Autore Topic: Nuovo Beta Evo Factory m.y. 2014  (Letto 8012 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Nuovo Beta Evo Factory m.y. 2014
« il: 07 Marzo 2014, 14:35:49 »
Presentata oggi la nuova Beta Evo Factory m.y. 2014:


Ktm Super Duke 1290 R

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Nuovo Beta Evo Factory m.y. 2014
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2014, 18:10:05 »
Esteticamente è bellissima...  :sbav:
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Nuovo Beta Evo Factory m.y. 2014
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2014, 19:20:20 »
Bella (a me però non piace il blu). E tante modifiche alla parte "elettrica".

Offline Alerev3

  • Full Member
  • ***
  • Post: 243
    • Mostra profilo
Re: Nuovo Beta Evo Factory m.y. 2014
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2014, 20:05:52 »
Ma mi sbaglio o hanno cambiato le pompe freno e frizione?
Beta Evo 300 my 2013

Offline Alerev3

  • Full Member
  • ***
  • Post: 243
    • Mostra profilo
Re: Nuovo Beta Evo Factory m.y. 2014
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2014, 20:14:39 »
cosi a occhio mi pare abbiano allungato anche la marmitta di 5 o 6cm
Beta Evo 300 my 2013

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Nuovo Beta Evo Factory m.y. 2014
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2014, 20:15:08 »
Sul sito BETA c'è tutta la "lista" delle modifiche : http://www.betamotor.com/it/trial/bikes/evo-300-2t-factory-2 . Almeno un anno la abbiamo saputo prima dalla BETA  piuttosto che da siti stranieri.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuovo Beta Evo Factory m.y. 2014
« Risposta #6 il: 07 Marzo 2014, 20:16:34 »
Credo che la cosa piu' importante e' che finalmente funzioni la frizione.... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Alerev3

  • Full Member
  • ***
  • Post: 243
    • Mostra profilo
Re: Nuovo Beta Evo Factory m.y. 2014
« Risposta #7 il: 07 Marzo 2014, 20:19:36 »
Guarda io sulla mia 2013 non ho mai avuto problemi con la frizione quindi non so cosa dirti.... la moto avrà circa 150 ore  :pernacchia:
Beta Evo 300 my 2013

Offline Alerev3

  • Full Member
  • ***
  • Post: 243
    • Mostra profilo
Re: Nuovo Beta Evo Factory m.y. 2014
« Risposta #8 il: 07 Marzo 2014, 20:22:43 »
Comunque su trial central si vedono le foto migliori... con i vari particolari tra cui il nuovo coperchio volano finalmente sigillato....

http://www.trialscentral.com/headline-stories/15712-2014-factory-beta-revealed
Beta Evo 300 my 2013

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuovo Beta Evo Factory m.y. 2014
« Risposta #9 il: 07 Marzo 2014, 20:35:53 »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1901
    • Mostra profilo
Re: Nuovo Beta Evo Factory m.y. 2014
« Risposta #10 il: 07 Marzo 2014, 20:50:06 »
Guarda io sulla mia 2013 non ho mai avuto problemi con la frizione quindi non so cosa dirti.... la moto avrà circa 150 ore  :pernacchia:
La mia ha 25 ore, ho sostituito l'olio a 10 ore nel tagliando di fine rodaggio, come prescritto ed ho messo il Nils for clutch TX, ma anche dopo 10 giorni che è ferma non si incolla ed è sempre regolarissima nello stacco....forse quelle più vecchie.....
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Nuovo Beta Evo Factory m.y. 2014
« Risposta #11 il: 08 Marzo 2014, 00:51:44 »
Qualche limata ai dischi, olio ELT HTX, qualche molla cambiata, leva corta GG alla pompa. Mai nessun problema o incollamento.

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Nuovo Beta Evo Factory m.y. 2014
« Risposta #12 il: 08 Marzo 2014, 09:27:13 »
I carter in magnesio che si bucano è un ricordo del passato o è sempre un problema presente?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuovo Beta Evo Factory m.y. 2014
« Risposta #13 il: 08 Marzo 2014, 16:08:53 »
E' una caratteristica propria della lega in alluminio con elevate percentuali di magnesio. Per cui, se insistono con quella, oltre che col fatto che i carter, invece di bozzarsi, si spaccano, c'è da convivere comunque con quel rischio.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Nuovo Beta Evo Factory m.y. 2014
« Risposta #14 il: 08 Marzo 2014, 22:09:12 »
Quindi queste modifiche (eccetto i carter in emmenthal) è probabile che si troveranno nella my 2015...