Autore Topic: Ma.........secondo Voi???  (Letto 1367 volte)

Offline crampo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 390
    • Mostra profilo
Ma.........secondo Voi???
« il: 11 Marzo 2014, 12:39:51 »
Well: torno Domenica da una delle tante "inutili" uscite,a qualche km da casa sento distintamente un rumore di ferraglia,tipo da trascinamento.
A casa mi accorgo che un perno svitatosi dal mozzo,si è piegato,grattato almeno 2mm il forcellone e sopratutto ha spanato la filettatura interna...
Mò,chi mi ha venduto la HSB vantava sti cavolo di mozzi (non ricordo come si chiama la ditta costruttrice) tanto da chiedersi se fosse giusto a quel prezzo €3100, non rimettere gli originali e wabbuò!
Nel pomeriggio con un mio amico proveremo a rifare la filettatura interna, ma se nel caso l'operazione presentasse qualche problema"grave" tale da mollare tutte le migliori intenzioni...
Secondo Voi,con 7 perni su 8 tenuti costantemente sotto controllo,rimontati con frenafiletti etc....
Va bene uguale????

[imghttp://][/img]
[imghttp://][/img]
« Ultima modifica: 11 Marzo 2014, 12:44:55 da crampo »
Can Am Outty max
Honda nc
Husaberg FE 450

Offline crampo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 390
    • Mostra profilo
Re: Ma.........secondo Voi???
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2014, 12:46:54 »
Vabbè,non badate alle zozzerie,non ho avuto tempo per farle un bidet... :73:
Can Am Outty max
Honda nc
Husaberg FE 450

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Ma.........secondo Voi???
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2014, 15:09:17 »
......................
Nel pomeriggio con un mio amico proveremo a rifare la filettatura interna, ma se nel caso l'operazione presentasse qualche problema"grave" tale da mollare tutte le migliori intenzioni...
Secondo Voi,con 7 perni su 8 tenuti costantemente sotto controllo,rimontati con frenafiletti etc....
Va bene uguale????

.................

7 su 8 penso reggerebbero, ma appena se ne allentasse uno rischieresti.....

se la filettatura rifatta non tenesse (probabile...) poi provare a forare e filettare più a fondo e usare una vite più lunga....
o fare una cosa fatta bene e inserire un elicoil.....
moto varie.....

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Ma.........secondo Voi???
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2014, 17:16:54 »

Mò,chi mi ha venduto la HSB vantava sti cavolo di mozzi (non ricordo come si chiama la ditta costruttrice) tanto da chiedersi se fosse giusto a quel prezzo €3100, non rimettere gli originali e wabbuò!


Daglieli indietro al vecchio proprietario e fatti dare gli originali... sm471

Offline crampo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 390
    • Mostra profilo
Re: Ma.........secondo Voi???
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2014, 21:43:15 »
Tutto ok per il momento,e se la nuova filettatura non dovesse tenere,seguirò il consiglio di Vin-lap :OK:
Can Am Outty max
Honda nc
Husaberg FE 450