Autore Topic: cercando nuovo ferro....  (Letto 50487 volte)

Offline alex

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Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #45 il: 13 Aprile 2015, 21:36:12 »
Era esattamente quello che montava il Pegaso. Fiacchetto ma era la cosa migliore di quella moto  sm470
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Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #46 il: 13 Aprile 2015, 21:56:21 »
Era esattamente quello che montava il Pegaso. Fiacchetto ma era la cosa migliore di quella moto  sm470

per forza, le GS 650 prima serie erano assemblate da Aprilia per BMW sm470
a memoria cambiavano solo i carter che sulla bmw erano più squadrati e raccordati

Tu avevi la Pegaso cube mi pare. il pegaso che dico io è quello prodotto fra il 1997 e 2003/4
poi è uscita la serie col yamaha-minarelli se non erro


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Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #47 il: 13 Aprile 2015, 21:58:17 »
Era esattamente quello che montava il Pegaso. Fiacchetto ma era la cosa migliore di quella moto  sm470

Mmmm.... a me sembra di ricordare che el Aprilia complicassero il tutto montando una testa "fattapposta" a 5 valvole.

Mi sembra eh...

Ciao

Bibo

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Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #48 il: 13 Aprile 2015, 21:58:29 »
No, avevo una i.e. del 2003.
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Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #49 il: 13 Aprile 2015, 22:07:30 »
Era esattamente quello che montava il Pegaso. Fiacchetto ma era la cosa migliore di quella moto  sm470

Mmmm.... a me sembra di ricordare che el Aprilia complicassero il tutto montando una testa "fattapposta" a 5 valvole.

Mi sembra eh...

Ciao

Bibo


mi sembra fosse quella del 660, ma vado a memoria. all'epoca erano moto di cui un mi fregava na cippa :SAD:
(manco ora, in effetti) :hehe:
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Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #50 il: 13 Aprile 2015, 22:19:24 »
In che senso 660?  sm17

Il Pegaso ha avuto all'inizio un bialbero 5 valvole, vero, e distribuzione a catena.
Poi una collaborazione con BMW apunto portò all'iniezione ed altro, ed è il motore che montava la mia i.e.  Una moto onesta, ma che non rimpiango.
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Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #51 il: 13 Aprile 2015, 22:26:26 »
In che senso 660?  sm17

Il Pegaso ha avuto all'inizio un bialbero 5 valvole, vero, e distribuzione a catena.
Poi una collaborazione con BMW apunto portò all'iniezione ed altro, ed è il motore che montava la mia i.e.  Una moto onesta, ma che non rimpiango.

l'ultima serie, con declinazione strada e trail, montava il 660 yamaha. base comune con l'XT ed XTX660 (suppongo sia poi l'incudine della Tenerè 660)
non sapevo facessero un 5 valvole prima.

in compenso ho vissuto bene fino ad oggi  :bins:anche senza saperlo
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Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #52 il: 14 Aprile 2015, 10:13:49 »

Io con la mia ne ho fatti 22.000, ma quando l'ho presa ne aveva su più di 40.000... mai fatto niente.
Comunque non facevo 30 con un litro: la mia stava tra i 22-23. Neanche le forcelle erano gran che, ma ne conservo un buon ricordo.

La mia era quella a doppia candela, consumava meno della precedente a candela singola (forse la tua?). L'ho venduta a 56k km che non consumava un filo d'olio. Gli ultimi 5k km li avevo fatti con il kit trofeo montato facendo fuoristrada nel limite delle mie possibilità.


Per me è la peggior moto che abbia mai portato in viaggio, tutta "l'affidabilità BMW" con lo svantaggio del monocilidrico. nell'ordine si è:
1) troncato di netto il telaietto psoiteriore: sdaldato
2) ammutolito il motore per benzina non buonissima (le altre moto non hanno fatto un plissè)
3) Schiantato parte del sistema di avviamento elettrico, che ho dovuto riparare alla bell'emeglio, ma mentre lo facevo ci hanno  "arrestato" per "turbativa alla quiete pubblica"  imputataci da parte dei solerti "poliziotti".


Se vedendo il video vi state chiedendo in quale simpatica nazione hanno questo scarso senso della privacy e un inesistente concetto di uovo prossemico, beh, è il Mozambico.

Ciao

Bibo


Nel forum bmw mai sentito di problemi del genere, l'unico frequente è la pompa dell'acqua da cambiare verso i 50k km.

Comunque Kermit non aveva chiesto una moto per girare un mese in Mozambico, ma per giri di uno/due giorni in Italia...

no va beh!
col 690 in box...
io per trotterellare vorrei un bicilindrico, e l'elefant, che può farsi anche qualche strada bianca, ha un peso ridotto e inoltre è la sorella maggiore della mia prima moto...


Anche io vorrei qualcosa di più turistico del mio 690, magari bicilindrico, ma gira e rigira non vedo alternative tanto migliori del giessino che avevo prima, col senno di poi me lo sarei tenuto assieme al 690.
KTM 690 R '11 - Alp4.0 '05.  Ex Beta498 '11, Ex Husqy 250R '11,   Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar,  ex Urban 200  ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Offline bibo

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Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #53 il: 14 Aprile 2015, 18:10:42 »

Nel forum bmw mai sentito di problemi del genere, l'unico frequente è la pompa dell'acqua da cambiare verso i 50k km.

E' abbastanza tipico nei forum BMW tacere dei difetti.

Comunque Kermit non aveva chiesto una moto per girare un mese in Mozambico, ma per giri di uno/due giorni in Italia...


Si ma mica eravamo li a far cross sulle mine o buttarci giù dai ponti. Era un viaggio "normale".

Con quella media di guasti dopo tre giri da uno/due giorni il quarto non torni a casa.

Ciao!

Bibo
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Offline Michel

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Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #54 il: 15 Aprile 2015, 07:39:51 »
Mi sa che Bibo è LEGGERMENTE di parte...   sm453
Le KTM non si spaccano mai,vero?  sm403


Io con la mia ne ho fatti 22.000, ma quando l'ho presa ne aveva su più di 40.000... mai fatto niente.
Comunque non facevo 30 con un litro: la mia stava tra i 22-23. Neanche le forcelle erano gran che, ma ne conservo un buon ricordo.

La mia era quella a doppia candela, consumava meno della precedente a candela singola (forse la tua?). L'ho venduta a 56k km che non consumava un filo d'olio. Gli ultimi 5k km li avevo fatti con il kit trofeo montato facendo fuoristrada nel limite delle mie possibilità.


Si, la mia era a candela singola... comunque per curiosità ieri ho sentito il "nuovo" proprietario che abita a 25 km da casa mia: 82.000 senza nulla di particolare. Ma siccome i bmwisti tacciono sulle rotture dei loro mezzi non so quanto sia affidabile...  sm442

Offline Lamberto

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Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #55 il: 15 Aprile 2015, 08:47:52 »
Ma siccome i bmwisti tacciono sulle rotture dei loro mezzi non so quanto sia affidabile...  sm442

 :hehe:
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Offline stew

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Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #56 il: 15 Aprile 2015, 10:44:14 »
Se proprio non ti va di riprenderti il giessino, io come seconda scelta punterei al KLE500.
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Offline Stefano Miata

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Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #57 il: 15 Aprile 2015, 11:51:51 »
Se proprio non ti va di riprenderti il giessino, io come seconda scelta punterei al KLE500.

Vado a provarne uno stasera:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-kle-500-2004-sondrio-120878683.htm?last=1

La cosa che mi lascia così è che ovunque si parla di una sella scomodissima perchè cedevole.

Nel caso dovesse conquistarmi vendo il KLR e passo al bicinidrico.
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

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Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #58 il: 15 Aprile 2015, 14:16:46 »
Porcavacca, questa non ha quasi mai corso!  sm414
La sella cedevole se sei leggero magari cessa di costituire un problema  :SAD:
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Offline Stefano Miata

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Re: cercando nuovo ferro....
« Risposta #59 il: 15 Aprile 2015, 14:24:02 »
Porcavacca, questa non ha quasi mai corso!  sm414
La sella cedevole se sei leggero magari cessa di costituire un problema  :SAD:

La sella è tagliata vicono al serbatoio, dove è piegata la similpelle, quindi dovrò in previsione rifarla comunque e potrei fare l'imbottitura un attimino meglio.

Per la strada percorsa sembra davvero nuova. Vedremo. PS più di 1500€ penso di non offrire. E' comunque una moto vecchiotta.
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...