Autore Topic: Oggi ho trovato questa  (Letto 1207 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Oggi ho trovato questa
« il: 12 Aprile 2014, 23:03:42 »
Siamo andati a zonzo in cerca di qualche improbabile occasione. Attratti da due XT 600 siamo entrati in un posto da favola, dove si può trovare dal Guzzi Galletto al Gs1100, l'importante è che siano moto fuori produzione che loro restaurano fedelmente per poi rivenderle.

Mi sono commosso davanti a un Maico 440 del 78, e mi è stato detto che a fine mese dovrebbero arrivare sia un 250 dell'89 sia un VB Cappra del 76. Vado di sicuro a vederle. Sarà come ritrovare delle vecchie morose.
Poi ho trovato questa, era la prima volta che ne vedevo una, e mi è piaciuta molto.



Nei nostri girellamenti ho anche finalmente visto una explorer dal vivo. E onestamente non so come potrei stare accrocchiato su quella cosina. E' più piccola di un 85 da Minicross Senior.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Oggi ho trovato questa
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2014, 23:39:54 »
Quella in foto e' una Suzuki Rl 250 da trial di fine anni settanta, in Italia non venivano nemeno importate, l'unica nazione in cui ebbero una minima diffusione fu la Gran Bretagna, Kawasaki e Suzuki fecero una "timida" comparsa nel settore trial, e poi si accorsero che non c'era trippa a sufficenza per tutti e quattri i gatti gialli.... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Oggi ho trovato questa
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2014, 08:53:43 »
Che fosse una RL 250 ero riuscito a capirlo anche io, perchè grazie a mamma e papà sono stato scolarizzato  sm444

Che fosse praticamente una rarità me lo ha detto il tizio dell'officina. Per questo ho pensato di condividerla, ed anche perchè, confrontandola con la Explorer di cui dicevo, mi è sembrata più sensata per un fungaiolo domenicale. Oltre che più riuscita esteticamente.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Oggi ho trovato questa
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2014, 10:49:14 »
Ai suoi tempi era una moto da trial/gara "estrema" ne' piu' ne' meno come sono quelle attuali, soltanto che  nel trial, sella, targa ed altri ammenicoli non servono e sono in molti casi anche pericolosi...

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Oggi ho trovato questa
« Risposta #4 il: 13 Aprile 2014, 12:14:48 »
Le ridotte dimensioni delle moto trial/motoalpinismo le apprezzi quando devi spingerle o spostarle di peso, soprattutto sei a corto di fiato.  :OK:
« Ultima modifica: 13 Aprile 2014, 12:43:17 da dani »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Oggi ho trovato questa
« Risposta #5 il: 13 Aprile 2014, 12:20:39 »
Si ma un "carciofo" come quella Suzuki in foto era molto vicina ai cento chili, le moto da trial "veramente" leggere sono arrivate soltanto una quindicina di anni fa',  pero' prova a spingere una Montesa Cota 4Rt, quella ti ammazza dopo tre metri.... :73: :73: :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Oggi ho trovato questa
« Risposta #6 il: 13 Aprile 2014, 19:24:07 »
Si ma un "carciofo" come quella Suzuki in foto era molto vicina ai cento chili, le moto da trial "veramente" leggere sono arrivate soltanto una quindicina di anni fa',  pero' prova a spingere una Montesa Cota 4Rt, quella ti ammazza dopo tre metri.... :73: :73: :73:
Infatti nei sentieri e pieno di tumuli funerari dei poveri possessori di 4rt. sm403
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".