Autore Topic: Giovane e...magro  (Letto 7819 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Giovane e...magro
« Risposta #15 il: 15 Giugno 2014, 11:24:39 »
Ma dai, una pitbike è più grande, più robusta e per di più fatta con pezzi migliori  sm442
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Giovane e...magro
« Risposta #16 il: 15 Giugno 2014, 11:25:57 »
Oppure una E-bike...... :57:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Giovane e...magro
« Risposta #17 il: 15 Giugno 2014, 18:33:09 »
... Ma Dani hai preso una Kawasaki Kle 250 o un'Ossa Exploder? Dalla foto non si capisce! :SAD:

Sono in trattative per una klx 250 che al momento considero un mezzo adatto al tipo di escursioni che faccio io, con abbastanza asfalto, mulattiere non estreme e sterrati scorrevoli, in quest'ultimi la alp purtroppo è un pò penalizzata dalla ciclistica.
La Ossa non è adatta al tipo di uscite ed al territorio che frequento io, inoltre arrivato a questa punto la mia moto ideale ha 2 punti fermi: motore a 4T ed avviamento elettrico. E naturalmente, anche se usata ed economica, deve essere contemporanea. Non accetto consigli da chi va in giro con cancelli del genere. 



 :siga:
« Ultima modifica: 15 Giugno 2014, 18:40:08 da dani »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Giovane e...magro
« Risposta #18 il: 15 Giugno 2014, 18:35:41 »
Effettivamente si vedono solo cancelli nella foto...... :bins: sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Giovane e...magro
« Risposta #19 il: 15 Giugno 2014, 19:05:31 »
Io avevo fatto un confronto tra la KLX e la WR-R e questa ultima mi era sembrata superiore in tutto , poi se c'è la convienenza e ti piace di più la prima ...................! :PDT_Armataz_01_37:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

kappa

  • Visitatore
Re: Giovane e...magro
« Risposta #20 il: 15 Giugno 2014, 19:53:02 »
La WR-R non viene più importata, cosi' come la Honda CRFL :SAD:
Al momento questa è l'unica dual da 250 cc attualmente in commercio.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Giovane e...magro
« Risposta #21 il: 15 Giugno 2014, 19:59:56 »
La Honda la scarterei  perchè e proprio al risparmio , la WR so che non viene più importata, ma di usate se ne trovano di ottime . Certo che se devi dare indietro l'Alp la scelta e obbligata . :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Giovane e...magro
« Risposta #22 il: 15 Giugno 2014, 20:32:07 »
Non accetto consigli da chi va in giro con cancelli del genere. 


 sm453 sm453 sm453   sm13

Meno male che è KLX, alla fine!!  :57:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Giovane e...magro
« Risposta #23 il: 15 Giugno 2014, 20:33:48 »
CertO che sul mercato italiano le dual 250 hanno avuto vita breve... Peccato, la yamaha era proprio bella...
« Ultima modifica: 16 Giugno 2014, 12:33:40 da Michel »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Giovane e...magro
« Risposta #24 il: 15 Giugno 2014, 21:48:31 »
La Yamaha 250 Wr R era altissima per me, e soprattutto larghissima di serbatoio, mi ero seduto sopra ma mi ero subito preoccupato per il fatto della larghezza esagerata in zona serbatoio-convogliatori.... :tris: :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Giovane e...magro
« Risposta #25 il: 16 Giugno 2014, 10:55:05 »
Io cercherei una WR R usata, se vuoi fare fuoristrada credo sia la migliore tra quelle citate...

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Giovane e...magro
« Risposta #26 il: 16 Giugno 2014, 11:10:46 »
Io cercherei una WR R usata, se vuoi fare fuoristrada credo sia la migliore tra quelle citate...
tra klx e wr r mi sono trovato meglio a regolare le sospensioni della klx.....
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Giovane e...magro
« Risposta #27 il: 16 Giugno 2014, 11:16:29 »
in effetti sospensioni peggiori della WR-R non credo ne abbiano prodotte, nell'ultimo lustro  sm443
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Giovane e...magro
« Risposta #28 il: 16 Giugno 2014, 12:10:22 »
tra klx e wr r mi sono trovato meglio a regolare le sospensioni della klx.....

La KLX la conosco bene perchè la possiede un amico, è relativamente bassa e maneggevole, è molto snella e nella guida non si avverte affatto il suo peso, in quanto al motore è veramente un mulo. Se qualcuno di voi ne sa qualcosa (non per sentito dire) sono ben lieto di avere dei consigli su questo mezzo.
« Ultima modifica: 16 Giugno 2014, 12:12:18 da dani »

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Giovane e...magro
« Risposta #29 il: 16 Giugno 2014, 12:30:31 »
tra klx e wr r mi sono trovato meglio a regolare le sospensioni della klx.....

La KLX la conosco bene perchè la possiede un amico, è relativamente bassa e maneggevole, è molto snella e nella guida non si avverte affatto il suo peso, in quanto al motore è veramente un mulo. Se qualcuno di voi ne sa qualcosa (non per sentito dire) sono ben lieto di avere dei consigli su questo mezzo.
presa usata e sistemata per mia figlia che la usa da un paio di anni,
se si monta lo scarico leovince occorre sistemare la carburazione alle minime aperture del gas,
è presente un "2o limitatore di giri" oltre gli 80 km/h facilmente eliminabile,
l'interruttore cavalletto è parecchio esposto.
la rapportatura originale non è da autostrada....
le gomme a libretto erano solo in pollici......

problemi riscontrati:
all'acquisto, sonda riserva bruciata, sostituita con pochi centesimi (è inserita nel gruppo pompa benzina)
dopo un anno, allentamento del connettore del cablaggio chiave (è schiacciato dietro il fanale, bisogna posizionarlo bene altrimenti sterzando si tira....)

effettivamente nella guida fuoristrada si comporta molto bene e sembra molto più leggera del peso dichiarato....
moto varie.....