Autore Topic: ODIO questo terreno!!! Quale?  (Letto 1626 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
ODIO questo terreno!!! Quale?
« il: 06 Febbraio 2011, 20:40:33 »
Ognuno ha le sue predilezioni. O le sue idiosincrasie.
Io per esempio adoro il fondo morbido, fino all'estremo concetto di morbidezza dato dal fango.

Soffro invece in modo spropositato il fondo duro ricoperto da un bello strato di brecciolino. Finché si tratta di andare dritto nessun problema, la scodata di posteriore non mi crea alcun timore. Ma appena c'è da andare in curva la mia percorrenza è almeno doppia degli altri, e questo sia come "strada percorsa" sia come tempo impiegato.
Insomma, un ipotetico vantaggio accumulato altrove io me lo giocherei abbondantemente su curve di quel tipo.
Che per inciso sono il 99,9% del terreno che abbiamo qui da noi  sm41
Ed è proprio questione di strizza. Io sul brecciolino mi sono fatto male, ma male di brutto. E non riesco a superarlo.
Un po' temo, per lo stesso motivo, la pietra smossa nei tratti in discesa. Però psicologicamente quella è già più controllabile.

Voi invece dov'è che proprio non sopportate ad andare?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline robygas

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
  • EC300 03/04/05/06/07/08/09/10/11/12R/14R
    • Mostra profilo
Re: ODIO questo terreno!!! Quale?
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2011, 20:48:46 »
Io non digerisco  :73: proprio quando e' viscido sulle pietre belle muschiate verdi e le radici bagnate che affiorano dal terreno sei sempre di traverso o non riesci a salire e sm91 devi spingere e poi non stai nemmeno tu in piedi xche' lo stivale scivola ecco questo lo odio proprio  :c002:

Claudio

  • Visitatore
Re: ODIO questo terreno!!! Quale?
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2011, 21:08:42 »
Ciao oggi sono andato a fare un giro con la mia sherco e sono arrivato in un punto c'era talmente tanto fango che la moto mi scivolava  sembrava di essere sul sapone allora lo spinta ma nn stavo in piedi per me e una cosa che odio

kappa

  • Visitatore
Re: ODIO questo terreno!!! Quale?
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2011, 22:30:30 »
Io non digerisco  :73: proprio quando e' viscido sulle pietre belle muschiate verdi e le radici bagnate che affiorano dal terreno sei sempre di traverso o non riesci a salire e sm91 devi spingere e poi non stai nemmeno tu in piedi xche' lo stivale scivola ecco questo lo odio proprio  :c002:

Anche io odio spingere in queste condizioni.

gianni

  • Visitatore
Re: ODIO questo terreno!!! Quale?
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2011, 22:38:01 »
Io non digerisco  :73: proprio quando e' viscido sulle pietre belle muschiate verdi e le radici bagnate che affiorano dal terreno sei sempre di traverso o non riesci a salire e sm91 devi spingere e poi non stai nemmeno tu in piedi xche' lo stivale scivola ecco questo lo odio proprio  :c002:

Anche io odio spingere in queste condizioni.

concordo!
il viscido non ti prmette il controllo della moto, e più che i sassi odio radici e tronchi umidi o impregnati d'acqua: una vera insidia!

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: ODIO questo terreno!!! Quale?
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2011, 22:51:27 »
A me non piacciono le discese appese quelle dove se tocchi il freno davanti ti capotti.  :-\


BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: ODIO questo terreno!!! Quale?
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2011, 23:08:34 »
Dici come ha fatto Mario oggi? :-\ :-\ sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: ODIO questo terreno!!! Quale?
« Risposta #7 il: 06 Febbraio 2011, 23:09:47 »
Proprio così
 sm444 sm444 sm444 sm444 sm444 sm444
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300