Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - cota

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
77
Drive in / Verniciatura.
« il: 29 Novembre 2012, 17:50:35 »
Non trattandosi di moto,ho messo qui' la discussione.
Ho bisogno di un consiglio:che percentuale di diluente devo mettere nella vernice per verniciare pezzi di lamierato con la pistola?
Quante mani di fondo devo dare?
Pressione del compressore?
Grazie. sm13

78
Moto d'epoca / Che beela la Carabela.
« il: 25 Novembre 2012, 20:56:37 »
Questa mi e' cicciata fuori sfogliando un vecchio Motociclismo.
Pensavo facessero solo tortillas e burritos.

79
Comunicazioni / Qualcosa si muove.
« il: 10 Novembre 2012, 19:51:54 »
Giornata di Informazione sul problema dei guard rail assassini.
Aviano 10.11.2012 con la collaborazione della F.M.I. Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia,della Ass. Naz. Polizia di Stato Gruppo Motociclisti,della Prov. di Pordenone e della facolta' di biodinamica dell' Universita' di Udine.



http://youtu.be/OqrXUzhxjN0

80
Filmati e foto / Come Obama,il primo.
« il: 09 Novembre 2012, 17:40:44 »
 
  
        
    
  
Bernie Schreiber  

 Bernie Schreiber è stato il primo - e, al momento della sua induzione nella Hall of Fame nel 2000, l'unico - si osserva un Campione del Mondo Trial dagli Stati Uniti. Schreiber è stato uno dei tutti i tempi in questo sport di prove, vincendo il campionato del mondo nel 1979 e conteggio 20 vittorie in un decennio di competere nei campionati del mondo. Oltre al suo titolo mondiale, Schreiber ha vinto anche il US National Championships Trials nel 1978, 1982, 1983 e 1987. Nato nel 1959, Schreiber iniziato a correre moto all'età di 8. Ha cominciato a gareggiare nelle prove a 10 e solo cinque anni dopo era già il top-rated studi pilota nella sua nativa California meridionale. In uno sport che premia tecnica di guida ed esperienza, Schreiber ha sviluppato uno stile hard-ricarica che si è rivelato evolutiva. Nel 1977, Schreiber, pedalando per Bultaco, avventurato nel campionato del mondo per la prima volta. La sua stagione da rookie è stato un debutto solido. Schreiber ha segnato punti in nove dei 12 giri del mondo e ha guadagnato il podio in Spagna e Germania. Ha chiuso l'anno al settimo posto nel mondo. 1978 fu un anno di svolta per Schreiber. Ha vinto il suo primo campionato mondiale di quell'anno in Francia ed ha continuato a segnare di più tre vittorie per finire la stagione al terzo posto. Durante questo periodo, Schreiber volò negli Stati Uniti per contestare i non in conflitto US National round Trials. Ha vinto il titolo americano di quell'anno. Con la fiducia che ha ottenuto nel 1978, Schreiber era sicuro di poter vincere il titolo mondiale nel 1979. Come al solito Schreiber iniziato l'anno lentamente nei primi turni, tenuta in condizioni brutalmente freddo in Irlanda, Gran Bretagna e Belgio. Il californiano meridionale in seguito avrebbe ammesso di non aver mai abbastanza abituato a cavalcare in sub-congelamento temperature. Dopo aver terminato poco nelle prime tre gare del 12-round della serie, Schreiber le speranze di campionato sembrava desolante. Ma poi un quarto posto in Olanda gli ha dato un po 'di incoraggiamento. Nel corso dei prossimi sei turni, Schreiber è andato in una lacrima, vincendo tre gare e finire sul podio nelle altre tre. Dopo nove turni, l'americano si è trovato improvvisamente in testa del campionato per un solo punto su Yrjö Vesterinen, il tre volte e campione in carica. Per Schreiber, la serie è stata una lunga strada da sopra. La svolta arriva nel giro 10 al Processo di svedesi, dove nessun altro pilota di uno scandinavo aveva mai vinto. Schreiber è andato in caso pensare che Vesterinen o forse un altro pilota scandinavo avrebbe vinto. Invece, Schreiber ha vinto, aumentando il suo vantaggio su Vesterinen. Questa vittoria ha dato una spinta enorme Schreiber di fiducia. "E 'stato allora che ho capito che stavo per vincere il campionato", ha detto più tardi Schreiber. "Sono stato pompato." Un risultato scarso in Finlandia, tuttavia, ha lasciato Schreiber con soli tre punti di vantaggio di entrare nel round finale in Cecoslovacchia. Aveva bisogno di almeno un secondo posto, dovrebbe Vesterinen vincere il round. Invece di guida prudente, però, Schreiber è andato per la vittoria. Ha capito ed è diventato il primo americano a vincere il campionato. vittorie Molti di più erano in serbo per Schreiber. In effetti, nel 1980 ha stabilito un record per allora le prove più mondo vince in una sola stagione con sei vittorie nelle 12 giri. Ma il destino ha voluto che non avrebbe mai riconquistare la sua corona mondiale nonostante cercando per altri sette anni. Schreiber si ritirò dal campionato del mondo dopo la stagione 1987. Le sue 20 vittorie di carriera sono stati il secondo più alto nella storia della serie, al momento. Schreiber ha continuato il suo coinvolgimento con le prove dopo il ritiro dalle corse a tempo pieno. Ha scritto un libro popolare, "Osservato Trials", che è considerata la bibbia dello sport. Ha anche aperto una scuola di formazione studi. Nella storia del mondo trial campionato, Schreiber potrebbe essere considerato un colpo di fortuna. Come giustamente Cycle World ha scritto: "gli americani semplicemente non sono tenuti a vincere a prove internazionali. Sarebbe come avere il campione nazionale di surf vengono da Pittsburgh ". Schreiber certamente rotto lo stampo e in tal modo per sempre inciso il suo nome negli annali del motociclismo. fu inserito nella Hall of Fame Motorcycle AMA nel 2000.

