Autore Topic: Sotto il segno della grande H  (Letto 618 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Sotto il segno della grande H
« il: 30 Maggio 2014, 11:07:58 »
Assoluti d'Italia che iniziano a prendere una connotazione marcata: Husqvarna in rilievo a muovere le classifiche grazie al comportamento dei suoi piloti in tutte le classi.

Per il perugino Monni, ecco la tanto attesa prima vittoria nel Campionato Assoluti d’Italia col Team RsMoto Husqvarna Italia, a Fabriano nelle Marche. Monni ha conquistato la prima posizione nella combattuta classe E3 con la FE 501.
Nella seconda giornata la lotta per la vittoria è stata ancora più intensa ed a Manuel è sfuggita per solo 1,69 secondi lasciati nell’ultima speciale con una scivolata di troppo. Trentasette i punti ottenuti nella trasferta marchigiana, per avvicinare le posizioni del podio che contano, ora sensibilmente più vicine
Nella classe E1 ancora due buone prove per Maurizio Gerini, portacolori del Moto Club Giallo 23 Young, che nelle due giornate di gara, in sella all’Husqvarna FE 250 del Team RsMoto ha ottenuto la quinta e sesta posizione con distacchi contenuti ed in classifica di Campionato per lui restano immutate le chance per avvicinare la zona podio.
Trasferta in chiaroscuro invece per Andrea Belotti che ancora non riesce ad esprimere tutto il suo enorme potenziale agonistico, visto che ha affrontato queste due prove febbricitante, ed un ottavo posto condito da un ritiro alla domenica, non rendono giustizia all’impegno profuso in allenamento dal forte pilota bergamasco schierato dal team in E2 con l’Husqvarna TE 250 2T.
Nella Coppa Italia ci sorprende Massimo Wolkow Mutti che ritornato in sella, nonostante un ginocchio ancora malandato dalla precedente trasferta, sale sul podio della Categoria Senior con l’Husqvarna TE 250 2T, chiudendo la prima giornata in terza posizione. Lo sforzo si fa sentire e la domenica Massimo conclude sesto.
Nella Categoria Major il Team Manager/pilota Simone Agazzi non riesce ad interpretare al meglio le speciali e complici una serie di imprevisti tecnici ( vedi rottura del raggio della ruota anteriore che va ad infilarsi nella pinza del freno  sm470 ) gli impediscono di ottenere quelle posizioni da podio a cui ci aveva piacevolmente abituato. Con l’Husqvarna TE 125 2T, Simone chiude settimo e quarto il suo impegno di Fabriano restando comunque terzo in classifica generale di Categoria e come per i suoi piloti, la trasferta del prossimo 20 Luglio nel trevigiano valida per la disputa della sesta prova in calendario, in unica giornata,sarà occasione preziosa per riproporsi assoluti protagonisti del panorama enduristico Italiano.

A Cavaso andrò a vedere che succede  sm412
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Sotto il segno della grande H
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2014, 21:24:18 »
Grande Monni. sm413