Le moto e gli accessori > Consigli per iniziare

Prendere la patente

(1/2) > >>

Lord:
Io ho la patente del 125 e della macchina( A1 e B). Faccio motoalpinismo con un 125 appunto.Ora sarei intenzionato a passare a un 250 o più. Naturalmente è necessario prendere la patente A vera e propria. Non possedendo 1 moto stadale secondo voi mi fanno fare la pratica con il mio fantic 125 del 1991? visto ke posso circolare per stada (ho targa, libretto, assicurazione e quant'altro) mi è venuto il dubbio. Però la moto nn ha frecce e specchi. Cosa fanno mi bocciano xke nn metto la freccia? mi affido completamente al vostro buon senso e esperienza per ottenere conisgli e soluzioni alternative!

alex:
Non sono un esperto, ma così su due piedi direi che l'esame con la tua non te lo faranno fare, ti tocca ricorrere a un cassone di quelli da scuola guida.
Peccato, sai che 8 che ti sarebbe venuto!  :72:

rerechan:
No, sicuramente non ti fanno fare l'esame con quella perche' devi usarne una con cilindrata superiore, poi dipende se fai la A1, A2 o A3... se fai quella per tutte le moto devi usare un 600 circa, senno' come minimo devi usare un 250, o una moto che abbia almeno un tot di kilowatt...
Certo che ti fanno usare le frecce e gli specchi, e devi dar prova che li usi in teoria...

Lord:
In realtà la legge dice ke può anche essere 125 basta ke abbia una velocità massima di 100 km/h +o- 10%. La mia i 95 a tachimetro li fa tranquilla e poi kmq km fanno a sapere la massima velocità reale? mi chiedono durante l'esame di fare 1 pezzo in statale (con i tornanti)ai 100 all'ora x vedere se la moto ci arriva? il mio dubbio era solo x le frecce e specchi....

madmax56:
io penso che a prescindere della cilindrata, della potenza, della velocità massima, il punto principale per poter sostenere l'esame di guida con il proprio mezzo, sia che il detto mezzo risulti i regola con il codice della strada e da quello che dici e da come lo decrivi non mi sembra corrisponda a quello che il codice richiede; per cui, rassegnati, usa il mezzo che ti mette a disposizione la scuola. :s_bye2:
max.
 :sm448: sm458 sm427

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa