Autore Topic: Dalmatia Rally (ebbene si, ci son ricascato di nuovo)  (Letto 4630 volte)

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Dalmatia Rally (ebbene si, ci son ricascato di nuovo)
« il: 17 Maggio 2014, 22:29:20 »
Dopo la faticaccia del Taureg Rally durante il quale mi dicevo "ma chi me l'ha fatto fare".... ci son ricascato di nuovo.
 La moto, restaurata dopo il rally africano, ha passato le verifiche tecniche qui a Primosten, in Croazia.
Di solito per scaramanzia non metto niente PRIMA.... ma una foto della kapperella "white edition" ancora intonsa non dovrebbe portare (spero) troppa sfiga.

Ciao!

B!

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Dalmatia Rally (ebbene si, ci son ricascato di nuovo)
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2014, 22:54:12 »
Grande!!!  :OK:
Vedrai che qui porta bene  sm412 "Facci" onore!  :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Dalmatia Rally (ebbene si, ci son ricascato di nuovo)
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2014, 23:08:09 »
Se quella in foto e' la "White edition" chissa' come sara'  la black...., facci sapere e....vai piano! :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Dalmatia Rally (ebbene si, ci son ricascato di nuovo)
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2014, 17:32:12 »
Notizie dal fronte.

Prologo di sabato, 30° assoluto tu una 70ina di partenti, ma a causa di penalizzazioni (altrui) per errato percorso in classifica final sono 21

Primo giorno perfetto,  le prove speciali mi piacciono. Sono molto corte, in totale le due prove speciali non sono più di 35 km. La navigazione è tostissima, ma i tratti scorrevoli sono adatti alla mia moto e alla fine conpreso penalità sono 13° assoluto e risalgo la classifica generale assoluta fino alla decima posizione. In 201 km di percorso ci sono 400 note!!!!! di media una ogni mezzo km, e considerando che ci sono tratti scorrevoli lunghi (fuori prova speciale) potete bene immaginare.

Secondo giorno... disastro. Intanto il percorso completo sono 400 km, ma l'organizzatore dice che è più scorrevole perche ci sono solo  610 note!!!!
 :omo:

Il tempo imposto ai 4 CP è molto stretto e dopo esser partito alle 6.56 arriverò alla fine DISTRUTTO verso le 19, con 12 ore di guida continuate. Sono dentro di 50 minuti, alle 19.51 avrei comiciato ad accumulare minuti di penalità
Ma il problema è nelle speciali. Come prima cosa il RB intero non ci sta, quindi dobbiamo tagliarlo e qui faccio il primo errore: per essere sicuro di non dover cambiare il roadbook mentre magari devo entrare in speciale in ritardo sull'orario assegnato taglio il RB circa a metà, esattamente alla fine della seconda e ultima speciale.
 
Parto alla prima speciale e sono cazzi. Tutti sterrati ampi ma su grossi sassi smossi,con brevissimi rettilinei e tornati stretti da prima.... e come se non bastasse.... in salita!!!!
Insomma, la condizione peggiore per la mia moto, che "non curva", ha una marea di cavalli un po' scorbutici da mettere a terra e in salita con il pieno (necessario) con il serbatoio tende a galleggiare.
Soffro parecchio, ogni tornante è una ripartenza ma se non altro "non ho dato il giro" come spesso mi succede quando apro troppo nei tornati.

Spero di rifarmi la seconda speciale, è in una vallata piana, sterrati veloci intervallati da gruppetti di note di navigazione ravvicinate che l'organizzazione mette per abbassare le velocità di punta.
Parto bello carico e ... me**a...alla seconda nota il portaRB comincia a non farcela a far scorrere le note. Non ce la faccio neanche a mano, devo prima allentare a mano il "rotolo di alimentazione" per poter poi avvolgere sempre a mano il rotolo ricevente. La cosa succede in maniera intermittente e come Murphy insegna, quasi sempre in corrispondenza delle note ravvicinate, per cui nella foga di andare coin una mano sola e con l'altra smaneggiare sul RoadBook, faccio tre "lunghi" ad altrettante note che mi costringono ad altrettante inversioni a U, recupero della  nota, riallinamento ai 10 metri  del trip (che devo fare anche quello staccando la mano dal manubrio).... per una prestazione di giornata peggiore delle precednti che mi vede  30° in assoluta, ma senza avere ancora le penalizzazioni conteggiate in classifica. Sono abbastanza sicuro di non aver infranto le tre "speed zone" obbligatorie, e nel CP3 con penalizzazione e uscita dal percorso obbligatorio sono sicuramente arrivato con 20 minuti di anticipo, quindi a penalità aplicate la mia classifica di gieri non dovrebbe peggiorare, se mai dovrebbe migliorare. Stasera dovrebbero esserci le classifiche di ieri aggiornate con le penalty, e di conseguenza la generale aggiornata.
Lezione imparata.... evitare di caricare più di 200..250 note nel portaRB, ed eventualmente tenerne conto nei tagli di RB lunghi.


