Autore Topic: La botta dei settemila, ovvero "non fatela arrabbiare"  (Letto 4564 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La botta dei settemila, ovvero "non fatela arrabbiare"
« Risposta #15 il: 16 Aprile 2014, 22:31:42 »
Anche se sarebbe interessante sapere se, con l'Akra, la coppia è ancora lì a 7000 o è schizzata sempre più in altooooooo  sm444



che poi con quel nome io non ne farei un orgoglio regionale  sm453 sm453 sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La botta dei settemila, ovvero "non fatela arrabbiare"
« Risposta #16 il: 16 Aprile 2014, 22:39:13 »
E' una vita che non si sente piu' quella grappa, dai tempi della buonanima di Mike Bongiorno....
Io non ci vado quasi mai a quei regimi,  sicuramente la coppia massima e' li' intorno, un giorno o l'altro la trovero'... :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: La botta dei settemila, ovvero "non fatela arrabbiare"
« Risposta #17 il: 17 Aprile 2014, 09:18:24 »
che poi con quel nome io non ne farei un orgoglio regionale  sm453 sm453 sm453

Anche dalle mie parti non siamo messi bene.  :arar:

http://www.misterimprese.it/toscana/siena/cetona/autofficine-e-centri-assistenza/1382106.html

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La botta dei settemila, ovvero "non fatela arrabbiare"
« Risposta #18 il: 18 Aprile 2014, 20:13:55 »
Giro di oggi, senza foto perche' il cielo era coperto e poi sarei dovuto scendere dalla moto..... :arar: Due impressioni a caldo:
Con la Adv 1190 e' tutto maledettamente piu' facile, piu' riposante ed anche piu' divertente rispetto a quello che facevo con la Super Duke 990! Lasciamo perdere il discorso dell'"elettronica", perche' quella non entra mai in funzione se non si esagera o se non si sbaglia a dare il gas, mai visto accendersi la spia del Tc, ma abbiamo mantenuto andature "tranquille" senza esagerare. Per fare un paragone la Sd 990 si comportava come il mio "vecchio" Ktm Exc 400 del 2002 (o 2003 che fosse,  chisse se ne ricorda...) nel fare fuoristrada, cioe' eri sempre sul "chi va' la'", ma non io non riuscivo a sfruttarne il potenziale, forcella troppo in piedi, senso di instabilita' e di insicurezza, sulla Sd 990 ero in balia delle condizioni dell'asfalto, delle sospensioni troppo rigide, del troppo carico sull'avantreno, in pratica, la moto non era facile da guidare, ovviamente, nelle mani di "uno bravo" sarebbe stato differente... Con la 1190 sembra di avere la ruota davanti in "mano", se ne frega delle condizioni, pessime dell'asfalto, puoi addirittura permetterti di entrare in curva con i freni pinzati, lei non fa' una piega, anzi  quella la fa' eccome....In breve: da sicurezza, ed il motore ne ha sopra, sotto, a meta' e durante, la cosa piu' divertente e' la musica dello scarico, invitante... :baci:


« Ultima modifica: 18 Aprile 2014, 20:32:21 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: La botta dei settemila, ovvero "non fatela arrabbiare"
« Risposta #19 il: 11 Maggio 2014, 10:24:04 »
ma non e' lo stesso casco nella foto dell'avatar.... sm17
ma forse neanche lo stesso motociclista..... :arar:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La botta dei settemila, ovvero "non fatela arrabbiare"
« Risposta #20 il: 11 Maggio 2014, 10:25:40 »
E' uno che voleva provare la moto........ sm441 sm452

Questa va' meglio?



