Autore Topic: Se ne e' andato un altro pilota  (Letto 2447 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Se ne e' andato un altro pilota
« il: 30 Gennaio 2011, 14:00:10 »
Il campione di enduro americano Nathan Woods e' morto in seguito ad un incidente subito durante un allenamento


http://www.motorcycle-usa.com/510/9094/Motorcycle-Article/Nathan-Woods-Dies-in-WORCS-Practice-Crash.aspx

Questo e' un bel video in suo ricordo

http://vimeo.com/10443396

Ciao Nathan

Ktm Super Duke 1290 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Se ne e' andato un altro pilota
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2011, 16:03:51 »
mannaggia..... se aveva PELO!!!  :-\
penso che negli USA stiano avvicinandosi a grandi passi ai limiti dello sport in moto... speriamo se ne accorgano in tempo!
un'altro cero spento!  sm417
max.
" yo, soy mi mala suerte"

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Se ne e' andato un altro pilota
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2011, 16:44:04 »
Nel fuoristrada agonistico si e' raggiunto il limite"umano" ormai da tempo.
Solo i grandissimi possono permettersi certi numeri ma anche per loro non c'e' margine di errore.
Le croci lo stanno a certificare.
Il grosso problema che e' una moda che si sta diffondendo a macchia d'olio anche tra i "corridori della domenica".
Non oso immaginare cosa potrebbe succedere a livello mediatico se dovesse succedere qualche fattaccio da noi.
In modo particolare se dovesse essere coinvolto qualche escursionista.

Claudio.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Se ne e' andato un altro pilota
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2011, 18:41:41 »
Nelle gare di velocita' degli anni cinquanta, soprattutto nei circuiti cittadini, come quello del Valentino a Torino, oppure ad Ospedaletti, dove il circuito si sviluppava per un bel tratto sull'Aurelia, i morti si contavano, purtroppo, a decine tutti gli anni, anche nel fuoristrada attuale, come in tutti gli sport dove c'e' di mezzo la velocita', la componente di rischio e' sempre presente, ad esempio nel supercross i traumi alla spina dorsale sono il pericolo piu' grande per i piloti perche' non esiste lo scivolamento in caso di caduta, in genere si rimane "piantati" sul posto dove si e' caduti, nell'enduro il pericolo piu' grande e' in allenamento, dove parecchi piloti sono morti per un urto frontale con un altro pilota che procedeva in senso inverso, come era successo nel cuneese alcuni anni fa', oppure come nel caso del grande campione bergamasco Imerio Testori scomparso durante un allenamento in solitaria, la dinamica precisa non la si seppe mai, in quanto era ad allenarsi da solo!
A esempio le gare di velocita' in salita sono praticamente scomparse, ormai ne sopravvivono pochissime, sempre per l'altissima pericolosita' del tracciato, se uno sbaglia una curva e' "finito", mi ricordo di avere assistito alcuni anni fa' alla storica salita di Forno nel Canavese, veniva disputata dal 1947, ma quella fu l'ultima volta che si disputo'  perche' ci fu un incidente mortale in gara!
Purtroppo vale il detto: "Il pericolo e' il mio mestiere", aumentano le protezioni attive e passive, ma aumentano anche le prestazioni delle moto e l'agonismo!

Ktm Super Duke 1290 R

matty-78

  • Visitatore
Re: Se ne e' andato un altro pilota
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2011, 19:05:21 »
Cavolo...mi dispiace veramente!!!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Se ne e' andato un altro pilota
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2011, 16:39:34 »
Ho lasciato passare in silenzio la notizia di Nat, perchè volevo evitare una discussione in cui si sarebbe potuta intavolare una conversazione sulla pericolosità eccetera eccetera. perchè sotto sotto chi di noi, dovendolo fare in ogni modo, non preferirebbe andarsene facendo la cosa che più amiamo al mondo?

Fanatico dei Metal Mulisha e dotato di un sacco di tempo disponibile  smban oggi mi sono sorpreso ad aver saltato un altro triste anniversario, quello di jeremy Lusk. Due anni venerdì scorso.

Se ne andò mentre osava più di quanto avesse fatto fino a quel momento, come suo solito, con una chiusura errata di un Hart Attack rovescio.

Per chi avesse lo stomaco di guardarlo, qui http://www.youtube.com/watch?v=8enCSEnTeAg&feature=related c'è la fine di quel salto.
Attenzione, il filmato contiene un incidente fatale.

Io preferisco riguardarmi questo tributo, uno dei tantissimi preparato dai suoi fan.

http://www.youtube.com/watch?v=MbhlY-LUtyY&NR=1
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2011, 16:41:11 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Se ne e' andato un altro pilota
« Risposta #6 il: 15 Febbraio 2011, 17:45:41 »
alex, quoto al 100% quello che hai scritto.
penso anch'io che sia il sogno di ognuno, quello di andarsene fecendo ciò che gli piace.....
ciò nonostante, confermo quello che ho scritto in precedenza, ci si sta incamminando a grandi passi verso il limite di ogni cosa, vuoi per lo spettacolo vuoi per il piacere...
questo, ciclicamente è il conto che c'è da pagare...
max.
" yo, soy mi mala suerte"

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Se ne e' andato un altro pilota
« Risposta #7 il: 16 Febbraio 2011, 13:52:50 »
Non oso immaginare cosa potrebbe succedere a livello mediatico se dovesse succedere qualche fattaccio da noi.
In modo particolare se dovesse essere coinvolto qualche escursionista.

Non è proprio quello che intendi tu, ma è cosa più o meno successa proprio domenica qui vicino: un ragazzo che stava provando il suo Kappa sulla stradina di campagna vicino casa è caduto per una impennata azzardata ed è finito sotto la moto. Non aveva il casco.....

naturalmente l'articolista ha puntato su pochi ma ben decisi argomenti: moto da enduro, casco, esibizionismo.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Se ne e' andato un altro pilota
« Risposta #8 il: 16 Febbraio 2011, 14:20:21 »
Un filmato "impressionante" e' il volo di Leon Camier durante una gara di campionato inglese Superbike di qualche anno fa':

http://www.youtube.com/watch?v=g9DhGIuLIQo

Tenete conto che lo hanno "aggiustato" perfettamente, lo scorso anno Leon Camier era gia' pilota ufficiale Aprilia nel mondiale Superbike ed e' gia' anche finito sul podio, la cosa peggiore dev'essere di coabitare nello stesso box di Max Biaggi..... :-\

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Se ne e' andato un altro pilota
« Risposta #9 il: 16 Febbraio 2011, 14:23:01 »
perchè, fa le puzze?  sm410
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Se ne e' andato un altro pilota
« Risposta #10 il: 16 Febbraio 2011, 14:30:13 »
Non piu', perche' dicono che la paternita' lo abbia "migliorato" nel carattere......adesso parla in perfetto dialetto valdostano..... sm85 sm85 sm85

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Se ne e' andato un altro pilota
« Risposta #11 il: 16 Febbraio 2011, 15:30:10 »
allora eccone n'altro che non ha altro da dire...
Il cavalier Ferrari, che non era uno arrivato lì per caso, al proposito diceva che "un pilota perde un secondo a figlio"
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Se ne e' andato un altro pilota
« Risposta #12 il: 16 Febbraio 2011, 20:21:41 »
Biaggi invece ha vinto il Mondiale Superbike del 2010 dopo il secondo figlio!O e' la moto..... :hee20hee20hee:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Se ne e' andato un altro pilota
« Risposta #13 il: 16 Febbraio 2011, 20:44:28 »
Si che è la moto, però è bravino anche, e lo dico a denti stretti  sm450
Spiess emigrato in GP, la Ducati che arranca... un paio di infortuni... mettici pure che non ha la cattiveria del vincente ma guida pulito e veloce come pochi, e il gioco è presto fatto  :93:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R