Autore Topic: Altro che marsupio!  (Letto 1117 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Altro che marsupio!
« il: 21 Aprile 2014, 09:49:07 »
Mentre siamo qui a disquisire di marsupi e borse, un posto per tutto e possibilmente che sia tanto.
Ormai convinti che senza il GPS non si possa nemmeno andare a prendere il caffé in piazza.
Accettando che sia una assoluta necessità avere un litro e mezzo di pistoni e una cavalleria che nemmeno alla carica di Balaklava.
Convinti che senza antipattinamento non si riesca a fare due passi di fila.
Una vecchia locandina beccata per caso ti fa ricordare che sono tutte fesserie.





http://vimeo.com/80678705
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Altro che marsupio!
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2014, 11:06:25 »
Bellissimo! C'e' anche il compianto Leopoldo Tartarini, il fondatore della Italjet!
Comunque poniti una domanda e datti una risposta: con che moto pensi che affronterebbero il viaggio nel 2014?

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Altro che marsupio!
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2014, 11:14:47 »
Ma di sicuro! Il mio intento era quello di evidenziare che ci facciamo troppe pippe mentali.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Altro che marsupio!
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2014, 11:17:02 »
Dopo 330 Km. ero cotto come una pera, altro che esploratore..... :tris: E poi il Gps non lo usiamo perche' facciamo sempre gli stessi giri, Mr. Garmin si e' perfino offeso..... sm444
« Ultima modifica: 21 Aprile 2014, 11:50:31 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Altro che marsupio!
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2014, 13:21:29 »
Il navigatore l'ho preso (uno scontissimo) solo perchè mi sarebbe piaciuto "registrare" i sentieri che avrei fatto. Lo accendo quando scendo dalla macchina, lo metto nello zaino, lo spengo quando ritorno alla macchina. Le tracce le scarico sul pc di casa(ogni tanto mi "riguardo" i giri fatti). Non lo uso come fanno molti, per ritornare sui sentieri senza la "guida locale"( i sentieri si "ricordano a memoria") Ma questo è un altro problema. Solo per quello l'ho preso.

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Altro che marsupio!
« Risposta #5 il: 23 Aprile 2014, 10:18:51 »
Il "giro del mondo" si puo' fare!
La "condizione" e' che si sia "giovani" indipendentemente dall'eta'.
Quando mi guardo in giro vedo una "marea" di supermoto condotte da "giovani vecchi" che considerano la moto
solo un mezzo per apparire o per fare i "cretini".
Lo spirito del motociclista "vero" si e' quasi completamente estinto,la curiosita' e la voglia di avventura che ci
spingevano a fare "pazzie" non esiste piu'--tutto e' diventato facilmente raggiungibile(basta prendere un aereo) ed e' quello che mi sento chiedere quando parlo,raramente, dei miei viaggi in moto.
Perché non vai in aereo e ti affitti una moto sul luogo???
Perché l'obiettivo non e' il luogo di arrivo ma il viaggio.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Altro che marsupio!
« Risposta #6 il: 23 Aprile 2014, 10:20:37 »
 :quoto:

Però oggi chi gira il mondo lo fa in modo molto diverso. Anche Paolo Pirozzi l'ha fatto, ma veniva tagliandato in modo "semiufficiale" dai concessionari Ducati ovunque arrivasse, gli venivano sostituite le coperture e in cambio doveva solo documentare gli eventi collaterali coi Club. La stessa ragazza che sta girandolo in questo periodo su un 1190 R ha più o meno lo stesso tipo di assistenza. Più certezze, meno romanticismo.
« Ultima modifica: 23 Aprile 2014, 10:30:22 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R