Autore Topic: The ultimate cruiser...  (Letto 3231 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: The ultimate cruiser...
« Risposta #15 il: 26 Maggio 2014, 23:27:24 »
Si, mi ha migliorato parecchio la triangolazione e adesso stringo anche meglio il serbatoio. Con l'aiuto delle pedanine  :93:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: The ultimate cruiser...
« Risposta #16 il: 26 Maggio 2014, 23:37:32 »
Pedanine? Ma quanto hai di piede? sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: The ultimate cruiser...
« Risposta #17 il: 27 Maggio 2014, 06:46:32 »
Ho montato le maggiorate  :tim:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: The ultimate cruiser...
« Risposta #18 il: 27 Maggio 2014, 10:22:25 »
quelle gomme magari su strada fanno gli 'scherzi' che dicevi tu, ma in fuoristrada non possono essere peggio delle pirelli dai....

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: The ultimate cruiser...
« Risposta #19 il: 27 Maggio 2014, 11:03:40 »
La GS è l'unica che sopporta senza tanti problemi carichi di quel genere, però se avessi bisogno di portare in giro tutta quella
roba prenderei l'auto!
 sm416
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: The ultimate cruiser...
« Risposta #20 il: 27 Maggio 2014, 11:05:27 »
le valigie sono necessarie, se non indispensabili, per chi deve compiere un viaggio in moto che sia più lungo di una o due notti

Capisco che questo è un forum di fuoristradisti, ma basta ampliare (di poco) i propi orizzonti mentali, e si capisce che ci sono altri utenti delle 2 ruote  :siga:

Il GS della foto è quasi esagerato, ma se provate a caricare allo stesso modo moto più "tradizionali", ossia dotate di forcella e non telelever, poi mi saprete dire se stanno in strada allo stesso modo di una BMW  :sig:

Io non ho ancora avuto la necessità di caricarmi fino a quel punto, ma la prima volta che ho percorso il colle dell Cisa è stato divertente non farmi distanziare da una Ducati carenata (993 o 996?  sm17) condotta da un tipo bardato come fosse in pista!
e non solo: probabilmente quella moto dovrà pure sostituire gli pneumatici ogni 5-6000km...quelli che montavo io durano 14.000! sm414

...non sarà l'abito a fare il monaco, ma ci sono moto che hanno il loro perchè, a prescindere dal fatto che possano piacere o meno  :SAD:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: The ultimate cruiser...
« Risposta #21 il: 27 Maggio 2014, 13:45:58 »
Il punto é: sarà veramente necessario caricare fino a quel punto? indipendentemente dalla moto.
Comunque, non riuscirò mai a vedere l'utilità delle valigione se non si è in viaggio.  :SAD:  E per due-tre giorni ci sono le sacche impermeabili, basta un elastico e la moto è libera.

Non comprendo, nel contesto, il paragone con una 996 ma forse sarà che sono un fermone.  sm17 Comunque a 3-4000 Km le gomme conviene buttarle, su quella moto. Nonostante questo,  non avrei dubbi su cosa preferire.
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014, 13:49:12 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: The ultimate cruiser...
« Risposta #22 il: 27 Maggio 2014, 13:58:35 »
Purtroppo mi sono ricreduto sulle gomme tipo Conti Attack da endurona stradale, perche' non devono entrare in temperatura, tengono sul bagnato in modo impressionante, addirittura commovente, e le sospensioni a maggiore escursione e tarate piu' sul morbido permettono di viaggiare in tutta sicurezza anche sulle nostre strade che sono ridotte a piste da motocross, mentre se avessimo  ancorale strade in perfette condizioni, tipo quelle che avevo visto in Sardegna (vedi la Alghero-Bosa o simili), non avrei avuto dubbi sull'acquistare una naked, anche se sarei in grado di sfruttarne un 10% delle presatzioni, ad essere ottimisti, purtroppo oramai dobbiamo convivere con mutate situazioni di strade e traffico, inoltre ho scoperto che la guida "alta" permette anche una maggiore visibilita' delle cazzate che fanno gli altri! sm413

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: The ultimate cruiser...
« Risposta #23 il: 27 Maggio 2014, 22:06:39 »
ecco adesso che hai provato le conti sei quasi  dico  QUASI pronto per delle  Dunlop.

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: The ultimate cruiser...
« Risposta #24 il: 28 Maggio 2014, 01:03:20 »
Il punto é: sarà veramente necessario caricare fino a quel punto? indipendentemente dalla moto.

Standing ovation!

Bibo (e la risposta è: "NO")
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv