Autore Topic: Iimmatricolazioni delle moto da fuoristrada in Italia  (Letto 4764 volte)

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Andamento delle immatricolazioni delle moto da fuoristrada in Italia
« Risposta #15 il: 10 Aprile 2014, 22:22:09 »
Ma sai cosa e' il trial? sm470

Nemmeno Tony Bou troverebbe impaccio per la targa montata...tu si!  sm453

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Andamento delle immatricolazioni delle moto da fuoristrada in Italia
« Risposta #16 il: 11 Aprile 2014, 07:38:05 »
manca soltanto un parafango posteriore in grado di reggere una targa, oppure e' che non siamo mai contenti....

magari anche una posizione di pedane e leve che non costringa a contorsionismi, una autonomia superiore alle due ore, altre cosette del genere... roba da poco...  :sig:
Ma una Exc ha una posizione di guida comoda coma la tua 990 ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Andamento delle immatricolazioni delle moto da fuoristrada in Italia
« Risposta #17 il: 11 Aprile 2014, 07:41:28 »
Ma sai cosa e' il trial? sm470

Nemmeno Tony Bou troverebbe impaccio per la targa montata...tu si!  sm453
Infatti tutti fanno trial oppure motoalpinismo con la targa montata, adesso dirai che e perché non ci sono parafanghi adatti, giusto ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Andamento delle immatricolazioni delle moto da fuoristrada in Italia
« Risposta #18 il: 11 Aprile 2014, 07:51:49 »
Ma una Exc ha una posizione di guida comoda coma la tua 990 ?

Non parlo di chiappe, ma di ergonomia.  :sig: E di sicurezza. Che vallo a trovare, in emergenza, il pedale del freno a mezzo metro e incastrato sotto un carter...  :tim:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Andamento delle immatricolazioni delle moto da fuoristrada in Italia
« Risposta #19 il: 11 Aprile 2014, 08:34:53 »
Scusa Alex, ma essendo alto come una lattina di coca cola non ho questi problemi, casomai e la pancia che mi frega. :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Andamento delle immatricolazioni delle moto da fuoristrada in Italia
« Risposta #20 il: 11 Aprile 2014, 09:20:20 »
.......
 Oppure basta mettere una sella su una Rev 250 da 1.500 Euro e cosa c'e' di meglio per avere una moto da motoalpinismo vero, low cost ed affidabile?
.........................
:OK:
oppure un vecchio fantic o climber........

ma così le fabbriche chiudono :SAD:
moto varie.....

kappa

  • Visitatore
Re: Andamento delle immatricolazioni delle moto da fuoristrada in Italia
« Risposta #21 il: 11 Aprile 2014, 10:30:49 »
.......
 Oppure basta mettere una sella su una Rev 250 da 1.500 Euro e cosa c'e' di meglio per avere una moto da motoalpinismo vero, low cost ed affidabile?
.........................
:OK:
oppure un vecchio fantic o climber........

ma così le fabbriche chiudono :SAD:

Purtroppo sono già quasi tutte chiuse, forse se mettessero in produzione modelli come i vecchi fantic o le climber
farebbero qualche numero in più.
Fermo restando che per vendere le moto da fuoristrada, anche se in regola con il codice, occorre che si possa circolare con una regolamentazione seria, senza la marea di divieti e di pagliacci che in continuazione si improvvisano salvatori della terra.

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Andamento delle immatricolazioni delle moto da fuoristrada in Italia
« Risposta #22 il: 11 Aprile 2014, 11:25:57 »
E' sempre e soltanto una questione di soldi, al C.a.i.  arrivano sovvenzioni annuali pari a 2 milioni di Euro, con la scusante che dovrebbero fare manutenzione ai sentieri, ho scritto dovrebbero....Avete gia' sentito il C.a.i fare delle crociate contro la caccia o agli impianti di risalita, quelli non danno fastidio, si vede che la caccia e la cementificazine delle vette e dei crinali delle montagne e' ambientalismo ed ecologia....Anche i rifugi di alta montagna non rovinano assolutamente, nessun impatto ambientale per queli aborti di cemento e lamiera.

