Autore Topic: PETIZIONE per L'enduro in Lombardia  (Letto 5754 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: PETIZIONE per L'enduro in Lombardia
« Risposta #15 il: 10 Aprile 2014, 23:31:44 »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: PETIZIONE per L'enduro in Lombardia
« Risposta #16 il: 11 Aprile 2014, 10:47:23 »
http://youtu.be/J2_4W3DxOYE
ormai sono vecchio e tendo a deprimermi facilmente....... :73:
moto varie.....

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: PETIZIONE per L'enduro in Lombardia
« Risposta #17 il: 14 Aprile 2014, 22:28:42 »
A pensa mal se fa semper a temp...  Io come rappresentante dei motociclisti andrei piano a parlare di sequestro del mezzo  :tris:
« Ultima modifica: 14 Aprile 2014, 22:47:49 da Michel »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: PETIZIONE per L'enduro in Lombardia
« Risposta #18 il: 22 Aprile 2014, 20:46:07 »
SE evidenzia la tendenza del cane sciolto e l'esito che ne conseguirà inesorabilmente

http://www.soloenduro.it/notizia/2014/1/1428/Moriremo-affossati-dalla-nostra-indifferenza.htm
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline branks

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
    • website
Re: PETIZIONE per L'enduro in Lombardia
« Risposta #19 il: 23 Aprile 2014, 15:06:31 »
La petizione pro-moto è scritta in forma palesemente SBAGLIATA!!!!
La vogliamo capire o no????

Quante volte ancora bisogna scrivere che non ci sarà nessuna "apertura indiscriminata" alle moto sui sentieri?

Scrivere "una proposta di legge che permetterà ai Sindaci dei Comuni di consentire il transito di moto e auto da fuoristrada su sentieri e mulattiere" non aggiungendo "solo in forma TEMPORANEA e compatibilmente con le esigenze di tutela del patrimonio forestale, possano consentire l’autorizzazione temporanea di manifestazioni che prevedano il transito di mezzi a motore, fatto salvo il parere preventivo degli enti interessati, tra cui i Comuni, gli Enti parco e le Comunità Montane" è una bestialata immonda!!!!!!

Ci tiriamo la zappa sui piedi da soli e non ci accorgiamo nemmeno che facciamo il gioco del CAI e dei loro amichetti!
 sm470
« Ultima modifica: 23 Aprile 2014, 15:11:54 da branks »

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: PETIZIONE per L'enduro in Lombardia
« Risposta #20 il: 23 Aprile 2014, 15:25:31 »
 :OK: :SAD:
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: PETIZIONE per L'enduro in Lombardia
« Risposta #21 il: 24 Maggio 2014, 08:51:38 »
Conoscete il Signor Alessandro Ricci, presidente di motoclub in Val Staffora? E' l'autore di una bella lettera, datata 4 aprile, con toni semplici che sono quelli che, secondo me, andrebbero sempre usati, ossia di apertura pacata ponendo però in modo chiaro la propria posizione.

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: PETIZIONE per L'enduro in Lombardia
« Risposta #22 il: 25 Maggio 2014, 09:58:48 »
Sicuramente molto giuste ,se non anche ovvie, le parole nella lettera. Vorrei chiedere un piccolo OT a chi è realmente informato sulle situazione vera degli altri stati europei in tema di fuoristrada. Temo infatti che, come è successo per gli altri ambiti, purtroppo quella sarà la situazione da seguire. Perché io di quello che fanno nel resto d' Europa a livello fuoristradistico, non ne ho la vaga idea

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: PETIZIONE per L'enduro in Lombardia
« Risposta #23 il: 25 Maggio 2014, 10:37:34 »
Questo http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=2241.0 era nato anche per fissare la situazione nei Paesi europei nei quali andavo per lavoro. In mezzo a un certo cazzeggio (strano!  sm444) ci sono anche i dati raccolti e che mi hanno permesso di fare il punto della situazione in Germania, Belgio, Austria e Spagna, nonché Slovacchia e repubblica ceca. Mi pare tutto.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: PETIZIONE per L'enduro in Lombardia
« Risposta #24 il: 25 Maggio 2014, 10:38:36 »
Questo http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=2241.0 era nato anche per fissare la situazione nei Paesi europei nei quali andavo per lavoro. In mezzo a un certo cazzeggio (strano!  sm444) ci sono anche i dati raccolti e che mi hanno permesso di fare il punto della situazione in Germania, Belgio, Austria e Spagna, nonché Slovacchia e repubblica ceca. Mi pare tutto.

 :grazie:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: PETIZIONE per L'enduro in Lombardia
« Risposta #25 il: 25 Maggio 2014, 11:21:15 »
Ti posso dire cosa succede nella vicina Francia, sempre parlando di pratica del fuoristrada al di fuori delle competizioni, cioe' di "passeggiate" in moto fuori dalle strade asfaltate, quasi dappertutto fanno come noi, cioe' girano sperando di non incontrare gli agenti della polizia forestale, e di la' non sono molto "teneri", nel senso che c'e' l'immediato sequestro del mezzo, non parliamo poi, se vieni sorpreso a girare dentro ad un parco....
L'unica differenza e' che in Francia esistono molte zone dove puoi girare a pagamento, e le zone non sono circoscritte a pochi metri quadrati, ma hai a disposizione ettari ed ettari di territorio, di quei parchi autorizzati c'e' n'e' uno dalle parti di Digne nel Verdon, un altro dalle parti di Gap, sempre in Alta Savoia, dove ti affittano anche le moto ed esiste la possibilita' di partecipare a corsi di apprendimento o di perfezionamento per trial o enduro.
Anche in Spagna in certi regioni piu' densamente popolate sono messi come noi, pure Bou e Raga si sono gia' presi dei verbali, comunque in tutta Europa rischiano ma girano in moto lo stesso....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: PETIZIONE per L'enduro in Lombardia
« Risposta #26 il: 25 Maggio 2014, 11:29:22 »
Questo http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=2241.0 era nato anche per fissare la situazione nei Paesi europei nei quali andavo per lavoro. In mezzo a un certo cazzeggio (strano!  sm444) ci sono anche i dati raccolti e che mi hanno permesso di fare il punto della situazione in Germania, Belgio, Austria e Spagna, nonché Slovacchia e repubblica ceca. Mi pare tutto.

Con quel post chilometrico hai resuscitato un mucchio di zombie, tra cui Coz e Marc 59, chissa' che fine avranno fatto, forse si saranno trasferiti anche loro in Germania dopo averlo letto?
Una volta due anni fa' eravamo tutti moolto piu'  "chiacchieroni" o sbaglio?

Ktm Super Duke 1290 R