Autore Topic: GasGas Cami 250  (Letto 9232 volte)

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: GasGas Cami 250
« Risposta #15 il: 26 Marzo 2014, 15:00:41 »
dei francesi hanno sostituito il carburatore Dell'Orto con un Mikuni, ed è migliorata parecchio!  sm414

kappa

  • Visitatore
Re: GasGas Cami 250
« Risposta #16 il: 26 Marzo 2014, 15:09:42 »
quella moto li c'era: la T-Ride col motore 4t

...è un po che ci penso......dopo la delusione della Free Ride 2 T

Non ci hanno creduto a sufficenza.  :SAD:

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: GasGas Cami 250
« Risposta #17 il: 26 Marzo 2014, 15:19:33 »
Io sulla T-ride 4t (ma lo sapete gia...) avevo sostituito il carburatore con pompa di ripresa con un Dell'Orto, sempre 26, utilizzato sulle Aprilia 125 2t.
Funzionava a meraviglia e il motore era regolarissimo!
Quattro anni ci sono voluti per capirlo dopo tanti onerosi tentativi. QUALCUNO avrebbe dovuto dirmelo prima! :SAD:
A quest'ora avrei ancora la stessa moto!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: GasGas Cami 250
« Risposta #18 il: 26 Marzo 2014, 15:26:50 »
Non ci hanno creduto a sufficenza.  :SAD:

Tu l'hai avuta e puoi certo dire con maggior cognizione di causa. Invece secondo me, visto che i soldi se li sono presi, erano ben convinti che venduta così avrebbe accontentato comunque per via del prezzo. Che è molto peggio.

Il discorso della moto da alpeggio su misura mi mette in crisi, nonostante i mostruosi limiti fisici, mal mi adatterei, per misure, a una bassa e corta. Forse una endurina depo con sospensioni regolabili per bene sul "molto scorrevole" sarebbe l'ideale. Incontra il limite dell'angolo di salita e del coefficiente di difficoltà, ma tanto io non ci arriverei e comunque quel che dovevo dimostrare l'ho già dimostrato.
Prendiamola con filosofia, và  :57:
« Ultima modifica: 26 Marzo 2014, 15:29:51 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: GasGas Cami 250
« Risposta #19 il: 26 Marzo 2014, 15:29:53 »
Io sulla T-ride 4t (ma lo sapete gia...) avevo sostituito il carburatore con pompa di ripresa con un Dell'Orto, sempre 26, utilizzato sulle Aprilia 125 2t.
Funzionava a meraviglia e il motore era regolarissimo!
Quattro anni ci sono voluti per capirlo dopo tanti onerosi tentativi. QUALCUNO avrebbe dovuto dirmelo prima! :SAD:
A quest'ora avrei ancora la stessa moto!

Alberto riesci a darmi le sigle esatte di quel carburatore?
Conoscendo la tua pignoleria magari da qualche parte hai scritto anche i getti  :hee20hee20hee:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: GasGas Cami 250
« Risposta #20 il: 26 Marzo 2014, 16:11:18 »
su alcuni dell'orto per eliminare la pompa di ripresa basta sostituire la vaschetta e ricarburare aumentando il getto del min e, eventualmente, sostituendo il polverizzatore con uno con più fori in basso......
moto varie.....

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: GasGas Cami 250
« Risposta #21 il: 26 Marzo 2014, 16:20:17 »
su alcuni dell'orto per eliminare la pompa di ripresa basta sostituire la vaschetta e ricarburare aumentando il getto del min e, eventualmente, sostituendo il polverizzatore con uno con più fori in basso......

Sulla mia, avevo semplicemente eliminato il cavo della pompa di ripresa e cambiato getto e non girava poi male.
« Ultima modifica: 26 Marzo 2014, 16:22:04 da motaldo »

kappa

  • Visitatore
Re: GasGas Cami 250
« Risposta #22 il: 26 Marzo 2014, 16:36:55 »
Non ci hanno creduto a sufficenza.  :SAD:

Tu l'hai avuta e puoi certo dire con maggior cognizione di causa. Invece secondo me, visto che i soldi se li sono presi, erano ben convinti che venduta così avrebbe accontentato comunque per via del prezzo. Che è molto peggio.


Io ho avuto la T-Ride 2T che è tutta un'altra storia, anche se probabilmente, per altri problemi, farà la fine della precedente.
Personalmente sono sempre più convinto che la Freeride 4T, al momento è la migliore proposta che c'è sul mercato.

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: GasGas Cami 250
« Risposta #23 il: 26 Marzo 2014, 16:40:14 »
su alcuni dell'orto per eliminare la pompa di ripresa basta sostituire la vaschetta e ricarburare aumentando il getto del min e, eventualmente, sostituendo il polverizzatore con uno con più fori in basso......

Sulla mia, avevo semplicemente eliminato il cavo della pompa di ripresa e cambiato getto e non girava poi male.
:OK:
anche!
però facendo così sarebbe bene tappare il passaggio di benzina tra vaschetta e corpo....
(alla lunga potrebbero esserci trafilaggi)
moto varie.....

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: GasGas Cami 250
« Risposta #24 il: 26 Marzo 2014, 17:26:58 »
Lamberto, nelle vecchie discussioni a riguardo ho trovato la siglla di riferimento. Forse cercando ancora meglio si riesce a trovare anche qualcosa dei getti.
Non so se a suo tempo avevo descritto la taratura, anche se non mi sembra che il meccanico ci abbia messo troppo tempo a regolare il tutto.
Il Carburatore era un vhst 28 della Aprilia 125 RS da strada 2t. In quel caso si trattava di un carburatore con un cavo esterno flessibile per la regolazione del minimo.
Probabilmente perchè sulle Aprilia doveva fare un certo giro intorno al carburatore per facilitarne l'accesso.
Comunque così facendo niente più vuoti, erogazione regolare a tutti i regimi, avviamento immediato e maggiore rotondità del motore
che, oltretutto, non bucava più accelerando di colpo.

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: GasGas Cami 250
« Risposta #25 il: 26 Marzo 2014, 17:29:26 »
... dimenticavo, era un carburatore che sulla Aprilia Rs 125 veniva sostituito immediatamente perchè annichiliva troppo il motore.
Al suo posto i concessionari ne montavano subito uno più grosso. Per cui è probabile che alcuni concessionari abbiano ancora qualche carburatore
inutilizzato in qualche cassetto di officina.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: GasGas Cami 250
« Risposta #26 il: 26 Marzo 2014, 18:20:48 »
Grazie!!
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Online Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: GasGas Cami 250
« Risposta #27 il: 26 Marzo 2014, 19:07:39 »
Stai a vedere che Lamberto si costruisce la moto su misura . :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: GasGas Cami 250
« Risposta #28 il: 26 Marzo 2014, 20:02:40 »
Se fossi bravo come Madmax non esiterei un attimo a costruirmela.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

kappa

  • Visitatore
Re: GasGas Cami 250
« Risposta #29 il: 27 Marzo 2014, 09:38:04 »
Stai a vedere che Lamberto si costruisce la moto su misura . :OK:

Non ce la farebbe mai, si metterebbe a vendere i pezzi su ebay prima di poterla assemblare.  :arar: