Autore Topic: La coperta e' sempre troppo corta...  (Letto 5085 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
La coperta e' sempre troppo corta...
« il: 30 Gennaio 2011, 12:28:38 »
Stamattina i 10 cm. di neve che sono venuti giu' stanotte, hanno fatto prolungare la discussione da bar (su quella siamo tutti campioni mondiali imbattutti.... :P ), dove il discorso si e' concentrato sulla moto da enduro tuttofare, oppure sulla moto "totale", che ti permette di partire da casa, farti tutte o quasi le sterrate del Nord-est del Piemonte, sconfinare in Francia ed in Liguria e ritorno a casa, gite da 1/2 giorni, una delle moto prese piu' in considerazione e' stata la nuova Tenere' 600, poi la Suzuki Dr E 400, il Ktm Lc8 990 Adventure, la nuova Triumph Tiger 800 Xc per poi ridiscendere alla Beta Alp 4.0, ma tutte queste moto prese in considerazione hanno dei limiti evidenti, nel senso che la bicilindrica avra' delle difficolta' nei tratti di sottobosco o in presenza di fango sulle sterrate ma sara' divertentissima sui trasferimenti asfaltati, la Suzuki Dr 400 o la Beta Alp saranno perfette per i tratti piu' tecnici, ma arrivare al Parpaillon con almeno 200 km. di asfalto prima e dopo, la vedo un po' "dura" anche per il c..o, abbiamo poi concluso che per divertirsi.....ci vuole un carrello od un furgone, per portarsi a spasso le moto, specie per il ritorno!Siamo diventati "pigri".... sm85 :'(

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La coperta e' sempre troppo corta...
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2011, 12:39:37 »
non tutte le bicilindriche hanno difficoltà nel sottobosco o nel fango  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La coperta e' sempre troppo corta...
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2011, 14:08:14 »
Condivido il tuo twin-pensiero......Gli "altri" hanno moto da duecento/trecento/quattrocento chili, ci vuole la patente C per gli autotreni, noi no.....noi....no! sm_lau sm_lau sm_lau sm453 sm453 sm453 :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: smrij :06: :06: :06:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La coperta e' sempre troppo corta...
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2011, 15:25:02 »
Comunque poco fa:

- ricordarsi di avere l'abbigliamento tecnico mezzo in casa e mezzo in garage: 10 punti pazienza
- vestirsi in garage con 5°C: 30 punti pazienza
- tornare a casa perchè il libretto della moto è in un'altra giacca: 20 punti pazienza
- dover togliere la sella per ricaricare la batteria: 2 anni di Purgatorio
- Non poter gonfiare la ruota davanti perchè si è gelato l'olio del compressore: 3 anni di purgatorio e una bambolina wodoo
- perdere del tutto la fantasia di una sveltina con la bicilindrica cattiva: 5000 punti pazienza e omaggio di bestemmiatore automatico modello Eretikon.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La coperta e' sempre troppo corta...
« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2011, 15:31:49 »
Bentornato  casa  sm404 :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:, guardati i video dell'Adventure, caso mai ti fossi gia' raffreddato in merito!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
Re: La coperta e' sempre troppo corta...
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2011, 18:24:36 »
Quasi quasi, se mi dici dov'è questo bar, vengo anche io a fare 4 chiacchiere!!!  sm471 sm471 sm471
Qua oggi intensa nevicata, aperto garage, tirato fuori Tenerè, fatto alcuni km sotto neve, tolta forcella, montate molle Wilbers e olio Carapelli + additivo antiattrito, montata, uscito, preso neve e tornato a casa...

Ora la forcella è veramente SPETTACOLARE!!!  sm472 sm472 sm472
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La coperta e' sempre troppo corta...
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2011, 18:58:41 »
In definitva almeno in inverno, siamo tutti motociclisti da "garage", pero' in mancanza di meglio e' anche divertente ed "istruttivo" giocare al meccanico o al manutentore, ho dato una ripassata a tutte le viti e brugole e tolto tutto il grasso in eccesso!Alla moto l'ho tolto, cosa avevate capito? sm445 :'( :hee20hee20hee:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La coperta e' sempre troppo corta...
« Risposta #7 il: 31 Gennaio 2011, 13:58:25 »
Infatti oggi l'ho rimessa a posto. E ho fatto una trotterellata per farla girare almeno un minimo.
Non ho resistito alla tentazione di fotografarla, anche se il paesaggio squallidissimo non le rende giustizia.