Note a latere. Oggio giormnata di riposo, quattro passi nel paesino croato carino, un passaggio veloce in spiaggia, piccola manutenzione e, ovviamente, il tempo di scrivere queste notoe.
Domani si ricomicia, parto alle 6.43,  tappa, se ho capito bene, di 340 km. Cartteristica della navigazione di domani: "navigazione libera in vegetazione alta". Son cazzi per chi parte davanti. Già ieri c'erano trati di navigazione facile facile su sterratoni, alternati a tratti con note tipo "vai dritto nel campo e passa in mezzo ai 4 cipressi in lontanaza" Avremo fatto almno una 15na di km "fuoripista" nell'erba e una 20ina in labirinti tra muretti a secco. Chi parte tardi, (come me ieri) è avvantaggiato dalle tracce, ma siccome la navigazione sarà incasinatissima anche le tracce lasciate dai concorrenti precedenti lo saranno.

Le partenze funzionano così: si prende il risultato di giornata precedente SENZA le penalità, i primi 10 partono in ordine di risultato, tutti gli altri sono invertiti, l'undiciesimo parte ultimo, l 12 parte pen'ultimo fino all'ultimo che parte undicesimo.

Abbiamo un datalogger gps che l'organizzazione ritira tutte le sere e susa per vedere se sono stati fatti eccessi di velocità nelle zone a velocità controllata, e per vedere grossolani errori e tagli di percorso.
Nei punti di navigazione "dubbia" in speciale dove la tracia giusta e quella sbagliata si ricongiungono ci sono due marshal "infrattati" che ti fotografano se passi dalla parte giusta o sbagliata. Il datalogger è passivo, non come all'Hellas che trasmette la posizione.

Per evitare le contestazioni che pare si siano verificate nelle edizione precedenti l'arrivo della speciale non è lanciato, bisogna fermarsi sulla linea di fine (preavvisata da un cartello a 200 metri) e in quel momento si viene fotografati (a mano) di fianco all'orologio). Dopodichè il marshal segna il tuo orario sulla tua tabella di marcia. LA partenza, ovviamente, è a tempo predeterminato imposto.

Briefing alla sera alle 21, consegna del  roadbook mezz'ora prima per chi vuole comnciare a "lavorarlo" in anticipo.

Ora vado a riposarmi un po' pe recuperare le 12 ore in piedi sulle pedane di ieri...

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Dalmatia Rally (ebbene si, ci son ricascato di nuovo)
« Risposta #4 il: 27 Maggio 2014, 19:17:47 »
Guardatela bene.

Questa è la moto che al Croatia Rallye 2014 ha portato a casa la VITTORIA di classe B.
E nel far questo è arrivata OTTAVA nella classifica ASSOLUTA su una settantina di partecipanti davanti a un sacco di moto "resing".

Incidentalmente.... la guidavo io! sm442

Ciao!

B!bo 

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Dalmatia Rally (ebbene si, ci son ricascato di nuovo)
« Risposta #5 il: 27 Maggio 2014, 19:21:22 »
Bravo ragazzo!  :OK:

e son soddisfazioni!  sm08
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Dalmatia Rally (ebbene si, ci son ricascato di nuovo)
« Risposta #6 il: 27 Maggio 2014, 19:23:51 »
Ma allora sei una vera manetta , grande ! :PDT_Armataz_01_37:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Dalmatia Rally (ebbene si, ci son ricascato di nuovo)
« Risposta #7 il: 27 Maggio 2014, 21:32:36 »
 sm08
Complimenti!
 smrij
moto varie.....

Offline g.pattay

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Re: Dalmatia Rally (ebbene si, ci son ricascato di nuovo)
« Risposta #8 il: 27 Maggio 2014, 23:28:23 »
Grandissimo!!! Bravo!!!

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Dalmatia Rally (ebbene si, ci son ricascato di nuovo)
« Risposta #9 il: 28 Maggio 2014, 13:12:58 »
 smbrv
domani ci racconti!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape