Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - motaldo

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
661
Stradali / Re: Prova delle tre Ktm 690
« il: 05 Aprile 2014, 18:02:27 »
Non mi permetto di contraddire il parere dei tester (quelli veri)  :  confermo tutto.

662
Motore / Re: gas gas 321 fiacca
« il: 31 Marzo 2014, 08:18:11 »
Nonno Piero, con un TxT, di quegli anni fa benissimo i percorsi che facciamo noi con le moto moderne, ....         ma non impenna mai.
(fa spesso manutenzione : sospensioni, gomme mentre il motore va sempre)    Ciao Aldo.

663
Moto da trial e free ride / Re: GasGas Cami 250
« il: 26 Marzo 2014, 16:20:17 »
su alcuni dell'orto per eliminare la pompa di ripresa basta sostituire la vaschetta e ricarburare aumentando il getto del min e, eventualmente, sostituendo il polverizzatore con uno con più fori in basso......

Sulla mia, avevo semplicemente eliminato il cavo della pompa di ripresa e cambiato getto e non girava poi male.

664
Presentazioni / Re: ciao a tutti
« il: 24 Marzo 2014, 08:26:45 »

Per l'Ardesia non ti so ancora dire ....devo sentire i miei "compagni di merende" , loro decidono di solito con largo anticipo, tipo sabato sera verso le 22, per la mula del giorno dopo..... sondo, poi Ti dico...
Ciaooo
[/quote]

No alle 22 stò già dormendo, decidiamo verso le 5 di domenica...

665
Enduro stradali / Re: cercando nuovo ferro....
« il: 22 Marzo 2014, 08:53:53 »
Conoscendoti ti aiuto a scegliere fra ON e OFF:  se vuoi fare un minimo di OFF e vuoi stare nel budget devi prendere in considerazione i monocilindrici (da solo ti togli già delle belle soddisfazioni) tanto cogli enduroni non é che fai molto di più rispetto ad una stradale un pò attrezzata (Io con la SM 950 avevo fatto il Parpaillon senza eccessivi patemi).  Ciao Aldo.

666
Consigli per iniziare / Re: Grosso dubbio acquisto moto
« il: 22 Marzo 2014, 08:39:15 »
Ma perché prendere un 300 e decomprimerlo ? Il bello di quei motori e che sono regolari come erogazione e che ti tolgono dai guai con un filo di gas anche se sbagli marcia , se parliamo di moto preparate e un discorso , ma le moto di serie si usano tranquillamente, l ' acceleratore lo giri tu , mica va da solo.


Ciao Enzo,  la mia moto, che avevi provato, ha  minor compressione (migliora in rotondità e tiro) ma devo dire che quella di Gianni non era poi così esagerata.
Il punto é che le moto recenti, sono un pò cattivelle di telaio e di motore (Ossa e Montesa escluse) e a mio avviso, non sono adatte per cominciare, lo aveva sintetizzato benissimo Gianni, spiegando che ora poteva apprezzare il Gas Gas dopo aver fatto anni di gavetta sul Montesa...

667
Consigli per iniziare / Re: Grosso dubbio acquisto moto
« il: 20 Marzo 2014, 16:23:22 »
Il calcio della Beta a sx, magari a qualcuno riesce più ostico di quelli tradizionali a dx,  inoltre esistono delle teste che riducono la compressione  (non costano una follia)
e risolvono il problema sia della messa in moto, sia della cattiveria.   Auguri.

668
Yamaha / Re: tenerè 660 akra
« il: 20 Marzo 2014, 08:33:26 »
Forse, in questa vecchia risposta in un'altra discussione ho capito...

...[CUT] potrei raccontare della sua Supermoto 950, gli aveva smollato la frenatura in compressione ed in ritorno della forca, cosi' appena sfioravi le radiali anteriori la ruota davanti si bloccava, geniale! sm419 smban smban smban


Lascia stare le  diagnosi da luminare del Caminetto di valchisun.       La Supermoto aveva dei signori freni che andavano trattati con estremo rispetto, io la tenevo un pò sfrenata a causa delle strade moderne, ma le molle erano originali  (inoltre non sottovaluterei la differenza di peso tra me ed il Valchi nelle tarature,  anche se non sono proprio un fuscello..)

