Autore Topic: Sessantallora  (Letto 3614 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Sessantallora
« il: 01 Giugno 2014, 09:08:26 »
Altra notizia deprimente http://www.motoblog.it/post/315787/dolomiti-nuovo-limite-di-60-kmh-sui-passi-trentini

Io personalmente ci rimetto si e no 20 Km all'ora, quindi non c'è problema, ma è il principio che è sbagliato.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sessantallora
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2014, 09:16:43 »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Sessantallora
« Risposta #2 il: 01 Giugno 2014, 10:50:50 »
Probabilmente riempiranno tutte le strade comunali di quei Velo O.k. che sono illegali, pericolosi e, soprattutto, completamente vuoti dentro. Siamo l'unico paese al mondo dove i controlli della velocita' sono finti e pure fuori legge.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sessantallora
« Risposta #3 il: 01 Giugno 2014, 11:22:26 »
Da giugno a settembre, nei weekend, in verità, anche i 60 sono una pura ipotesi, tra camper, ciclisti e veneziani che arrancano. Però significa che se provi a sorpassarli e davanti c'è una pattuglia è sicuro che finisci a 90 gradi. Non penso ai velo OK, già due anni fa sono comparsi in cima ad alcuni passi i velox veri. Credo che sarà proprio un pattugliamento stretto. Si sposteranno tutti nel bolzanino o nel bellunese e i gestori dei passi saranno contenti. Come magnano e bevono i motociclisti non magna manco una squadra di rugbisti.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Sessantallora
« Risposta #4 il: 01 Giugno 2014, 11:53:20 »
In quel caos di agosto preferisco andarci in auto e come passeggero, andarci in moto e' come essere all'ultimo giro della Moto 3, non vedi il panorama, cerchi soltanto di schivare camper e pulmann e quando ti fermi sei vestito come Buzz Aldrin nella passeggiata sulla Luna, la famosa "liberta'" che da' il girare in moto.....


Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Sessantallora
« Risposta #5 il: 03 Giugno 2014, 11:07:39 »
mi piacciono queste proposte:
Citazione
Per Manuela Bottamedi (M5S) la mozione «va nella direzione di un turismo sostenibile. Noi spingeremo per qualcosa ancora più coraggioso», ricordando un progetto Ue per limitare il traffico sui passi dolomitici. Per il capogruppo Pd Alessio Manica servono nuove modalità di accesso e «il Trentino potrebbe sperimentare forme diverse di mobilità sostenibile per offrire un prodotto turistico che ci distingua in mercato competitivo di scala mondiale»
:73:
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sessantallora
« Risposta #6 il: 03 Giugno 2014, 11:45:52 »
A simili dichiarazioni difettano informazione e cognizione di causa. Il Trentino è stata la prima regione ad applicare su vasta scala l'ospitalità specifica verso i biker. Ed a comprovare che la formula ha successo.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Sessantallora
« Risposta #7 il: 03 Giugno 2014, 12:00:43 »
A simili dichiarazioni difettano informazione e cognizione di causa. Il Trentino è stata la prima regione ad applicare su vasta scala l'ospitalità specifica verso i biker. Ed a comprovare che la formula ha successo.
evidentemente almeno 29 individui non la pensano come noi......

e se sono lì qualcuno li ha votati.....
moto varie.....

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Sessantallora
« Risposta #8 il: 03 Giugno 2014, 15:13:01 »
Sono le tipiche leggi e proposte che vanno di moda in questo periodo... fatte da persone che la montagna sanno cos'è solo nei fine settimana e col bel tempo. Che vogliono l'orso libero! E intanto si mangia le MIE pecore... Che vogliono andare a divertirsi nel fine settimana e trovare tutto bello pulito e silenzioso, perfetto come in un sogno... E vengono a far la predica a me perché sto tagliando la MIA legna con la motosega o sono in giro sulle MIE proprietà col trial!
Però per quelli che ci abitano tutto l'anno è una bella  sm454 ! Ci han già chiuso tutti gli sterrati immaginabili, ora anche l'asfalto??? Calcolate che per andare da qualsiasi parte devo fare passi alpini... fate un po'voi...
A me piace andare in bici...ma che il governo, dopo che mi munge tutto l'anno, mi obblighi ad andarci... MI FA GIRARE LE BALLE!!!
« Ultima modifica: 03 Giugno 2014, 15:17:23 da Michel »

