Post recenti

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
11
Beta / Re:Nuova Beta Alp 4 e Beta X
« Ultimo post da Hunter il 10 Maggio 2024, 10:53:59 »
Più o meno tutti, compreso un mio amico giornalista di Moto.it sottolineano che è la solita ottima idea realizzata con alcuni punà discutibili oramai evidenziati fin dall'inizio, mancanza di un (lo chiamerò convenzionalmente) paracoppa ma che in realta èanche salva tubo di scarico, radiatore troppo esposto, marmitta bassa e portatarga senza alcun senso. Poi, per il resto piace, piace tanto, anche se sospetto che alcuni difetti intrinsechi siano rimasti (sospensioni dure colpa anche di angoli non proprio indovinati), ma piace esattamente quanto la vecchia ALP, ma viene sentita come meno all around, meno motoalpinistica. Pare che comunque sia Beta che altri stiano già  realizzando qualche pezzo aftermarket per respingere le critiche.
12
Beta / Re:Nuova Beta Alp 4 e Beta X
« Ultimo post da magnis il 09 Maggio 2024, 16:25:17 »
La moto ora è in commercio e ci sono anche varie video-prove. Nessuno è interessato a questa motina? Nessuno ha avuto modo di provarla?
13
Officina / Re:Testa Montesa
« Ultimo post da pogopogo il 07 Maggio 2024, 16:48:09 »
...probabilmente il meccanico che ci ha messo le mani era Topo Gigio...
14
Officina / Re:Testa Montesa
« Ultimo post da MauroMontesa il 04 Maggio 2024, 19:33:23 »
Dopo ispezione esterna  al 99% la guarnizione di testa è forata e al 80% è andata anche quella della base cilindro sono cazzi che farò presente a chi la ha venduta
15
Officina / Re:Testa Montesa
« Ultimo post da gianga il 04 Maggio 2024, 18:25:41 »
Dovresti cercare di capire la causa, magari un problema alla pompa dell'acqua...
Per il costo penso che serviranno 200-250 euro per il lavoro più le guarnizioni e l'eventuale componente che ha causato il problema... :SAD:
16
Officina / Testa Montesa
« Ultimo post da MauroMontesa il 04 Maggio 2024, 14:58:10 »
Ciao a tutti ! Ho un problema con un Montesa 250 del 2012 acquistata a fine febbraio presso concessionario .
A causa di mancanza di tempo dato da lavoro e acciacchi vari , la moto è sempre stata in garage salvo qualche accensione e giretto breve giù per il campo . Per farla breve sabato scorso sono partito ma dopo 10  minuti avevo lo spurgo del radiatore che sembrava un gaiser , dopo aver raffreddato la moto sono tornato a casa al minimo . Controllati i livelli ho dato la colpa al tappo che ho sostituito oggi . Giretto di prova e la moto ha dinuovo spurgato dallo sfiato inoltre ha sfiatato dalla guarnizione di testa e molto probabilmente dalla guarnizione del basamento , sintomo di guarnizione di testa bruciata . Ora sono molto incazzato , qualcuno saprebbe dirmi quanto costa rifare le guarnizioni del gruppo termico ?

Cordiali saluti
17
GasGas / Re:Informazioni su GASGAS
« Ultimo post da Lamberto il 01 Maggio 2024, 17:03:50 »
Ok grazie!
18
GasGas / Re:Informazioni su GASGAS
« Ultimo post da nonnomiki il 30 Aprile 2024, 20:53:36 »
Mentre fai il riempimento schiaccia ripetutamente con le mani i manicotti in gomma che collegano la testata alla pompa di circolazionee anche quello del radiatore questo espelle già un bel pò di aria, le beta hanno sulla testata dal 2014 in avanti, una vite di spurgo per facilitare lo sfiato aria, la gg non mi ricordo, ma la cosa importante è che ci sia liquido nella pompa in modo che quando si mette in moto lo faccia circolare
19
GasGas / Re:Informazioni su GASGAS
« Ultimo post da gianga il 23 Aprile 2024, 10:55:42 »
Ma si, riempilo tutto, fai girare un pò il motore e poi lo riempi di nuovo. Sul tappo c'è la valvola di sovrapressione, il liquido in più lo butta via...
20
GasGas / Re:Informazioni su GASGAS
« Ultimo post da Lamberto il 23 Aprile 2024, 00:03:56 »
Grazie ragazzi, le modalità le conosco, la mia era una curiosità legata alla verifica che tutto il liquido sia stato inserito senza avere bolle di aria, ovvero gli elementi potrebbero risultare coperti dal liquido ma potrei avere aree con aria.
A questo puntò farò un primo riempimento poi farò girare il motore, quindi verificherò nuovamente il livello
Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »