Autore Topic: trial 125  (Letto 8825 volte)

marcotrialbiker

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Re: trial 125
« Risposta #15 il: 08 Febbraio 2011, 19:51:48 »
Io non intendevo di certo dire che vale di più l'impressione di un amico che quella di voi esperti del forum!! intendevo solo dire che questo mio amico possiede questa moto e si trova bene, e visto che avete scritto di non avere mai provato dei 125, penso che l'opinione di uno che un 125 lo usa spesso conti... poi sicuramente voi esperti saprete consigliare molto meglio di me manetta95 all'acquisto...

Offline alex

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Re: trial 125
« Risposta #16 il: 08 Febbraio 2011, 19:56:13 »
non intendevo questo, a parte che io NON sono esperto di trial. Intendevo dire che, avendo avuto anche io meno di vent'anni, il proprio 125 è sempre il migliore  ;) e non mi riferivo certo al tuo intervento, che anzi mi è sembrato molto cortese e documentato  sm08
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Offline Trialista94

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Re: trial 125
« Risposta #17 il: 08 Febbraio 2011, 20:33:33 »
non ho detto che la mia sherco sia la migliore. ma neanche quella da scartare viste le sue ""prestazioni"". sm_lau

Offline manetta95

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Re: trial 125
« Risposta #18 il: 08 Febbraio 2011, 20:37:58 »
Al momento credo che le migliori moto in circolazione 125cc siano gasgas e beta ottime dal punto di vista della ciclistica e del motore...
Se scegli gasgas ti consiglio mod 2009/2010 dato che ha cambiato telaio (tubi tondi) ed ha raggiunto un affidabilita ottima...
Se scegli beta anche qui il modello evo è migliore rispetto alla vecchia rev...
Sherco risulta piu carente a livello di motore e su un 125 potrebbe essere un problema...
Se prendi modelli pre 2009 io opterei per gasgas...

saluti a tutti!!! :s_hi: :s_hi:   se fosse solo un discorso di prestazioni prenderei il 280-300   ma non potendolo guidare su strada fare dei trasferimenti sarebbe sempre un rischio   d'altro canto i boschi dove vado a trialleggiare sono a 100 m da casa e nel mio paese è raro incontrare polizia e affini... bo adesso nei prossimi 2 mesi deciderò anche perche prendendo il 125 successivamente dovrei prendere un 300 e i dindi nn li stampo
EVO potente tutto il resto è niente

lazzaro54

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Re: trial 125
« Risposta #19 il: 09 Febbraio 2011, 09:29:41 »
e allora comprati un 125 da spender poco e che sia facilmente rivendibile ... lo so che i dinid li tira fuori ilm papi, ma se gli fai un discorso responsabile avrai meno problemi quando passerai al 280/300 ......

se prendi un 125 recente più o meno van tutti bene, è lo stesso discorso per le cilindrate maggiori ....

Offline alex

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Re: trial 125
« Risposta #20 il: 09 Febbraio 2011, 09:40:19 »
Già. Infatti...
Io ne farei anche un discorso di costi di gestione. Una moto su cui si impara è soggetta a rotture sia estetiche che funzionali. Se con una moto che è costata poco e verrà rimpiazzata si può tirare a campare in qualche modo, su una moto nuova, che oltretutto dovrà durarci tanto perchè è costata un capitale, la manutenzione dovrà essere anche "conservativa" e quindi con interventi appropriati e ben altri costi. Un 125 a costo contenuto, a far da nave scuola, è la soluzione ideale. Chi non vorrebbe da subito la moto nuova e più grande? ma poi sapremmo godercela? E soprattutto... sapremmo tenerla in condizioni eccellenti con tutto quel che ne consegue?
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Offline manetta95

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Re: trial 125
« Risposta #21 il: 09 Febbraio 2011, 20:52:12 »
e allora comprati un 125 da spender poco e che sia facilmente rivendibile ... lo so che i dinid li tira fuori ilm papi, ma se gli fai un discorso responsabile avrai meno problemi quando passerai al 280/300 ......

se prendi un 125 recente più o meno van tutti bene, è lo stesso discorso per le cilindrate maggiori ....

è proprio questo il discorso che sto intavolando infatti non volevo spendere un capitale per una moto che poi dovrò (anke se dovrò è una parola grossa) cambiare
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Offline alex

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Re: trial 125
« Risposta #22 il: 09 Febbraio 2011, 20:54:33 »
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Offline Trialista94

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Re: trial 125
« Risposta #23 il: 09 Febbraio 2011, 21:05:43 »

Offline manetta95

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Re: trial 125
« Risposta #24 il: 10 Febbraio 2011, 14:50:48 »
anche questa non è malvagia. http://www.moto.it/moto-usate/fantic-motor/trial-125/index.html?msg=2964966 sm85

be non è male ma è un po troppo racing per i miei gusti :-\ :-\ sm29
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Offline Lord

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Re: trial 125
« Risposta #25 il: 20 Febbraio 2011, 09:56:22 »
Io avevo il tuo stesso problema, dato che posseggo già 1 quad da gara e sto per prendere 1 moto stradale. ho risolto il problema prendendo 1 fantic dell'89 (il 305) 125cc con il quale mi trovo molto bene, e soprattutto l'ho pagato solo 300 euri. Kmq x come mi trovo non ho per niente la necessità di cambire nulla in futuro: a meno che non si distrugga del tutto ho intenzione di tenerlo.  :72: non farti condizionare dalle cilindrate tanto diverse tra 125 e 300, alla fine conta tantissimo dove e come lo usi.
Fantic 305 125cc
Honda Rebel 250