Autore Topic: GasGas Cami 250  (Letto 9231 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
GasGas Cami 250
« il: 25 Marzo 2014, 19:30:26 »
Sapete qualcosa di questa nuova GG ?

E una concorrente della Freeride e T-Ride?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: GasGas Cami 250
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2014, 19:55:48 »
Sarebbe una entry level, secondo le intenzioni di GG, che però invece di essere il solito mattone che arranca ha caratteristiche molto più orientate ad una racing, pur mantenendo una "novizio-compatibilità".
Non era destinata al mercato europeo (è nata da una richiesta brasiliana) però visto che ci potrebbe essere spazio in un mercato che non sa più cosa comprare, stanno lavorando per renderla compatibile alle normative europee.
E' più bassa di una racing e dovrebbe pesare uguale, con un prezzo contenuto che significa componentistica su cui riporre fiducia e un cero votivo che in questi casi non si sa mai... le sospensioni dovrebbero essere Ollé, il motore si suppone sia il 250 che venne scartato per la trial 4T. E che, una pippa geremiade come me, non se l'era studiata?  sm444 Ma non so quando verrà proposta qui, sempre che lo facciano.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline marcobò

  • Full Member
  • ***
  • Post: 139
    • Mostra profilo
Re: GasGas Cami 250
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2014, 20:22:55 »
Il motore montato sulla moto della foto non ha niente a che vedere con quello studiato per il trial.
Quello da trial aveva le valvole laterali (come le falciatrici) mentre quello della foto ha una testata tradizionale.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: GasGas Cami 250
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2014, 21:23:57 »
Si sono gia' dati da fare a montare i vecchi motori Husqvarna Te 250 che la Ktm non sapeva dove buttare.... smban smban smban

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: GasGas Cami 250
« Risposta #4 il: 25 Marzo 2014, 21:52:16 »
Il motore montato sulla moto della foto non ha niente a che vedere con quello studiato per il trial.
Quello da trial aveva le valvole laterali (come le falciatrici) mentre quello della foto ha una testata tradizionale.

Vero!  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: GasGas Cami 250
« Risposta #5 il: 26 Marzo 2014, 09:35:50 »
Tanto bassa non mi sembra, viene dichiarata un'altezza sella di 920 mm oltre ai 117 kg di peso  :SAD:
Spero non faccia la fine dei modelli che l'hanno preceduta come la Pampera e la Halley, che sono usciti
velocemente di produzione.

Anche la TM aveva presentato a Milano un modello 250 un pò più basso e più economico, ma al momento
non è ancora a listino. Penso che molte aziende non credono ancora in questi mezzi fino al punto di sfornare
dei modelli affidabili, conseguentemente non ci deve meravigliare il fatto che si vendono ancora le Alp e
qualche Freeride 4T.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: GasGas Cami 250
« Risposta #6 il: 26 Marzo 2014, 10:32:11 »
Beh Halley è il nome di una Cometa, per cui se è sparita dopo un attimo ci può anche stare  sm444

92cm contro 97 mi pare già buono, con meno, se uno pesa 90 e passa chili, che ci fai sia per escursione che per luce a terra?
Mi stupisce sempre, invece, come una moto "a costo contenuto" pesi regolarmente 20 chili più della versione racing. Poi abbiamo un bel dire che i materiali sofisticati non hanno senso.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Online vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: GasGas Cami 250
« Risposta #7 il: 26 Marzo 2014, 10:36:56 »
penso che alle case europee interessi poco il settore del "fuoristrada economico" (in particolare 4t),
vorrebbe dire una concorrenza al ribasso fino a scontrarsi con i prodotti 200-250 orientali.....
moto varie.....

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: GasGas Cami 250
« Risposta #8 il: 26 Marzo 2014, 11:21:38 »
A vedere dalla foto, tolto le pedane per il passeggero non ha proprio niente di diverso da una enduro racing, comunque quello e' proprio il motore montato sulle vecchie Husqvarna Te 250, basta vedere la posizione della leva della messa in moto, immagino che la Yamaha abbia gia' terminato di fornire i motori della Wr 250 F a cinque valvole che in realta' erano acquistati dalla spagnola Rejeu e poi girati alla Gas Gas.

kappa

  • Visitatore
Re: GasGas Cami 250
« Risposta #9 il: 26 Marzo 2014, 11:27:15 »
Bisognerebbe farsi una moto dal soli, io partirei da un bel motore 250 4T magari proprio quello piccolo delle Husqvarna varesine che è molto leggero ed ha un ottimo tiro, oppure anche un "cinese" ad aria, un telaio onesto come quello della T-Ride, delle buone sospensioni Sachs e Marzocchi o Kayaba, due belle ruote con gomme da trial e via...... moto con max 25/30 cv e non oltre i 100 kg.

Potremmo aprire un post apposito per divertirci a "costruire" una moto ideale per il fuoristrada impegnativo/turistico.  sm413
« Ultima modifica: 26 Marzo 2014, 11:28:59 da dani »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: GasGas Cami 250
« Risposta #10 il: 26 Marzo 2014, 11:31:52 »
un "cinese" ad aria,

Se proprio ti piace....  :SAD:



Citazione
Potremmo aprire un post apposito per divertirci a "costruire" una moto ideale per il fuoristrada impegnativo/turistico.  sm413

Questa piace anche a me.  sm13
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: GasGas Cami 250
« Risposta #11 il: 26 Marzo 2014, 11:42:27 »
Direi una specie di Beta Alp 200 dotata di sospensioni decenti da 220/250 mm. di escursione, con una sella bassa da terra, cioe' non oltre gli 80 cm., con un' estetica passabile.

kappa

  • Visitatore
Re: GasGas Cami 250
« Risposta #12 il: 26 Marzo 2014, 12:48:53 »
Direi una specie di Beta Alp 200 dotata di sospensioni decenti da 220/250 mm. di escursione, con una sella bassa da terra, cioe' non oltre gli 80 cm., con un' estetica passabile.

Oppure una Freeride più bassa, con targa e frecce a norma ed una sella più comoda.  :OK:

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: GasGas Cami 250
« Risposta #13 il: 26 Marzo 2014, 13:51:53 »
quella moto li c'era: la T-Ride col motore 4t

Bastava solamente:
fare un impianto elettrico come li fa la KTM
installare un carburatore che non fosse derivato dai Go-Kart...che se andava a bagno o prendeva fango si piantava
poi magari se il telaio fosse in acciaio al Cromo Molibdeno anzichè ferraccio sarebbe ancor meglio

I punti di forza erano:
il motore robusto, affidabile e con una corretta spaziatura delle marce (a me la T-Ride 2t con la spaziatura delle marce da trial, non è mai piaciuta)
Sella alla giusta altezza ed estremamente comoda
Potenza giusta per divertirsi, sospensioni e freniaccettabili  :OK:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: GasGas Cami 250
« Risposta #14 il: 26 Marzo 2014, 14:52:50 »
quella moto li c'era: la T-Ride col motore 4t

...è un po che ci penso......dopo la delusione della Free Ride 2 T
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300