Autore Topic: battito in testa  (Letto 4036 volte)

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: battito in testa
« Risposta #15 il: 09 Aprile 2014, 12:32:02 »
in parole povere un motore che ha  piu di 20 anni dalla concezione soffre ancora di questo genere di problemi?  beh... complimenti alla beta!  :matt:
basta smagrire e comprimere tanto e si riesce ad avere questi problemi sia con motori "moderni" che "antichi".......
non è proprio così, il motore beta non ha certo una compressione estrema e quando esce dalla fabbrica ha anche una carburazione molto " grassa", adatta all'uso in ogni luogo, come del resto ogni altra moto.
le carburazioni per i motori da motoalpinismo, non sono tra le più semplici da fare, ci sono durante l'uso sbalzi di altitudine consistenti e da un'uscita ad un'altra, magari, si passa dal livello del mare alla montagna o viceversa e con temperature completamente differenti, ci sono diversi tipi di carburatori ed ognuno con i relativi settings.
credo che sia praticamente impossibile trovare un setting che vada bene in ogni situazione, ad ogni uscita bisognerebba attualizzare la carburazione oppure, far finta di nulla e trovare, dopo vari tentativi il meno peggio per questa o quella zona geografica.
la maggior parte tende a smagrire la carburazione  ( moto pronta e nervosa) a moto nuova e poi .... avanti così per sempre; mentre andrebbe aggiornata anche in funzione dell'usura del motore stesso.
esistono diagrammi che spiegano i modi ed i tempi di intervento dei vari componenti del carburatore in relazione all'apertura del gas, così come tabelle di aggiornamento in relazione a temperatura ed altitudine.
a questo punto, però, diventa quasi un lavoro continuo...
max.
" yo, soy mi mala suerte"