Autore Topic: A' ridatece li soldi  (Letto 9155 volte)

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: A' ridatece li soldi
« Risposta #30 il: 19 Maggio 2014, 18:54:13 »
miei cari alex e valchi, voi spostate il mirino.
la questione è che rossi è il migliore degli umani.
lo avete cosparso di melma e ora rimangia la minestra in testa a quelli che voi avete tanto osannato sbugiardandovi.
come opinionisti valete poco, non ne azzeccate una.

andate in moto, usate il polso destro per accellerare e lasciate perdere il mestiere dell'oracolo che non vi si addice.

con immutata stima...
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: A' ridatece li soldi
« Risposta #31 il: 19 Maggio 2014, 19:00:19 »
miei cari alex e valchi, voi spostate il mirino.
la questione è che rossi è il migliore degli umani.
lo avete cosparso di melma e ora rimangia la minestra in testa a quelli che voi avete tanto osannato sbugiardandovi.
come opinionisti valete poco, non ne azzeccate una.

andate in moto, usate il polso destro per accellerare e lasciate perdere il mestiere dell'oracolo che non vi si addice.

con immutata stima...
OH cavoli , fra poco mi aspetto una ................................
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: A' ridatece li soldi
« Risposta #32 il: 19 Maggio 2014, 19:24:41 »
ma va dai... si scherza... :93:
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: A' ridatece li soldi
« Risposta #33 il: 19 Maggio 2014, 21:13:28 »
Minchia no dai, oracolo onestamente mi pare troppo.  sm414  Cazzeggione da bar si, l'Oracolo che sta in fondo alla Vallis Chisoniensis non ha rivali. adoremus Io debbo limitarmi ad arbitrarie analisi del dopo gara. Non avendo l'occhio vaticinatore come il Valchi  sm442 sono costretto a usare unicamente i fatti.

Con questo cosa voglio dire...non lo so, ma i fatti mi cosano!!



Che Rossi sia il migliore degli umani, finalmente lo sta dimostrando, e soprattutto grazie a lui, finora, si son viste delle gare decorose anche se la decenza è ancora lontanuccia. Ma non è colpa certo di Rossi, questa. Anzi, quando ha una moto che va come piace a lui ci dà ancora dentro suo pari. Rimango però dell'opinione che non è solo Marquez ad avere un talento assoluto, è anche superiore quanto a combattività, resistenza fisica e forse anche psicologica, perchè il Dottor Rossi non avrebbe sbagliato la staccata mentre gli si attaccava al codone lo spagnolino, invece il signor Rossi l'ha fatto.
Comunque un paio di zampate vincenti le tirerà, da qui alla fine del campionato. Anche perchè davanti qualcuno prima o poi una sdraiata se la farà...  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: A' ridatece li soldi
« Risposta #34 il: 19 Maggio 2014, 21:14:55 »
Pizza al taglio, di solito quando si vuole cambiare mestiere puo' essere una soluzione, gliela consiglio a quelli che Marquez ha svernicato in 4 giri, ricordiamo che stiamo parlando di piloti (almeno loro si definiscono cosi'...) pagati, anzi no, strapagati decine e decine di milioni di Euro, sono piu' che mai convinto che , persino noi, messi su quella pista a Le Mans, con dieci milioni di Euro davanti al naso, almeno una testata al Cabroncito gliel'avremmo tirata, tolto Dani Pedrosa, che era appena stato operato agli avambracci, gli altri, mi sembra, che quei dieci milioni di Euro di ingaggio non se li meritino prorpio per niente, non sto' parlando soltanto di Rossi, sto' parlando di tutte quelle signorine senza le palle che ho visto stendere il tappetino rosso ad ogni sorpasso di Marquez, e come diceva il Barone Antonio de Curtis:



Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: A' ridatece li soldi
« Risposta #35 il: 19 Maggio 2014, 21:20:49 »
Qui non sono d'accordo affatto. Poi dite che ce l'ho con Mediaset, ma il commento durante la rimonta che "si beveva gli avversari con facilità" è una boiata grande come i soldi che prendono immeritatamente. Quei sorpassi erano tutti difficili (persino quello a Dovizioso  :73:) e con margini molto risicati. La forza di quel ragazzino sta nel fatto che li fa a prima botta, non arriva sotto, studia e poi dà la zampata, fa come gli scugnizzi nel traffico dopo uno scippo, cioè decide istantaneamente come portare il colpo, sceglie la traiettoria al momento e zac.
Rossi era bello guardarlo perchè vedevi il cobra che preparava l'attacco, iniziava a fare traiettore preparatorie due, anche tre curve prima, questo qui no, arriva negli scarichi, cambia la traiettoria e ti mette la carena dentro, e non puoi fare altro che dargli strada. La grandezza in sviluppo (azz!!!!, si, è ancora in sviluppo) di quel tizio è quella, non solo il fatto di battere ogni record che arrivi alla sua portata.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: A' ridatece li soldi
« Risposta #36 il: 19 Maggio 2014, 21:34:37 »
Ma hai visto dei combattimenti "corpo a corpo" per caso? Hai visto qualcuno provare a ripassare subito Marquez oppure tentare di allungare la frenata per farlo andare largo per caso? Hai visto dei duelli tipo Moto 3? Io non le ho viste quelle cose, ho visto soltanto dei piloti che partono con la spugna gia' buttata per terra, piloti ridotti gia' nell'angolo, alle corde ancora prima che scatti il semaforo verde, mi sono reso conto che i piloti sono quelli della Moto 3, non dei figuranti strapagati e adorati come idoli, da copertina di Gq, quelli mi auguro che se ne vadano anche loro a Casano Boscone, e' finita un'epoca!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: A' ridatece li soldi
« Risposta #37 il: 19 Maggio 2014, 21:38:25 »
Finalmente sei arrivato a carpire il concetto base: per vedere motociclismo vero, occorre guardare i campionati minori. E più poveri sono, più c'è motociclismo.  :72:

Godo di più in 12 giri di SuperStock che non in 24 di GP. Questo è certo.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: A' ridatece li soldi
« Risposta #38 il: 19 Maggio 2014, 21:53:07 »
Per degli ingaggi da dieci ed oltre milioni di euro, come minimo dovrebbero guadagnarsi ogni cm. di pista con i denti, forza e onore, qui vedo solo dei prego si accomodi, baci e languide carezze.... :omo:



Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: A' ridatece li soldi
« Risposta #39 il: 20 Maggio 2014, 22:01:21 »
Ho perfino fatto arrabbiare Guido Mediaset con le mie lamentazioni legittime.....

https://www.facebook.com/notes/guido-meda/le-corse-in-moto-e-lidea-di-spettacolo/670241706364100

 :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline franz58

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re: A' ridatece li soldi
« Risposta #40 il: 21 Maggio 2014, 08:57:40 »
Sergio, qui si stà parlando di piloti, non di calciatori,     ......se prendono quei soldi se li meritano tutti !!!
Pensa che anche una banale scivolata ti può costare la vita !!!!

Io le gare le vivo da dentro e purtoppo lo sperimento sulla mia pelle, mio figlio che non guadagna niente, mi fà stare in ansia tutte le volte che và in moto anche negli allenamenti e non vedo l'ora che mi telefoni che ha finito. Non lo auguro a nessun genitore !

Riguardo allo spettacolo ha pienamente ragione Alex che dice che ne vedi di più in tutte, e lo sottolineo in tutte le formule minori.

E poi dipende anche da come ti piace lo sport che segui, a me ad esempio mancano tanto le prove Mediaset dello scorso anno dove si poteva vedere meglio il comportamento della moto e del pilota e lo facevano vedere bene anche al rallentatore.
La gara non è quello che mi attira di più perchè anche complice la fortuna può finire in molti modi.
Transalp XLV650 2003
Suzuki DR 350 SE 1999
Beta alp 200 2000

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: A' ridatece li soldi
« Risposta #41 il: 21 Maggio 2014, 12:44:26 »
Io temo che d' ora in avanti negli occhi dei piloti della Moto Gp vedremo il velo della rassegnazione perenne, quel velo di chi si da' per vinto perche' sa' benissimo che non c'e' piu' niente da fare, guardatevi le foto dei podi delle gare del mondiale di trial fino a due anni fa', e guardatevi le facce da funerale di Raga e Cabestany eterni secondi e terzi, per risolvergli il problema hanno dovuto cambiare il regolamento, difatti Raga e' magicamente tornato in partita, ed e' stata la stessa Honda ad "incoraggiare" la F.i.m., la stessa marca per la quale corre Bou! mi aspetto una modifica al regolamento anche in Moto Gp, del tipo: " Art. 93/bis:chi ha un nome che assomiglia al cognome, dovra' partire in un ultima fila",peccato che Marquez aspetti soltanto quello...
« Ultima modifica: 21 Maggio 2014, 12:48:47 da Joker »

Offline franz58

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re: A' ridatece li soldi
« Risposta #42 il: 22 Maggio 2014, 08:17:23 »
Quest'articolo 93/bis non sarebbe una novità nel mondo d'oggi :hee20hee20hee:
Transalp XLV650 2003
Suzuki DR 350 SE 1999
Beta alp 200 2000

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: A' ridatece li soldi
« Risposta #43 il: 22 Maggio 2014, 09:21:10 »
Dai valchi, quota 20.000 è ad un passo ormai!!!! sm412 sm412 sm412  :tris:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: A' ridatece li soldi
« Risposta #44 il: 22 Maggio 2014, 13:44:07 »
Voglio arrivare a centomilaaaaa! :96: sm444

Ktm Super Duke 1290 R