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Andamento delle immatricolazioni delle moto da fuoristrada in Italia
« Risposta #23 il: 11 Aprile 2014, 11:42:48 »
.......
 Oppure basta mettere una sella su una Rev 250 da 1.500 Euro e cosa c'e' di meglio per avere una moto da motoalpinismo vero, low cost ed affidabile?
.........................
:OK:
oppure un vecchio fantic o climber........

ma così le fabbriche chiudono :SAD:

Purtroppo sono già quasi tutte chiuse, forse se mettessero in produzione modelli come i vecchi fantic o le climber
farebbero qualche numero in più.
Fermo restando che per vendere le moto da fuoristrada, anche se in regola con il codice, occorre che si possa circolare con una regolamentazione seria, senza la marea di divieti e di pagliacci che in continuazione si improvvisano salvatori della terra.
hai perfettamente ragione......
bisognerebbe anche che degli altri "pagliacci" discutessero le leggi e i divieti quando sono in discussione e comunque operassero perché i divieti non vengano applicati anche quando non è lecito.....
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Andamento delle immatricolazioni delle moto da fuoristrada in Italia
« Risposta #24 il: 11 Aprile 2014, 12:05:01 »
Vietare è meno impegnativo rispetto al pensare. Ma qui stiamo scadendo a livelli da "piove governo ladro"  :arar: per quanto condivida in pieno anche io quanto dice dani. Abbiamo un bel parlare di moto così o cosà, quando il problema del calo di vendite sta a monte.
Basta guardare il calendario delle cavalcate: tranne un paio di episodi, sono tutte al centrosud. E per giunta col baricentro basso. Questo vuol dire che il mercato oggi si regge su meno della metà dei potenziali acquirenti.
Perchè le cavalcate non si fanno dove non si danno permessi, e dove non si danno permessi...ci sono solo divieti. E uno se la moto ce l'ha la vende, se non ce l'ha ci pensa 20 volte e poi non la compra. Che qualcosa ne so  sm470
« Ultima modifica: 11 Aprile 2014, 12:06:45 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Andamento delle immatricolazioni delle moto da fuoristrada in Italia
« Risposta #25 il: 11 Aprile 2014, 13:47:40 »
Anche qui da me, in Provincia Granda, fino a qualche anno fa', i controlli in mezzo ai boschi non sapevamo nemmeno cosa fossero, perche' il cuneese ha una minore densita' di popolazione rispetto alla vicina provincia di Torino, ci sono zone boscose ancora semi disabitate e completamente fuori mano, specie al confine con la Liguria, purtoppo non e' piu' cosi', i controlli si sono fatti molto piu assidui, i miei amici enduristi devono viaggiare in clandestinita' ed evitare i weekend, volevo prendermi una enduro a due tempi, ma poi cosa me ne faccio, oltre ai giri sulle strade sterrate?

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Andamento delle immatricolazioni delle moto da fuoristrada in Italia
« Risposta #26 il: 11 Aprile 2014, 14:25:34 »
Ma sai cosa e' il trial? sm470

Nemmeno Tony Bou troverebbe impaccio per la targa montata...tu si!  sm453
Infatti tutti fanno trial oppure motoalpinismo con la targa montata, adesso dirai che e perché non ci sono parafanghi adatti, giusto ?

Guarda, che non si possa utilizzare la targa per problemi strutturali è una cosa evidente. Io quando esco di casa la monto perchè mi sembra "poco elegante" mettermi nel traffico senza, di solito alla prima mulattiera la tolgo per paura di fare danni al parafango viste le oscillazioni, in diverse occasioni ho dimenticato di toglierla e non mi è successo niente di grave. Certo l'ultima volta sono caduto in mezzo alle rocce (non avevo la targa) e in un colpo solo ho fatto fuori parafango e supporto parafango (quello montato di serie sulla marmitta). Non escludo che l'utilizzo anche saltuario della targa li abbia indeboliti. Quindi più che giustificata la paura di montare la targa su certi parafanghi...ma non raccontatemi che sia pericolosa per la salute   :57:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Andamento delle immatricolazioni delle moto da fuoristrada in Italia
« Risposta #27 il: 11 Aprile 2014, 14:42:01 »
ma non raccontatemi che sia pericolosa per la salute   :57:

Ne ho lette anche di più fantasiose  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R