 4 anni. E' una moto molto affidabile, consuma poco e (di conseguenza?) le prestazioni sono molto ridotte. La guida su asfalto è soddisfacente, stabile, leggera e tiene bene la traiettoria. L'altezza ridotta da terra, le sospensioni corte, il peso e il poco motore mi fanno pensare che fuoristrada non sia il massimo. Ho infatti sempre evitato di utilizzarla fuoristrada (preferisco il trial) e in quelle due occasioni in cui ho trovato dei tratti sterrati non mi ha sicuramente invogliato a dare gas...
La WR R l'ho provata (poco) e mi è sembrato che il motore andasse molto di più e che anche la ciclistica sia più predisposta all'utilizzo off-road. Ma queste sono solo impressioni. :SAD:

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Giovane e...magro
« Risposta #35 il: 16 Giugno 2014, 16:23:17 »
qualcosa non mi quadra:
285 mm di luce da terra non direi "altezza ridotta da terra",
escursione 255 mm ant. e 230 post. non sono da enduro "racing" ma non sono poi pochi e con il mio peso (ca. 80 Kg.) posso viaggiarci "deciso" sulla pietraia,




premetto che ho provato poco la wr-r e sicuramente il motore della wr-r si dimostra molto più brillante,
ma non siamo riusciti a regolare il mono come volevamo per la ragazza che ora la usa....

naturalmente anche queste solo mie impressioni... :SAD:
« Ultima modifica: 16 Giugno 2014, 16:54:23 da vin-lap »
moto varie.....

kappa

  • Visitatore
Re: Giovane e...magro
« Risposta #36 il: 16 Giugno 2014, 16:39:24 »
Provandola su uno sterrato molto bucato le sospensioni sono sembrate molto più che accettabili (forse dopo 10 mesi con la Alp sono diventato molto meno esigente) ed ho apprezzato il giusto compromesso tra comodità e stabilità.
Magari sarà meglio, quando avrò più dati, aprire una apposita discussione nella sezione più adatta.  :OK:

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Giovane e...magro
« Risposta #37 il: 16 Giugno 2014, 17:06:00 »
A me la piccola Kawa 250 è sempre piaciuta, però nuova...invece se trovassi un usato buono le preferirei questa allora.....un po' meno dual ma meglio fuoristrada.



è che messe bene non si trovano.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Giovane e...magro
« Risposta #38 il: 16 Giugno 2014, 19:06:29 »
Ma era importata ? :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Giovane e...magro
« Risposta #39 il: 16 Giugno 2014, 20:12:26 »
Il Drz 250 non mi sembra che fosse importato in Italia.... :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: Giovane e...magro
« Risposta #40 il: 16 Giugno 2014, 20:13:44 »
qualcosa non mi quadra:
285 mm di luce da terra non direi "altezza ridotta da terra",
escursione 255 mm ant. e 230 post. non sono da enduro "racing" ma non sono poi pochi e con il mio peso (ca. 80 Kg.) posso viaggiarci "deciso" sulla pietraia,



premetto che ho provato poco la wr-r e sicuramente il motore della wr-r si dimostra molto più brillante,
ma non siamo riusciti a regolare il mono come volevamo per la ragazza che ora la usa....

naturalmente anche queste solo mie impressioni... :SAD:

Non ho capito in che senso non siete riusciti a regolare il monoammortizzatore della WR R.
Tornando alla KLX, tieni presente che l'altezza da terra non è comunque elevata e le sospensioni fanno presto a perdere un bel pò di cm di assetto vista la massa della moto (circa 140 kg).
Un bel DR 350 secondo me riassume le doti di leggerezza e semplicità necessarie per il fuoristrada. Poi ha 28 cm di corsa alle sospensioni e 100 cc in più non dispiacciono sicuramente. Certo è vecchiotta ma il motore è affidabile e ancora se ne trovano in giro in buone condizioni con pochi soldi.
Se vuoi restare in casa Kawasaki prenditi un usato più vecchio, semplice e leggero, magari la KLX 300.

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Giovane e...magro
« Risposta #41 il: 16 Giugno 2014, 23:47:33 »
Citazione
Non ho capito in che senso non siete riusciti a regolare il monoammortizzatore della WR R.
non siamo riusciti a "frenare" l'estensione del mono, sembra che la regolazione agisca solo sull'estensione veloce......
Citazione
Tornando alla KLX, tieni presente che l'altezza da terra non è comunque elevata e le sospensioni fanno presto a perdere un bel pò di cm di assetto vista la massa della moto (circa 140 kg).
Un bel DR 350 secondo me riassume le doti di leggerezza e semplicità necessarie per il fuoristrada. Poi ha 28 cm di corsa alle sospensioni e 100 cc in più non dispiacciono sicuramente.
l'altezza da terra del DR350 è quasi uguale e le sospensioni del DR350 all'epoca non mi erano sembrate eccezionali,
poi senza avviamento elettrico, con raffreddamento ad aria ed un consumo molto maggiore vorrei risparmiare più di 10 Kg....

naturalmente non voglio convincere nessuno e per il momento non devo comprare niente:
la figlia è a posto così, il figlio è sistemato e per me penso che per un po' non comprerò altre moto, vorrei passare più tempo sopra la moto che a fare manutenzioni e revisioni periodiche.....
moto varie.....

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Giovane e...magro
« Risposta #42 il: 17 Giugno 2014, 12:04:48 »
E come rumorosità?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Giovane e...magro
« Risposta #43 il: 17 Giugno 2014, 13:58:15 »
'azzo te ne frega, è omologata, punto!  :93:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Giovane e...magro
« Risposta #44 il: 17 Giugno 2014, 15:15:40 »
'azzo te ne frega, è omologata, punto!  :93:

 :omo:

Mi frega di non farmi sentire dalle "barete"...