Autore Topic: tenerè 660 akra  (Letto 6031 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
tenerè 660 akra
« il: 18 Marzo 2014, 13:13:39 »


Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: tenerè 660 akra
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2014, 14:21:57 »
Akra..mentu! E dove vorresti arrivare, vorresti dire che ti prendi la Tenerina? :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: tenerè 660 akra
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2014, 16:06:20 »
Akra..mentu! E dove vorresti arrivare, vorresti dire che ti prendi la Tenerina? :PDT_Armataz_01_37:

Certo che prendersi un monocilindrico che pesa quasi come il suo bicilindrioc non mi sembra una gran furbata  sm443 sm470

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: tenerè 660 akra
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2014, 16:08:13 »
Ma chi l'ha mai detto?
Xt 660 ce l'avevo prima del gs, e non mi è piaciuta
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

kappa

  • Visitatore
Re: tenerè 660 akra
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2014, 17:27:58 »
Certo che prendersi un monocilindrico che pesa quasi come il suo bicilindrioc non mi sembra una gran furbata  sm443 sm470

Sono perfettamente d'accordo con te.  :OK:

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: tenerè 660 akra
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2014, 08:27:20 »
Ma.. ho fatto il debutto con il K SMC nelle langhe, insieme a pensionato55 che ha la tenerina e devo dire che teneva delle medie, diciamo pure vivaci, oltretutto con una fluidità di guida impossibile per il mio KTM.

(A proposito il 690 e' davvero una bicicletta, piantatissima davanti, con un bel motore che non sa cosa sia l' ON OFF,  solo un pò tanto rigida e con la sella che al ritorno si fa sentire).

Anche nonno Piero, comunque, con il Vominator non scherzava.

Ciao,  a me la tenerina in foto piace.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: tenerè 660 akra
« Risposta #6 il: 19 Marzo 2014, 09:27:15 »
con una fluidità di guida impossibile per il mio KTM.

Questo fatico a crederlo. L'SMC non sarà una vera motard al 100%, ma dopo i 4000 giri è micidiale e spinge come nessun altro mono. Ha 250mm di escursione per cui non va in crisi con nessun tipo di asfalto, e quanto a telaio...beh io vorrei tanto provare a mettere le ruote piccole sulla Culona per vedere che ne verrebbe fuori.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: tenerè 660 akra
« Risposta #7 il: 19 Marzo 2014, 15:22:41 »
Forse, in questa vecchia risposta in un'altra discussione ho capito...

...[CUT] potrei raccontare della sua Supermoto 950, gli aveva smollato la frenatura in compressione ed in ritorno della forca, cosi' appena sfioravi le radiali anteriori la ruota davanti si bloccava, geniale! sm419 smban smban smban
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: tenerè 660 akra
« Risposta #8 il: 19 Marzo 2014, 21:25:57 »
A Motaldo piacciono tutte le moto degli altri, e' "buonista", piu' fanno pieta' e piu' gli piacciono, ho anche detto che se avesse la Rcv13 di Marc Marquez la farebbe diventare un motocarro Innocenti Lambro 175:

Prima della cura Motaldo:




dopo la cura Motaldo:






 :57: :57: :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: tenerè 660 akra
« Risposta #9 il: 20 Marzo 2014, 08:33:26 »
Forse, in questa vecchia risposta in un'altra discussione ho capito...

...[CUT] potrei raccontare della sua Supermoto 950, gli aveva smollato la frenatura in compressione ed in ritorno della forca, cosi' appena sfioravi le radiali anteriori la ruota davanti si bloccava, geniale! sm419 smban smban smban


Lascia stare le  diagnosi da luminare del Caminetto di valchisun.       La Supermoto aveva dei signori freni che andavano trattati con estremo rispetto, io la tenevo un pò sfrenata a causa delle strade moderne, ma le molle erano originali  (inoltre non sottovaluterei la differenza di peso tra me ed il Valchi nelle tarature,  anche se non sono proprio un fuscello..)

L'attuale SMC è proprio un pò rigida : nonno Piero, dietro di me diceva che facevo balzi esagerati nei dossi (sicuramente il fatto di avere accorciato il mono non aiuta, ma anche davanti prendevo delle belle stecche nelle braccia).       Vedremo di massacrare anche questa....   tanto ormai punto solo al risultato fregandomene dell'etica:
la mia moto deve essere comoda, leggera, bassa ma sopra ogni cosa deve darmi confidenza nelle curve con continuità, quasi un ballo senza eccessive staccate ed  accelerazioni...        Amen

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: tenerè 660 akra
« Risposta #10 il: 20 Marzo 2014, 14:19:53 »
Allora non ti dovevi prendere la Smc 690 che e' una supermotard, anche se stradale e quindi non estrema, perche' per farla rendere al meglio sulla strade strette quella moto va' "violentata" e non certo utilizzata come dici te, con la motard la cosa piu' divertente e' quella di arrivare in pieno nel tornante, magari dando ancora un colpo di gas prima di staccare, la leggerezza, la frizione antisaltellamento, i freni e, soprattutto, l'avantreno granitico della Smc lo permettono in tutta sicurezza, perche' sulle strade di montagna si e' quasi fermi e quelle cazz..ate si fanno in prima e seconda, il bello e' fregarsene del retrotreno della moto che sbandiera e se ne va' per conto suo, ma la sicurezza di avere la ruota davanti "in mano" e' forse il maggiore pregio di quella moto, salvo sminchiarla con regolazioni inoppurtune.... sm91 sm91 sm91 sm41 sm41 sm41 smban smban smban :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: tenerè 660 akra
« Risposta #11 il: 20 Marzo 2014, 17:00:53 »
Vabbè, dai, ognuno si pastrugna la moto come meglio crede. Il dato di fatto, quel che resta, è che con una motard da 70 cavalli le ha prese da una XTZ tranquilla.  :bins: :siga:

Ma carognate a parte: non conoscendolo, Motaldo è uno che ha veramente interesse a ingarellarsi? Non penso, vista la barba sale e pepe. E poi con le sospensioni libere ha poco da darci il gas....  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: tenerè 660 akra
« Risposta #12 il: 20 Marzo 2014, 18:51:16 »
Vabbè, dai, ognuno si pastrugna la moto come meglio crede. Il dato di fatto, quel che resta, è che con una motard da 70 cavalli le ha prese da una XTZ tranquilla.  :bins: :siga:

Ma carognate a parte: non conoscendolo, Motaldo è uno che ha veramente interesse a ingarellarsi? Non penso, vista la barba sale e pepe. E poi con le sospensioni libere ha poco da darci il gas....  :arar:
Ecco uno dei motivi per cui dopo aver venduto la Betona mi sono comperato un rimorchio TATS e non una enduro-stradale ..........così non mi faccio tentare.....conoscendo la cricca e........ conoscendomi....mi è andata bene fin'ora....
  smcon smcon smcon smcon
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970