Autore Topic: Devastazione  (Letto 1788 volte)

kappa

  • Visitatore
Devastazione
« il: 23 Marzo 2014, 16:26:21 »
http://m.corriereadriatico.it/articolo.php?id=587870&sezione=PESARO

Riporto anche il commento di Andrea Valenti (Tecnico Sportivo Trial presso la Federazione Motociclistica Italiana)

Non voglio commentare sul livello dei danni descritti ...ma sul fatto che il nostro stato si fa forte con dei semplici cittadini appassionati di moto spillando un sacco di soldi questo mi fa veramente schifo. Semmai si fa i controlli, si spiega il perché dei divieti, si argomentano , si educa , si propongono alternative si registra quello che è successo e poi forse si fa la sanzione. È vero anche che se le moto erano immatricolare e con assicurazione la discussione si affronta in un altro piano. Qui sbagliamo assolutamente noi...

https://www.facebook.com/andrea.valenti.5817

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Devastazione
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2014, 16:36:23 »
Certo che il giornalista deve essere un povero tapino perche' un normale lettore non conoscendo le moto da trial
leggendo l'articolo pensa che i "centauri" stavano arando i prati con un Caterpillar.
Mi piacerebbe conoscerne il nome, comunque sappia che per me e' un emerito imbecille perche' non si puo'
scrivere "lasciando una scia di devastazione"!
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Devastazione
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2014, 16:36:38 »
Effettivamente stanno vincendo loro, io mi sono stufato di andare in giro come un bandito, solo piu' moto in regola e con la targa esposta e con l'inclinazione a norma, forse molti non lo sanno, ma sia girare senza targa o avercela montata con l'inclinazione superiore ai 30°, la sanzione e' identica.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Devastazione
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2014, 17:43:10 »
Mi auguro una severa presa di posizione da parte della F.m.i., magari che questa volta cambino marca di moto da regalare alla C.f.s...... :tris: sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Devastazione
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2014, 19:45:23 »
Fossero stati in regola, sicuramente si sarebbe risolto tutto con una multa.
il fatto vero, mi pare, è solo questo. Oltre ad essere, ancora una volta, dove non potevano andare.
Ragazzi, prendiamocela con chi si vuole, ma per protestare bisogna lasciarsi uno straccio di ragione, anche piccola piccola...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Devastazione
« Risposta #5 il: 23 Marzo 2014, 20:00:08 »
Fossero stati in regola, sicuramente si sarebbe risolto tutto con una multa.
il fatto vero, mi pare, è solo questo. Oltre ad essere, ancora una volta, dove non potevano andare.
Ragazzi, prendiamocela con chi si vuole, ma per protestare bisogna lasciarsi uno straccio di ragione, anche piccola piccola...
Hai perfettamente ragione Alex, ci mancherebbe!
A me fa innervosire come i giornalisti alterano la realtà.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Devastazione
« Risposta #6 il: 23 Marzo 2014, 20:46:01 »
A quello ci dovremmo essere abituati, tristemente.  :73:
Ma fai bene tu a indignarti ancora e ad esternarlo.  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Devastazione
« Risposta #7 il: 24 Marzo 2014, 21:55:09 »
Lo so che do fastidio e sono fuori dal coro, ma questa cosa è anche frutto della mentalità del "trialista medio" che si sente "più bravo e con la coscienza più a posto" dell'endurista.

Insomma, il pensiero sentito tante volte tra i trialisti è "A noi non ci dicono niente anche se siamo senza targa perchè noi non ariamo i campi e non danneggiamo il territorio come fanno gli enduristi".

Balle. Semplicemente i trialisti sono più radicati nel territorio e hanno più connivenze locali, sono di meno, etc.. ma quando si tratta di far favori ai potenti (siano primi cittadini, CAI, Verdi, etc. etc.) le forze dell'ordine inevitabilmente ne approfittano, favoriti dal "dividi et impera" tra crossisti, enduristi, trialisti, motoalpinisti, turisti fuoristrada etc.

Mi sembra un po' l'epilogo di:
" Prima di tutto vennero a prendere gli zingari. E fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei. E stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare."


Ciao!

B!bo (era solo questione di tempo)


In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Devastazione
« Risposta #8 il: 24 Marzo 2014, 21:57:56 »
Lo so che do fastidio e sono fuori dal coro, ma questa cosa è anche frutto della mentalità del "trialista medio" che si sente "più bravo e con la coscienza più a posto" dell'endurista.

Insomma, il pensiero sentito tante volte tra i trialisti è "A noi non ci dicono niente anche se siamo senza targa perchè noi non ariamo i campi e non danneggiamo il territorio come fanno gli enduristi".

Balle. Semplicemente i trialisti sono più radicati nel territorio e hanno più connivenze locali, sono di meno, etc.. ma quando si tratta di far favori ai potenti (siano primi cittadini, CAI, Verdi, etc. etc.) le forze dell'ordine inevitabilmente ne approfittano, favoriti dal "dividi et impera" tra crossisti, enduristi, trialisti, motoalpinisti, turisti fuoristrada etc.

Mi sembra un po' l'epilogo di:
" Prima di tutto vennero a prendere gli zingari. E fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei. E stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare."


Ciao!

B!bo (era solo questione di tempo)



:OK:
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Devastazione
« Risposta #9 il: 24 Marzo 2014, 22:06:08 »
Purtroppo e' vero! Inutile dice che la moto da trial e' "ecologica" quando la Cfs, come e' accaduto a dei miei amici, ti ferma sulla strada asfaltata e ti mette sotto sequestro amministrativo la moto perche' la targa non e' esposta, finche' non ci sara' la possibilita' di girare con la targa in regola (e con la giusta inclinazione, se non il sequestro c'e' lo stesso), e' inutile recriminare, e' il discorso e' identico se si gira in fuoristrada, visto che ci si batte per eliminare la parola "fuoristrada", visto che deve valere il C.d.s. su qualunque sentiero si stia percorrendo in moto, come si usa dire: "o tutto prato o tutto campo"....

Ktm Super Duke 1290 R