81
Moto d'epoca / Minarelli P6.
« il: 28 Ottobre 2012, 20:58:53 »
Mi sono sempre chiesto,girando per mercatini d'epoca,come mai i motori da 50cc Minarelli P6 costino un capitale.Ho visto chiedere cifre assurde fino a 2000,00 euro per un esemplare.Ok,ci saranno in giro pochi pezzi ,come il Shacs sara' stato il motore piu' performante all'epoca, ma, mi pare assurdo questo mercato.
 

82
Filmati e foto / indovina chi e'?
« il: 30 Settembre 2012, 18:31:07 »
Non quello a sinistra, brutto,barbone e reduce da una settimana di lavoro notturno,ma l'altro.
Chi indovina per primo?
 

83
http://youtu.be/-db7MuJpEHA
Cosa vi sembra?
Io la prenoto per quando mi affiancheranno una badante.
Se ci arrivo!!!!!! sm444 sm444 sm444

84
Moto d'epoca / Che moto e' ?
« il: 16 Settembre 2012, 11:47:54 »
La moto e sicuramente pasticciata,ma di base che modello e'?
Nessuna scritta o logo,nemmeno il venditore.....ha fatto spallucce..... sm409

85
Moto d'epoca / EVUM. "Seigen replica.
« il: 31 Agosto 2012, 18:47:26 »
Ragassuoli,gustatevi questa replica.
http://youtu.be/S7dy4iRU2Ig  :sig:

86
Report su uscite nel nord Italia / Giro alla malga "Cuar"
« il: 18 Agosto 2012, 20:48:46 »
Oggi,giro turistico alla malga "Scoiattolo" del monte "Cuar".
Eravamo:Gianni (348trail),Maurizio(Fantic 200) presidente del Mc AMF,Fulvio 55 (Beta Alp400) e io(348trail).
Ecco alcune delle poche foto.
Prima tappa.


Il panorama visto dalla terrazza della malga.




Massima del giorno.
Un giro in buona compagnia e' il massimo che ci sia.
Ps:questa la commenta Fulvio.
  sm470

87
Ho appena finito di leggerlo.

Lettura leggera.Uno spaccato della societa' friulana con i suoi pregi e anche i suoi difetti,visti girando a bordo di una Moto Guzzi.
Mi ha sorpreso perche' molti dei personaggi protagonisti li ho conosciuti.
Mandi.

88
Moto d'epoca / Modello poco conosciuto.
« il: 01 Agosto 2012, 11:44:51 »
Questo e' un Testi 50
 

89
Moto d'epoca / Ebbene si ....... sono di parte!!!!
« il: 31 Luglio 2012, 23:05:47 »
Ma sara' bello sto' sidecar.....

Avrei anche idea a chi far fare di zavorra....... :72:

90
Moto d'epoca / Reperto archeologico.
« il: 14 Luglio 2012, 20:58:03 »
Oggi sono stato a Longarone, in Veneto, a prendere queste forcelle per la "nonna".
Sugli steli ha questi adesivi.

Amici piemontesi a voi.........

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »