Autore Topic: Ciclisti, cacciatori ed enduristi....  (Letto 1447 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Ciclisti, cacciatori ed enduristi....
« il: 29 Gennaio 2011, 21:34:40 »
Uno posta una buona iniziativa su un forum di biciclettari e ne viene fuori di tutto e di più...

magari a puntate ma vale la pena leggersi tutta la discussione: molte volte certi punti di vista non li conosciamo, o si finge di ignorarli.... poi altri è meglio far finta di non averli sentiti del tutto, che l'imbecille di turno c'è in tutte le categorie  sm41

http://www.bike-board.eu/community/forum/showthread.php?s=328cabc872d0a3700540600c012fef8e&t=96464
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Ciclisti, cacciatori ed enduristi....
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2011, 22:52:15 »
Conosco Angelogas, un tempo ci si sentiva spesso soprattutto nel periodo in cui aveva organizzato il gruppo di "restauro" dei sentieri, la sua iniziativa è da
lodare ed imitare anche se tutti, io per primo, abbiamo poco tempo da dedicare a questo tipo di attività, però è importante farla.
Poi noi motoalpinisti che ci teniamo più di altri alla natura dobbiamo dare l'esempio.

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ciclisti, cacciatori ed enduristi....
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2011, 20:26:22 »
Ieri leggevo su MF una lettera in cui un lettore lamentava il fatto che in Emilia hai voglia di essere in regola col CdS, basta essere su una strada sterrata e ti multano. Perchè la Legge della regione Emilia vieta il traffico a motore su tutte le strade non comunali  :o
Pare che stavolta, almeno, sia stata praticata la par condicio, e si son beccata la multa anche cacciatori e fungaioli.

Trovo indiscutibile, e qui di nuovo esterno il mio pensiero, che chi paga una tassa di possesso abbia il diritto di circolare su qualsiasi strada. Disposizioni "conservative" perdono in questo ogni giustificazione. Infatti, per conservativo si intende, in poche parole, che le strade a fondo naturale vengono rovinate e poi nessuno le rimette a posto. Scaricano su di noi un problema ed una inadempienza loro.

Considerazione 1:
non è che quelle asfaltate vengano sottoposte a scrupolosa (ma neanche dignitosa) manutenzione, tant'è che strade peggiori io le ho trovate solo in Transilvania e verso gli Urali.

Considerazione 2:
l'escamotage tende a sottrarre da un dovere specifico, ossia quello di fare manutenzione anche sulle strade comunali (e non) a fondo naturale. Il bollo lo paghiamo anche per quelle, non solo per le autostrade, dove peraltro si paga amaro pedaggio.

Considerazione 3:
che si metta una tassa extra a questo punto, per la manutenzione delle strade non asfaltate. Cui dovranno ottemperare anche tutti gli altri fruitori, trekker ecologisti compresi  :93:
Questo taglierebbe la testa al toro e metterebbe tutto d'amore e d'accordo.

Fermo restando che il fuori traccia, e la guida ovunque sia con un mezzo non a codice, è da mantenere come illecito. Che ne pensate?
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2011, 20:28:05 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lord

  • Full Member
  • ***
  • Post: 129
    • Mostra profilo
Re: Ciclisti, cacciatori ed enduristi....
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2011, 21:08:01 »
Questo è esattamente quello ke penso anke io! smbrv Menomale che c'è gente che ragiona! :PDT_Armataz_01_37: Peccato che non la pensino tutti così, bisognerebbe proporle queste "regole". Dove si fa in parlamento? Chi decide tutto ciò? Non so inventiamo 1 partito dei motoalpinisti!
Fantic 305 125cc
Honda Rebel 250

kappa

  • Visitatore
Re: Ciclisti, cacciatori ed enduristi....
« Risposta #4 il: 24 Febbraio 2011, 22:14:45 »
E' tutto giusto quello che afferma Alex. Io purtroppo non ho nemmeno più voglia di stare a discutere di queste cose, sarò pessimista ma le vie legali secondo me sono finite
che fine ha fatto la proposta di legge sul fuoristrada? probabilmente il suo promotore sta solo pensando a prolungare la sua personale legislatura per garantirsi il "vitalizio"
E' vero che dovrebbe essere fondato un partito dei motolapinisti, ma solo la parola "partito" mi fa venire l'orticaria.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ciclisti, cacciatori ed enduristi....
« Risposta #5 il: 24 Febbraio 2011, 23:40:08 »
raccolta firme per un referendum?
gazebino in piazza, mega frigo con le birre, salsicciata per tutti i passanti e via  ;)
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R