Autore Topic: Comparativa crossover  (Letto 2576 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Comparativa crossover
« il: 27 Maggio 2014, 21:05:18 »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Comparativa crossover
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2014, 21:51:01 »
Addirittura buonistica, ma ben fatta. Posso condividere al 100% le impressioni sulla Caponord, le altre mi sembrano piuttosto obiettive, anche se della MTS e della GS non ho provato le ultime verisoni, mentre dalla KTM ho provato solo la versione R.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Comparativa crossover
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2014, 22:22:55 »
Mette bene in evidenza la cannonata perfino esagerata dal Gs ai regimi piu' bassi, parla molto bene della Caponord, e fa' notare l'irrisolta strapposita' ai bassi regimi della Ms, tutte cose che avevo notato anch'io, e poi vince la Adv 1190.... :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Comparativa crossover
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2014, 00:59:09 »
Secondo me mai categorizzazione di marketing fu più azzeccata.

Le chiamano Crossover, ed è esattamente l'unica cosa che farei io per quelle moto: una croce sopra.

B!bo


In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Comparativa crossover
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2014, 12:23:38 »
A qualcuno non piaceranno, ma oramai e' rimasto quasi l'unico segmento dei motoveicoli che tira nonostante i prezzi proibitivi di quelle moto, un mio conoscente ha appena acquistato la nuova Bmw Gs 1.200 Adventure full optional per la modica cifra di 23.000 Euro....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Comparativa crossover
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2014, 13:57:51 »
Un affarone!  sm442
Allo stesso esatto prezzo (da scontare) comprava una Serie 1 3porte, 1600 TDi.
Ma i giocattoli, si sa, non vanno collegati al costo. Almeno quelli.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Comparativa crossover
« Risposta #6 il: 28 Maggio 2014, 14:11:03 »
Il bello che qualcuno pensa ancora che il Bmw gs e le sue varianti, tipo l'Adventure costi, di listino, la gia' considerevole cifra di 16.000 e rotti Euro, in realta' il modello base proprio non esiste, almeno per il mercato italiano, perche' ci sono un' infinita' di finti optional, ma che devono essere obbligatoriamente acquistati insieme alla moto, tipo l'Abs, il paramotore che pero' dev'essere intregato al para teste dei cilindri, perche' se la moto cadesse senza il parateste ma con i solo paramotore il danno sarebbe peggiore, poi c' e' il paracoppa in metallo, le manopole riscaldate, se poi si mette l'Esa e le mappature, quegli optional sono a listino a 1.500 E. ed oltre. Niente niente che sia una presa in giro piu' che una moto? E il discorso e' identico anche per quanto riguarda la Ducati Multistrada, come fa' una moto a costare oltre 20.000  Euro, dove il valore aggiunto di fatto e' soltanto un nome scritto sul serbatoio?
« Ultima modifica: 28 Maggio 2014, 14:27:56 da Joker »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Comparativa crossover
« Risposta #7 il: 28 Maggio 2014, 15:16:48 »
Concordo, di massima. Inverosimilmente, più costano e più le comprano. E non è affatto certo che acquistino il valore che pagano. Ma se a loro piace  :mukka: ....  :SAD:
O magari è perchè io sono povero e alla Multistrada nemmeno ci penso. Specie se per 5000 euro in meno Aprilia mi darebbe una moto meno figa esteticamente ma che ha tutto quel che serve, e perfino più sofisticato della Ducati. Di quell'altra poi non ne parliamo.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Comparativa crossover
« Risposta #8 il: 29 Maggio 2014, 09:18:38 »
La migliore comparativa che abbia letto:

http://www.inmoto.it/prova_su_strada/comparativa-crossover/?tab=da_fermo#tabs

 :OK:

...sarà perchè vince la KTM?   :bins: :siga:

ma praticamente ha vinto perchè le valigie sono più capienti!  sm409

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Comparativa crossover
« Risposta #9 il: 29 Maggio 2014, 12:21:27 »
La Ktm 1190 adv pur non essendo proprio regalata neanche lei..., e l'Aprilia Caponord 1200 che nella versione Traveller ha addirittura le valigie comprese, oltre al pacchetto delle sospensioni semi attive hanno un prezzo di listino in media piu' basso di 4/5 mila Euro in meno della Bmw Gs,mi pare che sia anche cosi' per la Yamaha Supertenere 1200, fate un po' voi....

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Comparativa crossover
« Risposta #10 il: 29 Maggio 2014, 12:56:23 »
perchè non hanno messo la mia???
 sm91 sm91

 :arar: :arar:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Comparativa crossover
« Risposta #11 il: 29 Maggio 2014, 14:17:17 »
ci rinuncio....    :s_hi:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Comparativa crossover
« Risposta #12 il: 29 Maggio 2014, 14:34:52 »
E' una palese presa in giro, soprattutto se si tiene conto della difettosita', altissima, riscontrata da moltissimi utenti della moto piu' venduta in Italia, e poi la gia' piu' volte evidenziata adozione di una elettronica low cost, perche' quella "high cost" della Bosch, la cas(s)a bavarese la monta soltanto sulla Rr 1.000, cioe' sulla sua quattro cilindri sportiva stradale......Riassumendo: 5.000 Euro in piu' per avere di meno.
Anch'io ci rinuncio a capire..... :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Comparativa crossover
« Risposta #13 il: 29 Maggio 2014, 15:50:39 »
Ora ti verrà contestata la sporadicità dei difetti cui accenni (e che non documenti)  :tim:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Comparativa crossover
« Risposta #14 il: 29 Maggio 2014, 20:06:10 »
L'altro giorno parlavo con uno che lavora in un'azienda di sospensioni piuttosto conosciuta.... :67: Mi diceva che "loro" sanno perfettamente come produrre una sospensione o una forcella con gli standard qualitativi uguali o addirittura superiori alle migliori sospensioni olandesi o giapponesi, difatti esistono quelle denominate "factory" che montano le moto ufficiali nel motocross o nell'enduro, soltanto che le aziende per cui lavorano come produttori per il primo equipaggiamento, tipo Betamotor, Ducati e Bmw e Aprilia, commissionano, ad esempio, un monoammortizzatore che deve "assolutamente" costare un tot, e da quel "tot" non si puo' sforare nemmeno di un centesimo, ed il tutto viene di conseguenza, qualita' della componentistica, del montaggio, dell'olio e di tutto il resto.....
E per le Wp della Ktm e' uguale, sopratutto quelle fino a qualche anno fa', il gioco della canna della forcella dentro alle boccole di scorrimento era esagerato, di conseguenza la scorrevolezza andava a farsi benedire, cosi' i sospensionisti andavamo giu' di boccole nuove e Carta di Spagna per risolvere il problema.
Per tutto il resto della componentistica e' uguale, si monta quello che costa meno, non si esegue nemmeno il collaudo della componentistica, la si monta e poi tanto ci sono le garanzie pagate dalle assicurazioni e a noi ce lo mettono nel  :mukka: anche se la moto costa 20.000 Euro.

Ktm Super Duke 1290 R