Autore Topic: BMW G 650 GS Un gradito ritorno  (Letto 2483 volte)

matty-78

  • Visitatore
BMW G 650 GS Un gradito ritorno
« il: 30 Gennaio 2011, 21:26:29 »
Cosa ne pensate, oddio non è cambiata tantissimo dalle precedenti, però la trovo molto carina ad un prezzo buono...
http://www.moto.it/prove/bmw-g-650-gs-prova-2011.html
 sm443

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: BMW G 650 GS Un gradito ritorno
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2011, 22:06:23 »
E' una cineseria al prezzo di una Bmw,difatti il motore e' prodotto in Cina su licenza dalla Loncin, il prezzo rimane da Bmw, e cioe' 6.950 Euro,le finiture e la componentistica sono a dire poco "scandalose" la definirei un mezzo di trasporto, non mi oserei a definirla una "moto" quell'affare li'! sm415 sm415 sm415
Con la stessa cifra ti compri una enduro gara nuova dell'anno scorso, oppure una Honda Hornet o una Transalp modello 2011, almeno con quelle non ti prendi il tetano!Sono un po' troppo drastico o no? :hee20hee20hee:
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2011, 22:24:11 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: BMW G 650 GS Un gradito ritorno
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2011, 23:50:28 »
Cineseria è una parola un pò forte, ma nella sostanza concordo con te ;)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: BMW G 650 GS Un gradito ritorno
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2011, 23:53:32 »
Ma daiiii sei il solito esagerato! Non è nello standard dell'elica, ma d'altronde ormai quale BMW lo è più? Prezzo a parte, s'intende!  sm21
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

matty-78

  • Visitatore
Re: BMW G 650 GS Un gradito ritorno
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2011, 21:37:28 »
E' un cesso allora!!!
 sm454

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: BMW G 650 GS Un gradito ritorno
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2011, 22:07:16 »
Piano  sm452 Qui c'è sempre da far la tara alle simpatie personali  sm444
Però non credo sia una moto sconvolgente. Di sicuro però tanto meglio di altre ben più considerate solo perchè con marchio italiano......
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: BMW G 650 GS Un gradito ritorno
« Risposta #6 il: 02 Febbraio 2011, 22:37:33 »
A parte le mie "simpatie" personali verso la Bmw  sm415 :hee20hee20hee: , sicuramente questo Giessino sara' un successo commerciale, ormai tutto quello che e' Bmw diventata "oro", il loro marketing ha capito che il biemmewuaro non e' il ragazzino, ma l'attempato "cinquantenne", che magari preferisce una monocilindrica con qualche velleita' di strade polverose, e che non ha voglia di sborsare piu' di 15.000 Euro per una moto da 250 chili....
Ormai la moda dilaga, sono ovunque....... sm38 :c002:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: BMW G 650 GS Un gradito ritorno
« Risposta #7 il: 02 Febbraio 2011, 22:42:58 »
Da un lato son contento perchè più siamo (e questi di sicuro non vanno a infognarsi nei colatoi delle montagne col giessino) e più le autonomie locali daranno retta ai gestori di trattorie, agriturismi e baretti raggiunti da motociclisti.
Dall'altro si diceva anche del successo sicuro della serie X e invece guardate un po' che flop.....
Di sicuro c'è che con meno di 7k euro si ha una moto decorosa per farci di tutto un po' senza patemi. E fa anche un po' di scena, per chi ci tiene.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: BMW G 650 GS Un gradito ritorno
« Risposta #8 il: 02 Febbraio 2011, 23:02:51 »
La Bmw voleva fare la voce "grossa" in Superbike e nell'enduro gara, pensando di comprare tutto e tutti, ma in velocita' ha fatto lo sbaglio di mandare via Tardozzi come dirigente del reparto corse, che la sapeva molto piu' lunga degli ingegneri krauti, pero' almeno commercialmente hanno avuto un successone, 15.000 moto gia' vendute in tutto il mondo al primo anno e moto al vertice delle prestazioni (se la gioca con l'Aprilia Rsv 4!), mentre nell'enduro hanno rimediato qualche podio con Salminen e qualche vittoria nelle gare di estremo, ma commercialmente e' stato un flop, anzi hanno costretto l'Huqsvarna ad adottare quel motore per fare qualche numero di vendita, ma anche cosi' la vedo dura andare a fare il solletico a sua maesta' Ktm....

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: BMW G 650 GS Un gradito ritorno
« Risposta #9 il: 02 Febbraio 2011, 23:08:27 »
E' una cineseria al prezzo di una Bmw,difatti il motore e' prodotto in Cina su licenza dalla Loncin, il prezzo rimane da Bmw, e cioe' 6.950 Euro,le finiture e la componentistica sono a dire poco "scandalose" la definirei un mezzo di trasporto, non mi oserei a definirla una "moto" quell'affare li'! sm415 sm415 sm415
Con la stessa cifra ti compri una enduro gara nuova dell'anno scorso, oppure una Honda Hornet o una Transalp modello 2011, almeno con quelle non ti prendi il tetano!Sono un po' troppo drastico o no? :hee20hee20hee:

  sm405

una TRANS ALP non la vorrei manco morto!
...a parte che con quel nome sembra la Alp di Marrazzo o quella di Lapo! sm443

mi stupisco che un bidet del genere lo produca la Honda...
a parte l'affidabilità è una moto che tra i difetti (fonte Motociclismo) ha:
Consumi elevati
Prestazioni scadenti
...almeno le Alp della Beta consumano poco... sm442

su quel GS non mi pronuncio...non è il genere di moto che comprerei...ed altro non mi importa