Autore Topic: Una moto da ampi sterrati retro'  (Letto 2264 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Una moto da ampi sterrati retro'
« il: 31 Maggio 2014, 09:55:18 »
Questa mi piacerebbe, Honda Cr 500 E:



sarebbe la moto ideale per fare sterrate, sapendo che ad ogni colpo di gas si potrebbe essere proiettati nell'aldila', cosi tanto per non annoiarsi.....
Secoli fa' avevo gia' tentato l'esperimento, con questa, Ktm Mx 500 del 1992:



messa da enduro, con targa e fanali, ai bassi regimi sembrava un trial, invece se aprivi leggermente di piu' il gas, vedevi saltare in aria i tasselli della ruota posteriore, i consumi erano un tantino esagerati pero'.... :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Una moto da ampi sterrati retro'
« Risposta #1 il: 31 Maggio 2014, 15:40:13 »
Quelle erano moto da "uomini veri", ma erano anche troppo potenti e (quasi) ingestibili  sm443
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Una moto da ampi sterrati retro'
« Risposta #2 il: 31 Maggio 2014, 18:02:14 »
E' grazie a moto del genere, che i più "datati" di noi riescono a gestire cilindrate e pesi più che raddoppiati senza ricorrere a strani marchingegni a soccorso. Se impari su quelle, non ti intimorisce più nulla.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Una moto da ampi sterrati retro'
« Risposta #3 il: 31 Maggio 2014, 18:43:10 »

Io dopo il KTM 250 2t ero passata a questa , per mè lei e stata veramente la mia nave scuola , dopo le altre non facevano più paura , devo ammettere che mi sarebbe piaciuto provare una 500 2t , ma dalle mie parti non se ne vedevano.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Una moto da ampi sterrati retro'
« Risposta #4 il: 31 Maggio 2014, 21:02:11 »
E cosi' avevi avuto una delle prime serie dell' Lc4, non era un vibratore quello? E per farlo partire?
Mi ricordero' sempre che almeno avevano gli ingrassatori  montati sul forcellone e sui leveraggi, ora non mettono piu' nemmeno  i forcelloni.... :omo:

Mi ricordero' sempre di averne visto uno come questo al Cro' fuori dalla trattoria, un Lc4 600 Gs prima serie:



era sul cavalletto centrale, ad ogni colpo di gas le vibrazioni la spostavano di un buon metro.... sm419

Noi ci eravamo poi riparati in trattoria, per riprenderci.
« Ultima modifica: 31 Maggio 2014, 21:10:58 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Una moto da ampi sterrati retro'
« Risposta #5 il: 01 Giugno 2014, 08:13:44 »
La mia era del '92 , ero andato a prenderla da Farioli era la moto di Fasola, montava Marzocchi sia come forcella che come mono al contrario delle altre che montavano le WP . Effettivamente imparare a farla partire non e stato facile, mi aveva insegnato poi un tipo che usava la TA prima serie per fare enduro , ti dico niente che personaggio era, comunque imparato il trucco era facilissimo. Per quanto riguarda le vibrazioni erano molto forti, però che moto, cavoli mi hai fatto venire la nostalgia per quei tempi! :73:

Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Una moto da ampi sterrati retro'
« Risposta #6 il: 01 Giugno 2014, 12:13:39 »
Questo e' il Cro':



una piccola frazione sulle prima montagne sopra Pinerolo, una volta era una "sala  giochi" per fare furoistrada, sterratone, enduro e motoalpinismo impegantivo, adesso e' un covo di G.e.v. e di C.f.s., ovviamente i disboscamenti intensivi e le piste forestali che hanno distrutto ettari ed ettari di boschi e di sentieri sono problemi "marginali", il problema sono le moto.

Ktm Super Duke 1290 R