Anzi, ne approfitto per lanciare un sondaggio, così mi aiutate a rivedere le grafiche:
Come vedete, ho estirpato parte degli adesivi (quella sui convogliatori) lasciando quelle sul serbatoio per rispettare la continuità del bicolore della sella.
La parte che manca voi come la fareste?

Io pensavo a un tutto nero con la scritta aprilia (solo i font) in bianco sulla parte verticale.

Altre idee?
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2011, 14:02:34 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La coperta e' sempre troppo corta...
« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2011, 14:14:29 »
Io gli metterei gli adesivi rossi della versione 2009...


Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La coperta e' sempre troppo corta...
« Risposta #9 il: 31 Gennaio 2011, 14:22:38 »
mah, in effetti è vero e ci avevo pure pensato, ma mi piace troppo quel rosso che continua dalla sella e finisce su serbatoio.

A proporito, considera di fare quel che ho fatto io: un adesivo per proteggere la parte inferiore del telaio in alluminio: gli stivali sono un macello, grattano (specie quelli con scafo in poliuretano) e tirano via l'anodizzazione.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La coperta e' sempre troppo corta...
« Risposta #10 il: 31 Gennaio 2011, 14:28:18 »
L'ho notato anch'io, anche se la mia di stivali da fuoristrada non ne ha ancora mai visti, ho dovuto lavorare di polish e pasta abrasiva per togliere le macchie dall'alluminio, l'alluminio ha il difetto di "polverizzarsi" se lo si sfrega con gli stivali da fuoristrada, dove l'hai trovata quella plastica adesiva?

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La coperta e' sempre troppo corta...
« Risposta #11 il: 31 Gennaio 2011, 15:53:30 »
da uno dei tanti negozi per tamarri, sai quelli che vendono i neon sottoscocca e gli adesivi coi teschi metallari? ecco.
Un foglio di similcarbonio sagomato a taglierino, con santa pazienza vengono fuori quelle per entrambi i lati. Avevo messo via la dima però non la trovo più, così mi toccherà rifare il lavoro. Quasi quasi la fotografo e poi la metto in vettoriale....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La coperta e' sempre troppo corta...
« Risposta #12 il: 31 Gennaio 2011, 17:22:53 »
Ripensandoci meglio: guarda che schifezza si ottiene (cerchio bianco) con gli adesivi in un solo pezzo delle grafiche 2009



Mi sa che è meglio rimanere sui vecchi originali in 3 pezzi, che seguono le sfaccettature del serbatoio....

Poi: lo scatolotto di cui parlavi tempo fa è quello che ho circolato di giallo?
Mai visto..... è confermato che si tratta di un recupero vapori?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La coperta e' sempre troppo corta...
« Risposta #13 il: 31 Gennaio 2011, 21:29:13 »
Come ti ho scritto in mp, sotto quella paratia in plastica esiste uno "scatolotto"  di metallo con un tubo conformato ad U che entra ed esce dallo scatolotto ed e' collegato con un manicotto in gomma all'altro scatolotto a Sx della moto, il tutto sembra completamente scollegato da carter o scatola filtro, secondo me e' un residuo della Euro 3 che e' stato lasciato montato, ma non serve a niente.... sm404! Rimuovo o no? sm405

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La coperta e' sempre troppo corta...
« Risposta #14 il: 31 Gennaio 2011, 22:32:46 »
Se son solo collegati tra loro ranca via senza pietà, ma aspetta che mi informi un attimo... per me è una novità assoluta. Mi ven quasi l'idea assurda che sia un convogliatore per far affluire aria forzata al cilindro posteriore  sm17
ma dopo il radiatore?  :o
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R