Autore Topic: Tortura RAI  (Letto 1348 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Tortura RAI
« il: 22 Aprile 2014, 14:53:01 »


Come ogni aprile che si rispetti, la RAI mi intima di pagare il canone. Dando per scontato che io abbia un televisore.
Dal momento che non lo posseggo, non mi pare il caso  :098:
Però, se gli anni passati mi sono limitato a cestinare serenamente lo spam, quest'anno mi sono rotto altamente i cabasisi   sm41 sm91 di leggere da gente che pretende gabelle senza sapere, e vorrei mettere fine a questa farsa. Che faccio, li invito a venire a constatare che non ho una TV? O ci sono altri metodi?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Tortura RAI
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2014, 16:15:15 »
Ai tempi, quando ero giovane come te,  :sig: mi avevano detto di mandare una raccomandata,  specificando che non avevo nessun apparecchio anche modificabile in grado di vedere la tv... in teoria il pc è gia di per se una cosa che rientrerebbe... comunque nei due tre annia seguire non mi hanno più rotto
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tortura RAI
« Risposta #2 il: 22 Aprile 2014, 16:29:13 »
L'avevo fatto già nel 2001. Poi ho traslocato due volte ed è sempre ricominciata la tortura  sm408 smban
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Tortura RAI
« Risposta #3 il: 22 Aprile 2014, 17:56:01 »
Mi era successo anche a me nell'ultimo cambio di residenza. Per altri motivi, sono andato ad abitare nello stesso palazzo (ed anche i miei genitori) ma in un piano diverso. Mi arriva la cartolina RAI, che rispedisco con il codice RAI dei miei genitori (paganti canone). Un paio di mesi dopo mi arriva una lettere di "scuse" per la precedente missiva. Da allora (quasi 20anni fa ) più niente. Altra storia: a mio cognato gli ho fatto fare la "suggellazione apparecchio tv" alla RAI. Pagato e più arrivato niente. Comunque ignora la lettera annuale... PS:ma se hai un tv,  se per sbaglio si presentassero degli "ispettori RAI", senza il tuo consenso( o il mandato di un giudice, che gli costerebbe troppo ) non possono entrare a casa tua.