L'attuale SMC è proprio un pò rigida : nonno Piero, dietro di me diceva che facevo balzi esagerati nei dossi (sicuramente il fatto di avere accorciato il mono non aiuta, ma anche davanti prendevo delle belle stecche nelle braccia).       Vedremo di massacrare anche questa....   tanto ormai punto solo al risultato fregandomene dell'etica:
la mia moto deve essere comoda, leggera, bassa ma sopra ogni cosa deve darmi confidenza nelle curve con continuità, quasi un ballo senza eccessive staccate ed  accelerazioni...        Amen

669
Drive in / Re: E anche stavolta.....
« il: 19 Marzo 2014, 08:44:19 »
Complimenti e grande stima!
 
Vedo che purtroppo il bellissimo porta acqua in carbonio ha retto...
(Quando ti riprendi, mi farebbe piacere avere qualche dritta sulla tecnologia hobbistica del carbonio).

Io, col mio fisico, avrei retto 15 minuti .. e dopo mi avrebbero mummificato ed esposto a monito di altri incoscienti..


670
Yamaha / Re: tenerè 660 akra
« il: 19 Marzo 2014, 08:27:20 »
Ma.. ho fatto il debutto con il K SMC nelle langhe, insieme a pensionato55 che ha la tenerina e devo dire che teneva delle medie, diciamo pure vivaci, oltretutto con una fluidità di guida impossibile per il mio KTM.

(A proposito il 690 e' davvero una bicicletta, piantatissima davanti, con un bel motore che non sa cosa sia l' ON OFF,  solo un pò tanto rigida e con la sella che al ritorno si fa sentire).

Anche nonno Piero, comunque, con il Vominator non scherzava.

Ciao,  a me la tenerina in foto piace.

671
Bellissimo  giro ed organizzazione impeccabile.   Ringrazio tutti i  Renato's  boys per la scelta e la preparazione  del percorso .... e per la pazienza (riuscivamo a perderci anche se ci accompagnavano tenendoci la manina...).

Per ora riesco a muovere gli indici, ma uno alla volta.

Grazie ancora!

672
Io mi limiterei ai 20 litri (o altra sostanza energeticamente equivalente)  e tutto il resto libero!

673
Montesa / Re: Problemi alla cota 4 rt
« il: 04 Marzo 2014, 08:40:31 »
Grazie nonno miki si si la moto e tutto in ordine
Il problema me l'ha dato dopo aver montato il Termignoni
Se uso benzina normale mi fa venire le candele
Bianche dopo poco che la uso e se uso la power
La moto va benissimo
Il pistone l'ho sostituito per scrupolo ed era in perfetto stato
Però visto che era in mano ho pensato ad una bella tirata a nuovo

Strano perchè io ho solo sempre usato il Termignoni (secondo modello, quello più snello, ma più rumoroso) e avrò cambiato un paio di candele, ma solo per scrupolo.   La centralina è rigorosamente di serie.

Ciao tienici aggiornati.   

674
Montesa / Re: Problemi alla cota 4 rt
« il: 03 Marzo 2014, 08:50:00 »
Signori buongiorno
Penso che mamma honda dia a tutti i felici possessori di una 4rt la possibilità di usare un mezzo quasi perfetto così come esce dallo stabilimento,in grado di soddisfare dal neofita al pilota espertissimo. Ogni modifica meccanica o ciclistica apportata al progetto originale ne comporta dei mutamenti in termini di algoritmi applicati per i calcoli di progetto,è normale dunque che possano sorgere delle anomalie..........meno si toccano e meglio è.



Peccato che se la lasci come esce dall'imballaggio, non fai neanche la rampa del garage.   Io le mappature però non le ho mai cambiate, sia col Termignoni vecchio che nuovo.   Auguri per la risoluzione dei problemi.

675
KTM / Re: Ma esiste? Il Kit Freeride "nanizzata"?
« il: 02 Marzo 2014, 10:20:12 »
Comunque Motaldo aveva fatto fatto fare il lavoro di abbassamento da un sospensionista, facendo rientrare lo stelo del monoammortizzatore di 2 cm. e sfilando la forcella, nonostante
l'abbassamento e la sella molto stretta la moto restava ancora troppo alta per essere definita una endurina, da nuova l'altezza sella misurata effettiva era di 93 cm. la mia Gas Gas Ec 300 in condizioni originali era 94 cm., quindi anche la mia Gas Gas Ec 300 si poteva definire una moto da Free Ride.... sm409

No max un cm ! (C'e circa un rapporto 1a 3 tra corsa del mono e corsa alla ruota.)  La filettatura del registro molla é abbastanza lunga per cui si riesce ad avere lo stesso precarico molla.

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »