Autore Topic: Rossi propone di limitare la velocita' in Moto Gp  (Letto 3737 volte)

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Re: Rossi propone di limitare la velocita' in Moto Gp
« Risposta #15 il: 11 Giugno 2014, 19:18:27 »
Peccato, Enzo. Questi argomenti hanno il potere di risvegliare i morti!  :hehe:
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Re: Rossi propone di limitare la velocita' in Moto Gp
« Risposta #16 il: 11 Giugno 2014, 19:40:48 »
forse.....




ma fra le 2 teste di ... e Kenny Roberts che percentuale di vittorie hanno fatto rispetto al dott. Rossi?
come si fa a parlare di percentuali di vittorie ? in quel periodo la scuola Americana e Australiana sfornavano talenti uno dietro l' altro , Roberts era chiamato il " Marziano" non per niente , Rainey, Lawson, Mamola , Schwantz,poi Gadner, Doohan e altri.
Rossi si e scontrato nei suoi anni migliori con piloti come Gibernau , Barros , e Biaggi che in Moto gp non si é espresso al massimo ,Hayden che adesso fa quello che può un mondiale lo ha vinto e il piccolo Australiano finchè ha avuto testa gli ha lisciato le penne a Rossi.Va beh, la colpa non è mia , mi hanno istigato.Un caloroso abbraccio a tutti. :baci:
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Re: Rossi propone di limitare la velocita' in Moto Gp
« Risposta #17 il: 11 Giugno 2014, 20:12:09 »
La diminuzione delle cilindrate da 990 ad 800 cc. in Moto Gp., avvenuta nel 2007, in contemporanea con la riduzione della capacita' dei serbatoi a soli 21 litri, e' stata voluta, tanto per cambiare, dalla Honda, con la scusa di diminuire la velocita' e le potenze in gioco, il tutto, almeno a livello ufficiale, per aumentare la sicurezza e diminuire i rischi ai piloti, in realta' e' servito alla Honda esclusivamente per dimostrare un'ennesima volta la sua potenza e la sua capacita' di gettare via tutto e di rifare una moto da capo. In realta', fin dalle prime prove, si vide subito che le 800 cc. battevano i record sul giro su quasi tutte le piste, rendendo di fatto le moto ancora piu' pericolose, in quanto, per mantenere la potenza massima delle Moto Gp quasi ai livelli delle mille ed, oltrettutto, con minor carico di benzina, si rendevano i motori ancora piu' intrattabili ai bassi/medi regimi utilizando delle carburazioni magrissime, che rendevano, di fatto, le moto potenzialmente piu' brusche e difficili da guidare di prima, se non ci fosse gia' stata l'elettronica a salvarli, avremmo visto ancora piu' cadute ed high side di prima. E la Honda se la gode, come sempre.

Ma quante ne so'? sm444

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Re: Rossi propone di limitare la velocita' in Moto Gp
« Risposta #18 il: 11 Giugno 2014, 20:32:25 »
e Biaggi che in Moto gp non si é espresso al massimo

Dovremmo anche dire perchè  :sig:

Chissà se Sergio sa anche questo  sm442
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Re: Rossi propone di limitare la velocita' in Moto Gp
« Risposta #19 il: 11 Giugno 2014, 20:47:01 »
Ho trovato soltanto questa  di intervista, quella che volevo mettere e' sparita, chissa' come mai:


http://youtu.be/ubQvjAZyaPA

In quella "sparita" c'era uno sfogo pesantissimo di Max Biaggi sulla Honda, e' quella fu solo la ciliegina sulla torta, da li' in poi la Honda fece un boicottaggio spietato a Max, impedendo anche alle altre case giapponesi di ingaggiarlo in Moto Gp. Credo, comunque, che qualcosa di vero ci fosse. La Honda e' intoccabile, soprattutto se lavi i panni sporchi in TV.

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Re: Rossi propone di limitare la velocita' in Moto Gp
« Risposta #20 il: 11 Giugno 2014, 20:59:33 »
Però certo che Biaggi  in fatto di relazioni pubbliche non è mai stato un drago . :SAD:
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Re: Rossi propone di limitare la velocita' in Moto Gp
« Risposta #21 il: 11 Giugno 2014, 21:28:32 »
Certo, e c'è chi su questo ha lavorato bene per buttarlo giù dal palcoscenico. Ma tanto io sono paranoico  sm444

I motivi per cui Biaggi ce l'ha avuta all'improvviso con la Honda, indovina da dove sono derivati. A proposito, chi aveva la moto di Biaggi l'anno dopo, che non ricordo?
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Re: Rossi propone di limitare la velocita' in Moto Gp
« Risposta #22 il: 11 Giugno 2014, 21:45:42 »
I metodi di lavoro di Biaggi funzionavano ma si scontravano con i metodi di lavoro dei giappi, Max era uno con la guida pulitissima, un vero martello in stile Lorenzo, soltanto che Rossi ne aveva di piu' e se lo becco' proprio nel momento in cui Rossi iniziava a diventare forte, praticamente imbattibile.
Comunque anche il tanto criticato, anche da me  sm413 , Marco Melandri, pare che sia riuscito a farsi dare ascolto in Aprilia, la taratura morbida delle sospensioni, in pratica due molle piu' morbide, pare che siano servite, domenica scorsa ha vinto tutt'e due le gare, speriamo che non sia un fuoco di paglia. In pratica pare che a Melandri prima rifilassero le tarature e la messa a punto delle sospensioni di Laverty o di Guintoli, mentre lui adesso e' riuscito ad imporre le sue, di tarature, completamente diverse ed opposte, vedremo nelle prossime gare se e' vero.
Mi e' venuto in mente Marco Melandri, perche', per certi versi, assomiglia un poco a Biaggi, oppure a Luca Cadalora, un poco anche a Lorenzo, cioe' a tutti quei piloti che se azzeccano la messa a punto, perfetta, oppure il giorno di grazia, sono imbattibili, altrimenti....non lo sono. In pratica l'antitesi del famoso "guidare sopra ai problemi" di Raineyiana memoria.

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Re: Rossi propone di limitare la velocita' in Moto Gp
« Risposta #23 il: 11 Giugno 2014, 22:42:04 »
La nuda cronaca: nel 2005 Biaggi fu chiamato alla Repsol-HRC con un compito preciso: “svezzare” Hayden. Nel corso della stagione, fu proprio il suo "scudiero" Erv Kanemoto, in relazioni profonde con HRC, a dovergli dire: “Max il prossimo anno arriva Pedrosa e tu sarai fuori, Honda nel 2006 vuole portare al titolo Hayden”.
Il resto della stagione è ormai quel che tutti sappiamo. La sua Honda RC211V ufficiale andava più piano della Honda satellite che aveva l’anno precedente, alcune volte persino Hayden gli finì davanti. Le gomme da qualifica non si trovavano quando avrebbero dovuto essere montate in pit lane…un sacco di strane coincidenze.
Sino a quando arrivò il triste e forse giusto epilogo: Biaggi, che appunto non è dottore honoris causa in comunicazione, disse davanti al presidente HRC di allora “questa moto è una me**a”. Papale papale.
A Honda quelle cose non si pensano, figuriamoci se gliele si possono dire. A quel punto i rapporti, ormai già compromessi, degenerarono in guerra aperta: sapendo che oramai era libero da contratti a venire, Kawasaki cercò Max per la stagione seguente, sempre in MotoGP, ma HRC bloccò la trattativa facendo pressioni sui vertici sportivi degli uomini di Kobe.
Biaggi allora iniziò i contatti con dei team clienti, ma sempre HRC gli bloccò ogni possibilità di pilotare una Honda, facendo pressioni ai team satelliti ed infine il romano, non trovando posto, decise di ritirarsi per sempre dalla GP.
Ecco come e perché Max non ebbe la possibilità di continuare la sua carriera ai livelli per i quali aveva il potenziale.
« Ultima modifica: 11 Giugno 2014, 22:44:12 da alex »
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« Risposta #24 il: 11 Giugno 2014, 22:57:05 »
Pero' era, e', e sarebbe ancora un grande manico, probabilmente potrebbe ancora mangiarsi a colazione tutti quelli del Mondiale Sbk 2014 ad oltre quarant'anni suonati. La sua e' una guida precisa, metodica ed implacabile, e' il mago delle traiettorie pulite, la guida da 250 a due tempi, quella di cui e' maestro Jorge Lorenzo, ma era uno anche molto "delicato", se non trovava le motivazioni giuste come successe nell'ultimo anno in cui vinse il Mondiale Sbk e dove da oltre cinquanta punti di vantaggio sul secondo classificato, e cioe' Sykes, fini' con vincere il Mondiale con soltanto mezzo punto di vantaggio.

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« Risposta #25 il: 12 Giugno 2014, 07:01:52 »
Il mezzo punto la dice lunga, sul vincere ancora a mani basse.
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« Risposta #26 il: 12 Giugno 2014, 13:20:22 »
C'e' anche da dire che, dal punto di vista mediatico, a Biaggi venne affibbiato il ruolo del cattivo, anche il fatto di avere delle frequentazioni nel mondo dorato della Tv nazionalpopolare, era un ospite fisso del Maurizio Costanzo show , e poi,essendo amico di Fabrizio Frizzi oltre che al fatto di circondarsi di modelle e di attricette da gossip, era sovente in tv,  non fu vissuto positivamente dagli appassionati di moto, specie quelli del nord Italia, senza parlare di quelli della Terra de' mutur romagnoli e marchigiani,questi fecero quadrato intorno a Rossi e si assistette ad un vero e proprio dualismo, sfociato anche in una quasi scazzottata tra Biaggi e Rossi sulla scala, prima della premiazione di un Gp.Ovviamente il tuttto ad uso e consumi dei media, che sulla rivalita' Rossi-Biaggi ci marciarono , e ci mangiarono anche, per diversi anni...Tutto quanto fa' spettacolo.

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Re: Rossi propone di limitare la velocita' in Moto Gp
« Risposta #27 il: 12 Giugno 2014, 15:51:56 »
Questa e' l'inizo della rissa, poi sedata, tra Biaggi e Rossi prima della premiazione:

http://youtu.be/mRdmmdCVejs

questa invece e' la bastardata di Biaggi a Rossi, che allargo' il gomito durante il sorpasso per buttare Rossi fuori pista:

http://youtu.be/tKFkaXBtc8c

invece questo e' il commento a caldo dell'altra bastardata fatta da Biaggi a Rossi, mentre Rossi festeggiava la vittoria, Biaggi lo sfioro' in piena velocita' dopo la bandiera a scacchi:

http://youtu.be/5VOqtZJkcMM

e qui c'e' n'e' anche per Melandri:

http://youtu.be/KUnKJ5PMjKQ

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Re: Rossi propone di limitare la velocita' in Moto Gp
« Risposta #28 il: 12 Giugno 2014, 17:20:36 »
Sono alcuni dei motivi per cui non lo amo particolarmente, per quanto debba riconoscere che sta salvando le cronache della Superbike. Se non ci fosse lui ascolteremmo solo idiozie, e per di più col tono di quelli che vendono i pelapatate al mercato.
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Re: Rossi propone di limitare la velocita' in Moto Gp
« Risposta #29 il: 12 Giugno 2014, 19:41:22 »
Eh già , lui era abituato a essere al centro dell' attenzione ( peraltro meritata ) con le sue vittorie e mondiali vinti in 250 , aveva fatto anche un grandissimo esordio in 500 e Rossi ci aveva messo poco a prendere il suo posto nelle attenzioni dei media .
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