Post recenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
1
Compro / Caccia al tesoro (supporto cavalletto REV 3)
« Ultimo post da gianga il 29 Aprile 2025, 07:19:34 »
Buongiorno, una REV 3 è tornata nel mio garage :baci:
Tra le varie "anomalie"  :omo: la mancanza del cavalletto e la scoperta che questo pezzo è fuori produzione. Ne cerco uno, completo di supporto (o anche il solo supporto che è il pezzo che non si trova...), generoso compenso per chi me lo trova sm08
3
Motore / Re:Benzine
« Ultimo post da zio giò il 27 Marzo 2025, 13:25:03 »
Ben :baci:zina alchilata, da quando la uso, non ho più nessun problema....
4
Moto da trial e free ride / Re:Nuovo tentativo e scelta ennesimo trabiccolo
« Ultimo post da Triad il 24 Marzo 2025, 19:21:47 »
Di T-Ride ne ho viste alcune sotto i 2k ma erano tutte lontanissime... quindi da comprare alla cieca e farsele spedire con un trasportatore.
Ho provato anni fa un KTM Freeride, "fisicamente" molto carino e si guidava bene ma l'esemplare in questione aveva qualche problema di carburazione o forse l'o-ring lato frizione rovinato... fumava e non saliva di giri pulita, per cui all'epoca la lasciai lì.
La Evasion che ho trovato è pari al nuovo... solo che non so quanto sia poi diversa dalla sorellina 311 negli ostacoli. La sellona è orrida ma sicuramente utile e le pedane sono più avanzate rispetto al modello senza sella. La 315 anche non sembra messa male...
5
Moto da trial e free ride / Re:Nuovo tentativo e scelta ennesimo trabiccolo
« Ultimo post da Lamberto il 24 Marzo 2025, 15:43:53 »
Con quel budget è difficile trovare una moto affidabile.
Per le tue esigenze potresti orientarti verso una Scorpa T-Ride e spendendo di più su una Montesa 4-Ride
6
Moto da trial e free ride / Nuovo tentativo e scelta ennesimo trabiccolo
« Ultimo post da Triad il 23 Marzo 2025, 23:48:06 »
Salve a tutti! Non riesco a trovare miei post precedenti, per cui CREDO di non aver mai postato prima... ho 43 anni, da 22 vado in moto, ho avuto un po' tutti i generi ma da qualche anno ho mollato le sportive per concentrarmi su maxienduro/dual ed enduro/motard. Ho avuto due trial, una Beta Rev del 2007 e un Gasgas TXT280... la prima targata, la seconda venduta proprio perché non targata e ogni volta mi toccava caricarla in auto per farci un giro (abito praticamente sulla strada, non ho spazi privati).  :ple:

Anyway, ormai la strada mi appassiona sempre meno, con la maxienduro mi piace fare 50/50 strada e off ma non mi ha mai abbandonato la passione per i percorsi relativamente "hard"... ho avuto per un anno un KTM 400 EXC e mi ci sono divertito moltissimo, oltre a qualche due tempi, ma la sella altissima e le dimensioni delle moto mi hanno sempre preoccupato un po' davanti ad eventuali ostacoli. Vorrei per questo fare un altro tentativo col trial per poter girare appunto in percorsi accidentati senza rischiare l'osso del collo. Purtroppo non avendo furgone devo privilegiare mezzi targati che mi consentano di fare anche il trasferimento su strada... sì, lo so che è un orrore, distruggo le gomme e potenzialmente mi investono anche con un'auto 50cc.  :omo:

Essendo comunque una "moto-giocattolo" e non essendo io un vero trialista, non vorrei spendere cifroni. Me la cavo a fare lavori da solo, se non sono enormi.
Bene o male la scelta (per ora) è tra queste qui:

Gasgas TXT125 del 2004: pistone, frizione e gomme nuovi, diversi upgrade ma me lo sconsigliano quasi tutti visto che sono full-size (1.80x82kg).
Beta Rev 2004: solita moto da fienile, secondo me non vede il meccanico dai tempi di Pertini.
Montesa 315: il proprietario la chiama "motocross" e la cosa mi preoccupa... comunque sostiene sia in ottime condizioni generali, nessun lavoro da fare.
Montesa 311 Evasion: ne ho trovate diverse, alcune davvero pari al nuovo, ma quelle messe meglio sono da immatricolare (quindi 500euro partono in scartoffie).

A parte queste che sono sul migliaio d'euro, salendo col budget a 1500/1800 ho trovato una Evo 4t 2011 e qualche Gasgas txt del 2008/2010... contate che nessuna di queste moto è "vicina", devo fare comunque 3+3 ore di auto, almeno, per andare a vederle.

Alp non ce ne sono. C'è anche un TR34 non proprio fantastico. Diciamo che della sella posso fare a meno ma un serbatoio da più di 3 litri non mi farebbe schifo...

Consigli?  :grazie:
7
Motore / Re:Benzine
« Ultimo post da Lamberto il 21 Marzo 2025, 19:59:37 »
Dopo la pausa invernale ho avuto difficoltà a riavviare tutto, dal tosaerba alle moto ( Honda CRF L 300 compresa) credo sia la benzina che invecchia velocemente perché ho dovuto sostituirla e pulire i carburatori ove possibile.  (Sul 300 per arrivare alla candela devi spostare un radiatore! cosa che non ho fatto).
Il concessionario BMW, dove avevo comperato la moto, mi ha dato un additivo da mettere nel serbatoio pieno. La moto è partita al primo colpo.
8
Drive in / Re:reimmatricolare moto radiata d'ufficio
« Ultimo post da kermit il 20 Marzo 2025, 10:07:57 »
Anche io ho un Fantic 125 del 1980 radiato per non aver pagato i bolli, ma non so se vale la pena sbattermi per riattivare il tutto.

In realtà non sembra tragico, iscrizione FMI, io l' ho fatta col valli del Canavese, che comunque fanno tanto, e se capita vado a trovarli... Poi dal sito mettere la moto come Veicolo storico, foto.e dati... E poi all' ACI si inizia
9
Motore / Re:Benzine
« Ultimo post da vin-lap il 19 Marzo 2025, 09:37:32 »
io non ho avuto problemi con la benzina (né con carburatori né con iniezione),
ma la provenienza della mia benzina è varia: di solito rifornisco da 2 marche di "pompe bianche" o in Austria.

Ho invece problemi con le batterie:
malgrado risultino cariche perdono rapidamente capacità di spunto e reggono non più di 3-4 tentativi di avviamento....
10
Motore / Benzine
« Ultimo post da motaldo il 19 Marzo 2025, 08:26:21 »
Dopo la pausa invernale ho avuto difficoltà a riavviare tutto, dal tosaerba alle moto ( Honda CRF L 300 compresa) credo sia la benzina che invecchia velocemente perché ho dovuto sostituirla e pulire i carburatori ove possibile.  (Sul 300 per arrivare alla candela devi spostare un radiatore! cosa che non ho fatto).
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10