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Sessantallora
« Risposta #9 il: 03 Giugno 2014, 21:06:23 »
Sono le tipiche leggi e proposte che vanno di moda in questo periodo... fatte da persone che la montagna sanno cos'è solo nei fine settimana e col bel tempo. Che vogliono l'orso libero! E intanto si mangia le MIE pecore... Che vogliono andare a divertirsi nel fine settimana e trovare tutto bello pulito e silenzioso, perfetto come in un sogno... E vengono a far la predica a me perché sto tagliando la MIA legna con la motosega o sono in giro sulle MIE proprietà col trial!
Però per quelli che ci abitano tutto l'anno è una bella  sm454 ! Ci han già chiuso tutti gli sterrati immaginabili, ora anche l'asfalto??? Calcolate che per andare da qualsiasi parte devo fare passi alpini... fate un po'voi...
A me piace andare in bici...ma che il governo, dopo che mi munge tutto l'anno, mi obblighi ad andarci... MI FA GIRARE LE BALLE!!!

 :OK:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

kappa

  • Visitatore
Re: Sessantallora
« Risposta #10 il: 03 Giugno 2014, 22:13:49 »
Sono le tipiche leggi e proposte che vanno di moda in questo periodo... fatte da persone che la montagna sanno cos'è solo nei fine settimana e col bel tempo. Che vogliono l'orso libero! E intanto si mangia le MIE pecore... Che vogliono andare a divertirsi nel fine settimana e trovare tutto bello pulito e silenzioso, perfetto come in un sogno... E vengono a far la predica a me perché sto tagliando la MIA legna con la motosega o sono in giro sulle MIE proprietà col trial!
Però per quelli che ci abitano tutto l'anno è una bella  sm454 ! Ci han già chiuso tutti gli sterrati immaginabili, ora anche l'asfalto??? Calcolate che per andare da qualsiasi parte devo fare passi alpini... fate un po'voi...
A me piace andare in bici...ma che il governo, dopo che mi munge tutto l'anno, mi obblighi ad andarci... MI FA GIRARE LE BALLE!!!

 :PDT_Armataz_01_37:

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Sessantallora
« Risposta #11 il: 04 Giugno 2014, 12:13:49 »
Sono le tipiche leggi e proposte che vanno di moda in questo periodo... fatte da persone che la montagna sanno cos'è solo nei fine settimana e col bel tempo. Che vogliono l'orso libero! E intanto si mangia le MIE pecore... Che vogliono andare a divertirsi nel fine settimana e trovare tutto bello pulito e silenzioso, perfetto come in un sogno... E vengono a far la predica a me perché sto tagliando la MIA legna con la motosega o sono in giro sulle MIE proprietà col trial!
Però per quelli che ci abitano tutto l'anno è una bella  sm454 ! Ci han già chiuso tutti gli sterrati immaginabili, ora anche l'asfalto??? Calcolate che per andare da qualsiasi parte devo fare passi alpini... fate un po'voi...
A me piace andare in bici...ma che il governo, dopo che mi munge tutto l'anno, mi obblighi ad andarci... MI FA GIRARE LE BALLE!!!
io ti do completamente ragione,
ma considera che questa delibera è stata votata dal consiglio provinciale (quindi in teoria da gente eletta in luogo),
non dal governo a roma :SAD:
moto varie.....

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Sessantallora
« Risposta #12 il: 04 Giugno 2014, 12:18:41 »
Ladro è chi ruba... e ladro è chi tiene la scala...

Ovviamente senza alcun riferimento: si fa per dire citando i proverbi popolari...

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Sessantallora
« Risposta #13 il: 04 Giugno 2014, 12:24:58 »
quindi ringraziare i cittadini che hanno votato i 29 consiglieri..........
moto varie.....

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Sessantallora
« Risposta #14 il: 04 Giugno 2014, 13:23:01 »
Uno oggi mi ha detto testuali parole: Se "autonomia" vuol dire "autonomia di fare  sm454 ", personalmente preferisco non averla!
Per fortuna almeno il rappresentante locale ha "evidenziato che nel Primiero non accetterebbero la chiusura di Passo Rolle".