Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - motaldo

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
631
Se si fa' un giro stradale io ci sono, magari viene anche Mothaldo con l'Smc, ha la sella in marmo travertino, e' fachiro di suo....
Ecco Mothaldo sulla sella della Smc 690:

 sm409 sm444

Magari...

632
sabato mattina ho da fare
e pomeriggio trialeggio  sm414

Domenica c'è Pragelato, ormai mi sono impegnato, non puoi proprio sabato?  Sono secoli che non ci vediamo.
Ciao Aldo.

633
Montesa / Re: montesa evasion
« il: 04 Settembre 2014, 08:28:49 »
a parte la colorazione un po'...  :in:
che roba è?



Ho visto che Tosco ne ha una uguale.   (Se ti proponesse di fare un giro con Lui, nonostante potrebbe essere tuo nonno,  rispondigli che hai da fare..)

Ciao Aldo.

634
KTM / Re: Ktm 690 Enduro R 2014
« il: 02 Settembre 2014, 10:40:00 »
Non credere che dal 660 al 690 ci sia una differenza proprio abissale...  :SAD:

Se per te era fiacca anche la gs800 che di cavalli ne ha 85 vai direttamente di 990!  sm13

Così poi me la fai pure provare!!! Come si diceva ce ne sono di belle in giro a poco...

Inoltre qua c'è tanta gente che ce l'ha o ce l'ha avuta! Alex, Claudio, Aldo, Lamberto. Fatti raccontare due storie da loro e paga  :singing:
Eccomi.
In sintesi la SMC:
pregi:  non ti mette mai in crisi é leggerissima (sia in strada , sia nel poco sterrato che ho fatto), consuma niente,  fino ai 130 è un missile (dopo però essendo un missile decolla.. )
difetti : alta per noi nani, troppa aria nei trasferimenti,  non è un bicilindrico (nel senso che qualche vibrazione/ruvidità come dice Michel, si sente)

Provando l'enduro di Lamberto, non ho visto una enorme differenza con la SMC (facendo le debite considerazioni).

Ciao Aldo.

635
Ciclistica / Re: non sarò il solo...
« il: 29 Agosto 2014, 08:55:53 »
Motaldo si e' macchiato dei piu' grandi crimini verso l'umanita' motociclistica, alla faccia della "sensibilita' ".... non ne ha risparmiata proprio nessuna, ha ammosciato ogni tipo di ammortizzatore, rovinando decine e decine di assetti su moto da enduro, stradali e perfino sui trial, riducendo all'inguidabilita' delle moto che prima avevano un assetto e una dignita'.....E' gia' stato segnalato all'Onu, sezione "Nessuno tocchi le sospensioni di Caino", ma verra' il giorno che tutte le sue moto grideranno vendetta... zzz zzz zzz

Che la sua sia una voglia di chopper inconfessata?


Ma il fatto è che le mie moto a forza di ingrassarle e coccolarle crescono..

Il 690, dopo averla lasciata ferma per un pò, aveva la sella più alta,   giuro

Ciao Aldo.

636
Ciclistica / Re: non sarò il solo...
« il: 28 Agosto 2014, 08:50:50 »
Di che moto stiamo parlando? Immagino moto da fuoristrada su terreno specifico. Io scalavo quasi esclusivamente senza frizione, con le cross anche in "aumento". Quel momento in cui il cambio si ciuccia la cambiata alcuni motori lo permettono con un range piuttosto ampio, altri vogliono proprio quel "tiro lì". Comunque, quando sono in piedi scalo a secco anche con la 990, e devo dire che è una di quelle con la ampiezza maggiore del regime in cui è possibile farlo, praticamente sempre ai margini inferiori di coppia e anche in sequenza multipla di due o tre marce. E quando te lo nega senti chiaro l'impuntamento della leva. Non ho mai grattato. Sfollato si  sm470

La mia religione non me lo permetterebbe mai, già non dormo se nella fretta non tiro la frizione fino in fondo...
come grattare con le unghie sulle  lavagne di una volta
come la violenza sugli inermi
come uccidere un animaletto.

Che sensibilità...

Ciao Aldo.

637
Montesa / Re: Problemi alla cota 4 rt
« il: 28 Agosto 2014, 08:39:40 »
Purtroppo anche la Montesa Cota 250 4Rt per potere essere utilizzata a fare trial o fuoristrada, deve venire sflangiata ed alleggerita di ben cinque strozzature e blocchi, sia riguardanti l'alimentazione che l'impianto di scarico, a differenza di altre marche, la Cota viene consegnata in configurazione strettamente a codice, ci vuole una giornata intera di lavoro del concessionario per farla diventare una moto da trial, o meglio per farla diventare almeno una moto.....  :57:

Salve a tutti, qualcuno per cortesia potrebbe dirmi dove sono posizionati i 5 strozzi ed eventualmente come rimuoverli?
Grazie anticipate.

Ciao, molto probabilmente la moto ti è già stata consegnata sbloccata, altrimenti te nè accorgeresti dal fatto che la potenza risulta veramente ridicola, con difficoltà addirittura  a prendere i giri.

638
Consigli per iniziare / Re: sapete che sono indeciso...
« il: 26 Agosto 2014, 08:17:13 »
come mi consigliate continuare?

Ruota il polso a sx di 90°, poi torcilo con violenza verso indietro.

e comunque l'importante è che ruoti con violenza il polso destro,    poi a me non piace il traversino.

ciao Aldo.

639
...ho fatto il giro in senso opposto con la Freeride insieme ad altri enduristi...e io non sono Jarvis  :93:

Ma nel senso giusto la Freeride sale ?
Ciao Aldo.

640
Il mondo dell'elettrico / Re: Cià proviamo la E-Bike
« il: 14 Agosto 2014, 08:13:32 »
Grazie ancora ai miei amici come sempre disponibili e ospitali  sm440

Lamberto

Grazie a voi, che vi siete sciroppati 400 km per fare due chiacchiere!

Ciao Aldo.

641
Il mondo dell'elettrico / Re: Cià proviamo la E-Bike
« il: 14 Agosto 2014, 08:05:18 »
Avete notato che snellezza?  :57: :tris:
Devo ammettere che la E bike e' divertente, io con la bici normale scoppiavo definitivamente dopo pochissimi km., mentre invece domenica scorsa ci siamo fatti la bellezza di 65 km. di piste ciclabili e la bici aveva consumato soltanto due tacche su cinque di carica della batteria!
Motaldo vestito da bici sembra un professore comunista. :omo: sm444

Perchè sembra?  Sono un professore ex vetero comunista!

642
Per quanto mi riguarda stò riscoprendo il piacere delle uscite fuoristrada più come "viaggio" (inteso nel
senso di andare da un posto ad un altro) facendo più km su sentieri magari più scorrevoli e non disdegnando un pò di asfato, rispetto alle uscite su brevi tratti impegnativi, rivolte solo all'aspetto prestazionale. Sicuramente colpa dell'età, ma in questo modo ho trovato un modo per usare la moto da me sempre trascurato a favore di un approccio "competitivo"
Diciamo che, dopo vari tentativi, ho scoperto il piacere della moto dualsport, mezzo da me sempre snobbato.

Concordo completamente.
In settimana ho seguito una traccia proposta da un ciclista mountain ed ho scoperto luoghi e stradine splendide a due passi da casa (90 km percorsi) e alla  sera avevo la faccia da bambino scemo, come dice  Ario.

PS.    bisognerebbe  fare una scaletta analoga anche per la gn@cca....

Ciao Aldo.

643
Ciclistica / Re: Tenèrè quali gomme?
« il: 01 Agosto 2014, 08:36:43 »
Caro Beppe, non si puo' confrontare la ADV 990 con la Tenere', c'e' troppa differenza in termini di performances di motore e ciclistica e qualita' dell'insieme.
Tutto dipende dai gusti del tuo amico, l'ADV e' una moto totale e quando la guidi, prese le debite misure, regala delle belle soddisfazioni.
A mio avviso una delle migliori moto in commercio.
Il motivo perche' l'ho cambiata farebbe inorridire gran parte dei motociclisti, premetto l'ultima ADV che ho avuto l'ho presa con le Akrapovic perche' scaldano molto meno delle originali il passeggero non soffrie di caldo alle gambe, pero' le Akrapovic emettono un suono che per molti e' melodia a me invece da molto fastidio perche' troppo forte. Per lo stesso motivo non mi era piaciuta la Free Ride 250 T. Sentirmi un tamarro ed avere vergogna di aprire il gas.....insomma!
Perche' ho preso la Tenere' se e' cosi scarsa? Perche' per le mie esigenze va bene anche se ha meno della meta' potenza della ADV, di certo i peli non si rizzano di certo spalancando il gas pero' la dolcezza di come ti porta fuori dalle curve a me piace tantissimo. Poi anche se pesa un botto, molto vicino a quello della ADV, risulta essere piu' maneggevole vuoi per un minor effetto giroscopico del motore e per una diversa distribuzione dei pesi. Le mie esigenze sono minime, viaggio poco e per brevi tratti e mi piace andare sugli sterrati e per questo mi basta.
Ho fatto montare gli accessori necessari per il fuoristrada e mi mancavano le gomme che fossero un minimo predisposte all'utilizzo in off.
L'attuale Tenere' l'ho trovata abbastanza diversa rispetto alla prima versione che presi nel 2008, e' migliorata sotto diversi aspetti. Ora la provero' in fuoristrada e vorrei rodare le sospensioni per capire se sono scarse come alcuni dicono. Poi intediamoci, le mie esigenze sono basiche, non ho intenzione ne di fare rally o amenita' del genere, per quello e' molto meglio il KTM.
Come ti ho gia detto altre volte, continuo a stupirmi delle andature "sciolte" che riesce a tenere Pensionato55 con la tenerina (lui sostiene che gli sembra di andare piano!).
Le T63 credevo non esistessero più, perchè le montavo 1000 anni fa sul DR 350, col quale ci ho fatto di ogni..

Ciao Aldo.

644
Altre moto / Re: Considerazioni personali su BMW
« il: 22 Luglio 2014, 08:30:46 »
Sono preoccupato per Valchisun: stà dicendo delle cose sensate!  Speriamo che abbia solo qualche linea di febbre.

Si parla di GS perchè in giro si vedono solo quelle, anche a me non dà fastidio la moto (il GS nuovo mi piace molto) ma l'ambiente che la circonda, cioè l'ostentazione dei non motociclisti (Platinet mi dà fastidio non in quanto gay , ma perchè si veste da pagliaccio), inoltre
il prezzo esagerato è giustificato molto più dal marketing che dal qualità/prezzo effettivo.

645
Fotografia / Re: Arancio su nero
« il: 20 Luglio 2014, 09:38:41 »
ma cosa e' che mi sono perso?...cosa e' questa storia che non frena?....motaldo mi ha pure detto che ci si e' trovato bene...


Si ha ragione Alex: frena il giusto per il tipo  con di moto,  sono io che prediligo pinze da gestire solo sfiorando la leva come sulla SM 950,
dove la frenata e perfino eccessiva.
(...ammetto, con notevole imbarazzo e promettendo di andarmi a confessare, che il GS 1200 frena meglio!).

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »