Autore Topic: LA OSSA UNA MOTO DA ENDURANCE !  (Letto 13147 volte)

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: LA OSSA UNA MOTO DA ENDURANCE !
« Risposta #15 il: 15 Maggio 2014, 22:34:38 »
Per fare motoalpinismo la sella e' un impiccio....Ognuno la vede come vuole.... sm413

giusto....poi io guido in piedi anche su strada....per via della prostata. :57:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: LA OSSA UNA MOTO DA ENDURANCE !
« Risposta #16 il: 15 Maggio 2014, 22:35:40 »
scusa ma l'hai vista la larghezza della sella di un ktm freeride, tanto x non fare nomi??

Perchè, io ho una Freeride?  :hehe:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: LA OSSA UNA MOTO DA ENDURANCE !
« Risposta #17 il: 15 Maggio 2014, 22:38:34 »
era per dire che sono un po' tutte accussì....se vuoi andar per zolle devi un po' soffrir :73:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: LA OSSA UNA MOTO DA ENDURANCE !
« Risposta #18 il: 15 Maggio 2014, 22:41:30 »
che bello! Allora invece di 6000 euro ne spendo 8, e con un martello mi sfrittello gli zebedei quando e quanto mi pare e piace  sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: LA OSSA UNA MOTO DA ENDURANCE !
« Risposta #19 il: 15 Maggio 2014, 22:48:22 »
anche di quelli c'è chi è snello e chi meno.....


P.S.
....notare la marca del secondo.... :hehe:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: LA OSSA UNA MOTO DA ENDURANCE !
« Risposta #20 il: 15 Maggio 2014, 22:52:07 »
Strano, di solito le Beta sono chiodi, il mondo s'è proprio ribaltato  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: LA OSSA UNA MOTO DA ENDURANCE !
« Risposta #21 il: 16 Maggio 2014, 10:22:40 »
Io sono del parere che le moto bisogna comprarle ed andarci per avere delle impressioni da valutare, per questo mi limito a parlare in base alla modesta esperienza che ho avuto. Per quanto riguarda i confronti delle moderne "motoalpinismo" con la Alp è tutto vero, ma tenete conto che costa circa 3.000,00 euro in meno. questa differenza di prezzo pesa sicuramente sulle prestazioni (soprattutto su quelle delle sospensioni) ma stranamente non sull'affidabilità.
L'esempio delle "Signorine" postate da Giuseppe è calzante, faccio però notare che se quella molto più snella ed aggraziata non te la da, il confronto diventa molto improbabile.

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: LA OSSA UNA MOTO DA ENDURANCE !
« Risposta #22 il: 16 Maggio 2014, 20:30:24 »
Io sono del parere che le moto bisogna comprarle ed andarci per avere delle impressioni da valutare, per questo mi limito a parlare in base alla modesta esperienza che ho avuto. Per quanto riguarda i confronti delle moderne "motoalpinismo" con la Alp è tutto vero, ma tenete conto che costa circa 3.000,00 euro in meno. questa differenza di prezzo pesa sicuramente sulle prestazioni (soprattutto su quelle delle sospensioni) ma stranamente non sull'affidabilità.
L'esempio delle "Signorine" postate da Giuseppe è calzante, faccio però notare che se quella molto più snella ed aggraziata non te la da, il confronto diventa molto improbabile.

 sm444.... quer che è vero è vero, pane ar pane e vino ar vino.

il discorso era caduto sull'aspetto estetico (e della leggerezza....non ci scordiamo che ci sono sui 30 Kg di differenza tra la Alp e l'Explorer) e quindi ho detto come la penso su questo punto ma senza dubbio senza provarle.... si 'stà un po' a pettinà le bambole' come si suol dire.
Farò una capatina verso le parti del Valchi....BM racing in Piemonte ce l'avrà uno straccio di moto da provare! smban

kappa

  • Visitatore
Re: LA OSSA UNA MOTO DA ENDURANCE !
« Risposta #23 il: 16 Maggio 2014, 20:42:59 »
Io stò pensando di farmi una moto "freeride" alternativa, magari partendo da un modello datato, una moto che sia un pò enduro ma che possa cavarsela bene nei sentieri stretti senza scavare, e che allo stesso tempo abbia una abitabilità per poter fare qualche km di asfalto senza soffrire.
Diciamo insomma che ho delle grandi idee e qualche certezza dalla quale partire  :mm:

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: LA OSSA UNA MOTO DA ENDURANCE !
« Risposta #24 il: 16 Maggio 2014, 20:54:28 »
ecco...se ho un dubbio sul fatto di prendersi una moto tipo la explorer è un po' proprio questo: se vado a fare dei giri, come mi capita, sui monti in garfagnana, dove spesso sono sterrate un po' veloci, ho paura che venga a mancare un po' di divertimento nel dare un po' gas.

forse con queste due caratteristiche c'è davvero solo la freeride orange... :73:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: LA OSSA UNA MOTO DA ENDURANCE !
« Risposta #25 il: 16 Maggio 2014, 21:09:17 »
Ma oltretutto: come ci arrivi, col carrello tutte le sante volte?

dani onestamente, per quanto mi sforzi,  sm454 non riesco a vederla, una moto come dici, a meno che tu stia pensando a una vecchia trial 4T
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: LA OSSA UNA MOTO DA ENDURANCE !
« Risposta #26 il: 16 Maggio 2014, 21:28:26 »
Diciamo che quella che si avvicina di più come base di partenza è sicuramente la Freeride 350.
A suo sfavore ci sono però i costi di manutenzione, essendo una 4T di ultima generazione, ed anche il costo di acquisto ancora troppo alto anche per l'usato.
Dobbiamo quindo orientarci verso un 2T di grossa cubatura per trovare un mezzo affidabile, con un buon "carattere" ed intervalli di manutenzione ridotti. In questa ottica, rinunciando al motorino di avviamento, si possono fare dei buoni affari ed avremmo un ottima base di partenza.
A questo punto basta lavorare sulle sospensioni; addolcire ancora un pò l'erogazione; rendere
il mezzo, nei limiti del possibile, coerente con la circolazione stradale ed il gioco è fatto.  :OK:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: LA OSSA UNA MOTO DA ENDURANCE !
« Risposta #27 il: 16 Maggio 2014, 21:31:24 »
Un 2T non ha bisogno del motorino, ma onestamente pensavo ad una moto da trial anni 80, a meno che tu non conosca qualcuno che possa addolcire un Maico 490....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: LA OSSA UNA MOTO DA ENDURANCE !
« Risposta #28 il: 16 Maggio 2014, 21:42:50 »
Un 2T non ha bisogno del motorino, ma onestamente pensavo ad una moto da trial anni 80, a meno che tu non conosca qualcuno che possa addolcire un Maico 490....
un maico 490 non mi sembra pratico,
ma "addomesticare" un wr250 (huski) o un tm250 non è poi così difficile...
moto varie.....

kappa

  • Visitatore
Re: LA OSSA UNA MOTO DA ENDURANCE !
« Risposta #29 il: 16 Maggio 2014, 21:56:18 »
Qualcuno "addomesticando" il proprio 250 ha inventato il Freeride 2T, e con un telaio da bicicletta
e le forcelle del minicross lo vende a quasi 7.000,00 euro
 :arar: