Autore Topic: Sto iniziando ad odiare i 2T  (Letto 13559 volte)

kappa

  • Visitatore
Re: Sto iniziando ad odiare i 2T
« Risposta #45 il: 04 Febbraio 2011, 21:55:45 »
io considero la moto come una compagna di giochi, unita ad un complicità d'intenti che i permette di fare le cose che desidero ....
quando al rientro da un'uscita la carico in auto e me la trovo a fianco mentre ritorno a casa, se abbiamo fatto qualche passaggio particolarmente insidioso riuscito bene, le dò un buffetto sul parafango posteriore o un tocco di gomito sulla pedana ..... poi le strizzo l'occhiolino e le dico '' bel passaggino quello, eh? brava! ... e grazie ....''

Da un argomento iniziato quasi per scherzo, tanto per stigmatizzare le mode, guarda cosa viene fuori  ;)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sto iniziando ad odiare i 2T
« Risposta #46 il: 04 Febbraio 2011, 22:45:47 »
anch'io ho apprezzato quello che ha scritto Lazzaro. Molto. Ogni volta che qualcuno intervene in questa discussione ci scopriamo meno strani, e meno soli. E' una piccola, ma grande comunità, questa  sm440
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Sto iniziando ad odiare i 2T
« Risposta #47 il: 04 Febbraio 2011, 22:49:20 »
Oggi ho usato la Xrv per  un breve giro su asfalto, perche' in off e' ancora tutto ghiacciato, e' una figata, innanzitutto per l'assenza completa di vibrazioni che in genere affliggono i monocilindrici,specie quelli grossi,  e poi per 'l'erogazione della potenza, sembra di guidare una superbike stradale, al minimo tocco dell'acceleratore la moto decolla di avantreno, non ho idea di come possa essere gestibile in fuoristrada tutta quella cavalleria "messa giu' " in quella maniera, ma e' proprio li' il bello, mi affido alla "clemenza" della mappatura soft.....Comunque mi sono iscritto ad un corso di "rodeo".... :-\ :-\ :-\ :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sto iniziando ad odiare i 2T
« Risposta #48 il: 04 Febbraio 2011, 22:54:34 »
Lo sapevo che vi sareste piaciuti  :-*
vatti a rileggere le mie prime impressioni  sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Sto iniziando ad odiare i 2T
« Risposta #49 il: 04 Febbraio 2011, 23:55:10 »
Le ho lette e confermo le tue impressioni, al prossimo giro spero di mettere le ruote fuori dal bitume, comunque sull'asfalto si maneggia come una bicicletta, il peso e' quello di una monocilindrica, le sospensioni tarate sul  morbido creano un piacevole effetto "cuscino" d'aria, ideale per le nostre strade disastrate, non oso nemmeno immmaginare cosa possa essere la versione Sxv da motard a salire su al Colle del Izoard a al Colle della Maddalena, gaveve mach! (Trd.:toglietevi solo!) sm13 sm13 sm13

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Sto iniziando ad odiare i 2T
« Risposta #50 il: 05 Febbraio 2011, 00:46:41 »
non oso nemmeno immmaginare cosa possa essere la versione Sxv da motard a salire su al Colle del Izoard a al Colle della Maddalena, gaveve mach! (Trd.:toglietevi solo!) sm13 sm13 sm13
....Sicuramente sarebbe un bel vedere se guidata da uno che ci sappia fare.....non da "pellegrini" come noi.....tanto per fare un nome uno come Daniele che riesce a portare al limite il gs 1200...perchè per noi avere una bomba così o un Dominator......la nostra andatura è sempre quella: Adagio, leggermente mosso, con brio!!! :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline magra

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Re: Sto iniziando ad odiare i 2T
« Risposta #51 il: 05 Febbraio 2011, 08:13:36 »
Oggi ho usato la Xrv per  ......., ,  e poi per 'l'erogazione della potenza, sembra di guidare una superbike stradale, al minimo tocco dell'acceleratore la moto decolla di avantreno, non ho idea di come possa essere gestibile in fuoristrada tutta quella cavalleria "messa giu' " in quella maniera, ma e' proprio li' il bello, mi affido alla "clemenza" della mappatura soft.....Comunque mi sono iscritto ad un corso di "rodeo".... :-\ :-\ :-\ :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:
Avendola guidata un TOT confermo quanto hai scritto, io la trovai ASSOLUTAMENTE ESAGERATA per una moto da Fuoristrada, mi piacque molto la ciclistica, ma era ASSOLUTAMENTE INGUIDABILE per via dell'eccessiva potenza
In un fettucciato, sceso dalla Aprilia e risalito sulla mia vecchia, spompa e squilibrata WR abbassai subito considerevolmente i miei tempi.
Non per altro, ma perché la mia la potevo usare, l'Aprilia NON LA POTEVO DOMARE

per me la venderai presto

troppa roba per una off road

gianni

  • Visitatore
Re: Sto iniziando ad odiare i 2T
« Risposta #52 il: 05 Febbraio 2011, 09:20:45 »
non oso nemmeno immmaginare cosa possa essere la versione Sxv da motard a salire su al Colle del Izoard a al Colle della Maddalena, gaveve mach! (Trd.:toglietevi solo!) sm13 sm13 sm13
....Sicuramente sarebbe un bel vedere se guidata da uno che ci sappia fare.....non da "pellegrini" come noi.....tanto per fare un nome uno come Daniele che riesce a portare al limite il gs 1200...perchè per noi avere una bomba così o un Dominator......la nostra andatura è sempre quella: Adagio, leggermente mosso, con brio!!! :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:

...adesso non esariamo!

Il GS non ha limiti! ...quella è normale amministrazione!  sm472


 :hee20hee20hee: