Autore Topic: ........Honda o Yamaha.....  (Letto 8414 volte)

Offline betapalena

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
........Honda o Yamaha.....
« il: 26 Maggio 2014, 16:35:24 »
Salve a tutti, devo acquistare uno scooter per and. a lavoro... economico comodo e, spero , affidabile,  ho trovato a tal proposito un Honda Jazz 250  e  uno Yamaha Majesty 250 entrambi anno 2003, entrambi 15000km, entrambi tenuti bene, entrambi sui 1000€.......   che mi dite?  so benissimo che forse questo  non è il ''posto'' ideale per parlare di scooter..  ( in effetti il mio tempo libero e il mio sport preferito è con la mia adorata Beta Evo 300). Qualcuno di voi  ha mai guidato/avuto uno di questi 2 modelli?  Come vanno? Soprattutto in affidabilità, nel tempo, quale è il più tosto?  ... calcolate anche che vivo in un paese di montagna pieno di saliscendi e curve e che faccio circa 105kg   x  190cm.....   dai  su mi interessano le vostre opinioni....  che sono sempre le più disinteressate e obbiettive.....     Grazie 1000.......

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: ........Honda o Yamaha.....
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2014, 17:22:20 »
Visto che hai anche una moto da trial, ho deciso di sospendere il ban perpetuo  sm453

poi ho visto che è una Evo e quasi quasi ci ripensavo  sm442

Posso solo dirti, in merito alla tua domanda, che il sifone dello scarico del Majesty fa strani gorgoglii quando cambia il tempo, mentre mi dicono che il Jazz 250 ha problemi di calcare al soffione della doccia.  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline betapalena

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Re: ........Honda o Yamaha.....
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2014, 17:58:18 »
.....  sei molto gentile nel rispondermi, sei anche molto bravo,Alex, nel consigliare persone che cercano aiuto per un acquisto.....  complimenti!!!  Il tuo sarcasmo, poi così profondo, si intromette nei vicoli più oscuri della mia più totale indifferenza!!  Grazie genio..

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: ........Honda o Yamaha.....
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2014, 18:56:02 »
Certo che venire qui a parlare di scooter .............. !  :siga:La sezione scooter e durata penso due ore e tolta a furore di popolo. Mi dispiace ma non credo sia il forum giusto e poi dobbiamo già stare dietro a Kermit ! :hehe:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: ........Honda o Yamaha.....
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2014, 19:14:36 »
 :omo: e sto a scherzà.. non so se ci hai fatto caso, ma qui si fa, e volendo scomodare l'antropologia è un segno di fraternizzazione.
Però genio non me l'aveva detto nessuno. Grazie!  sm412
Il che non mi fa desistere: dal basso della mia scienza, non credo che qualcuno sappia risponderti qui. mica per cattiveria, è che non abbiamo molta esperienza in merito. nel senso che nun ce ne po' fregà de meno.

Credo che tu possa aver più fortuna qui http://www.majestyclub.org/majesty250.html
In merito all'Honda Jazz invece non ho trovato nulla di similare.  :SAD:

Comunque continuo a sperare che tu ci stia trollando.  sm444
« Ultima modifica: 26 Maggio 2014, 19:16:23 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: ........Honda o Yamaha.....
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2014, 21:14:11 »
Adesso verro' scomunicato....ma una decina di anni fa comprai un Majesty 250 e andava bene ricordo, in autostrada non era il massimo in quanto a stabilita' pero' il suo onesto lavoro lo faceva.
Del Jazz non so nulla comunque qualsiasi tu prenda entrambi sono stati scooter di successo.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: ........Honda o Yamaha.....
« Risposta #6 il: 27 Maggio 2014, 03:13:42 »
Ragazzi, vorrei mettere il variatore sul trial. C'è qualcuno che mi sa consigliare un kit valido?

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: ........Honda o Yamaha.....
« Risposta #7 il: 27 Maggio 2014, 06:46:03 »
Salve a tutti, devo acquistare uno scooter per and. a lavoro... economico comodo e, spero , affidabile,  ho trovato a tal proposito un Honda Jazz 250  e  uno Yamaha Majesty 250 entrambi anno 2003, entrambi 15000km, entrambi tenuti bene, entrambi sui 1000€.......   che mi dite?  so benissimo che forse questo  non è il ''posto'' ideale per parlare di scooter..  ( in effetti il mio tempo libero e il mio sport preferito è con la mia adorata Beta Evo 300). Qualcuno di voi  ha mai guidato/avuto uno di questi 2 modelli?  Come vanno? Soprattutto in affidabilità, nel tempo, quale è il più tosto?  ... calcolate anche che vivo in un paese di montagna pieno di saliscendi e curve e che faccio circa 105kg   x  190cm.....   dai  su mi interessano le vostre opinioni....  che sono sempre le più disinteressate e obbiettive.....     Grazie 1000.......

Secondo me non abiti nel posto ideale per comprarti uno scooter! Questi cess...ehm volevo dire questi veicoli sono senza sospensioni, senza telaio, senza marce e gli manca pure qualcos'altro che adesso non mi viene in mente. Io lascerei perdere, però se l'acquisti non dimenticare di fare una recensione per l'apposita sezione del forum! :OK:

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: ........Honda o Yamaha.....
« Risposta #8 il: 29 Maggio 2014, 22:54:18 »
Adesso verro' scomunicato....ma una decina di anni fa comprai un Majesty 250 e andava bene ricordo, in autostrada non era il massimo in quanto a stabilita' pero' il suo onesto lavoro lo faceva.
Del Jazz non so nulla comunque qualsiasi tu prenda entrambi sono stati scooter di successo.

Ragazzi io inizio a preoccuparmi seriamente per il nostro Lamberto...non vorrei che da questa



a questo



il passo fosse breve..... sm416

 sm453 sm453 sm453

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: ........Honda o Yamaha.....
« Risposta #9 il: 29 Maggio 2014, 23:10:33 »
Beh, più o meno...  sm442 ma pare che basti che sia comoda  :bins:

E comunque la RT è la moto che saluto di meno, ma non per cattiveria: incrociandola, mi accorgo solo all'ultimo momento che non è uno scooter  sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: ........Honda o Yamaha.....
« Risposta #10 il: 29 Maggio 2014, 23:19:19 »
Beh, più o meno...  sm442 ma pare che basti che sia comoda  :bins:

E comunque la RT è la moto che saluto di meno, ma non per cattiveria: incrociandola, mi accorgo solo all'ultimo momento che non è uno scooter  sm453

https://www.youtube.com/watch?v=gQUetJubQs0   

P.S.
però ti capisco.... :57:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: ........Honda o Yamaha.....
« Risposta #11 il: 29 Maggio 2014, 23:32:02 »
Che banda di serpi!

 :hee20hee20hee:

Ho cercato di farmela piacere la RT che so essere comoda e maneggevole ma non mi attizza.

Rimango in casa KTM
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: ........Honda o Yamaha.....
« Risposta #12 il: 29 Maggio 2014, 23:34:37 »
 :PDT_Armataz_01_37:

Per un attimo avevamo temuto il peggio..... :omo: sm444

Ktm Super Duke 1290 R