Autore Topic: pellicola di plastica spry  (Letto 1723 volte)

Gianni-GS

  • Visitatore
pellicola di plastica spry
« il: 03 Febbraio 2014, 12:59:04 »
vagando in rete ho trovato questo prodotto:

http://www.plastidip.it/prodotti-totali/plasti-dip-spray/plasti-dip-spray-2/

è una vernice spry che permette di creare uno strato di plastica sull'oggetto verniciato

Sicuramente è da valutarne la consistenza e la durata, ma le premesse sembrano discrete.

Da provare!  :OK:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: pellicola di plastica spry
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2014, 13:02:24 »
Anch'io lo trovo interessante, ma non siamo in gran compagnia... http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=5817.msg63865;topicseen#msg63865
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: pellicola di plastica spry
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2014, 13:16:07 »
Conosco molti che lo usano per verniciare ad esempio cerchi o particolari dell'auto.

Se il prodotto è buono (ce ne sono di cloni economici..) il risultato è molto valido e resistente anche ai lavaggi. Sempre tenendo presente che si tratta di una verniciatura removibile..
La mia moto è differente...

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: pellicola di plastica spry
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2014, 20:52:52 »
Io ho qui 4 bomboletti di "Gunmetal Grey", voglio farci il secondo set serbatoio-cupolino del KTM 640 Adventure e se avanza, un casco. Ne ho anche una di bianco per ricoprire il parafango posteriore della moto-mucca della mia compagna.

Sto aspettando che le temperature si alzino un po, dove mi han venduto le bombolette mi han detto di lavorare assolutamente sopra i 20°, ma non è che abbia molta voglia di mettermi a "sprayare" in casa. L'altra cosa che mi hanno detto è che per pulire i pessi da verniciare di evitare sgrassatori tipo Chanteclair perchè lasciano residui, e di usare il caro vecchio semplice Vetril.

Ciao!

B!

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: pellicola di plastica spry
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2014, 22:05:19 »
io l'ho usato diverse volte e su diversi materiali il plastidip, direi ottimo prodotto e abbastanza resistente se dato almeno 2/3 mani ci ho fatto anche i faretti della mini da cromati a neri opachi e dopo 2 anni e vari lavaggi sono sempre perfetti, si leva facilmente come un adesivo e non lascia traccia, di contro è più delicata di un adesivo e rami o sassi la possono segnare però la si leva e si rivernicia, ci ho fatto anche un casco ed è venuto bene, la figata è che non cola e si applica molto facilmente, consiglio di sgrassare o pulire le superfici con del semplice alcol se il materiale lo permette si applica come una classica vernice spray
nel caso si dovessero fare dei pezzi isolateli con lo scotc di carta e poi prima di toglierlo rifilate col cutter

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: pellicola di plastica spry
« Risposta #5 il: 17 Marzo 2014, 16:25:06 »
A chi l'ha usato: a sbombolettare occorre qualche accorgimento usuale come per le acriliche, ossia possibilità di colature, o di colori differenti se si passa una volta di troppo per sbaglio su una parte della superficie?
Il fondo è sempre necessario o lo si deve usare solo per colori più chiari su fondi più scuri?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R