 :57:
« Ultima modifica: 11 Maggio 2014, 10:39:03 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La botta dei settemila, ovvero "non fatela arrabbiare"
« Risposta #21 il: 11 Maggio 2014, 10:48:15 »
Lo so' che a Voi non freghera' niente, pero' devo dire che ci sto' prendendo la mano, ho scoperto che se tieni pinzati i freni (cosa che, in genere, e' altamente sconsigliabile da fare..), la moto tende a chiudere la curva trasmettendo una sicurezza mai riscontrata su altre moto, in pratica si riesce a piegare in ingresso curva, tipo quando entri in una rotonda, a velocita' bassissime, suppongo che la cosa sia dovuta all'intervento del controllo di stabilita' in curva della Bosch, che lavora sui freni, calibrando la giusta "pinzata", oppure e' la bonta' del telaio, oppure sono io, anche se escluderei l'ultima opzione...... :sig:
Comunque questo affare qui funziona, e senza dare alcun fastidio alla guida:

http://www.moto.it/news/bosch-msc-controllo-di-stabilita-arriva-sulle-moto.html

 sm409 :PDT_Armataz_01_37:
« Ultima modifica: 11 Maggio 2014, 10:50:53 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: La botta dei settemila, ovvero "non fatela arrabbiare"
« Risposta #22 il: 11 Maggio 2014, 10:55:22 »
pinzare?....io per frenare ho sempre pensato che basti scalare marcia....d'altronde con questi



al massimo si puo' solo sperare di r a l l e n t a r e.... :57:  smban

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La botta dei settemila, ovvero "non fatela arrabbiare"
« Risposta #23 il: 11 Maggio 2014, 11:07:44 »
E' perche' ti manca l'Arpc, l'Msc, l'Abs, Cgl Cisl e Uil.... :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La botta dei settemila, ovvero "non fatela arrabbiare"
« Risposta #24 il: 11 Maggio 2014, 15:26:22 »
Oggi ne ho viste ben quattro, e due R. La R era di un francese che si girava tutte le zone della gara di Arsié, le altre erano la fotocopia della tua ed erano tutte ferme davanti a qualche birreria  sm453

(giuro)
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La botta dei settemila, ovvero "non fatela arrabbiare"
« Risposta #25 il: 11 Maggio 2014, 15:31:17 »
Perche' stavano provando il nuovo sistema della Bosch che ti blocca i freni davanti  alla prima birreria....E previsto nel release della centralina.... :singing:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La botta dei settemila, ovvero "non fatela arrabbiare"
« Risposta #26 il: 15 Maggio 2014, 20:43:19 »
Per la serie "E chissenefrega", vado a avanti nel "capire" la mia moto, poco per volta, a piccoli passi, senza fretta...
Oggi ho "smanettato" con le mappature ed ho scoperto che quella "Sport" fa' fare effettivamente un "altro" sport al motore, nel senso che in due metri sei a settemila giri/min., ed il motore spinge come se non ci fosse un domani...
Mi fermo sul piazzale di Sestriere, pensavo di avere posteggiato vicino ad un Ferrari ad 8 cilindri (sono stato parco e non ho scritto 12....), invece era il rumore di scarico al minimo, con quella mappatura cambia anche il timbro del rumore di scarico al minimo..... sm413 sm409
Molto probabilmente lo scarico Akrapovich "aiuta" a tirare fuori il meglio di se' al motore, perche' con il silenziatore di scarico originale non si notava tutta quella differenza di erogazione, comunque e' perfino esagerata, perche' il motore diventa prontissimo ai bassi regimi e, in una frazione di secondo, si arriva al lampeggio che avvisa del cambio marcia, ma non e' piu' una vita quella.....
Adesso il prossimo step sara' quello di cercare il settaggio che esclude l'antiwheeling, perche' non si puo' uscire dal doppio tornante di Fenestrelle senza tirarla un po' su'.... :sig:


« Ultima modifica: 15 Maggio 2014, 20:47:07 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La botta dei settemila, ovvero "non fatela arrabbiare"
« Risposta #27 il: 15 Maggio 2014, 22:28:43 »
Ma vedi tu se si deve vivere col lampeggino del cambio marcia  sm470
L'ho detto io che le moto elettriche le fanno per gli scooteristi che non cuccano col Madison  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La botta dei settemila, ovvero "non fatela arrabbiare"
« Risposta #28 il: 15 Maggio 2014, 22:30:19 »
Il lampeggio del cambio marcia lo si puo' anche togliere, ma fa' troppo ressing, perche' toglierlo? :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La botta dei settemila, ovvero "non fatela arrabbiare"
« Risposta #29 il: 15 Maggio 2014, 22:42:30 »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R