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Post - motaldo

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Filmati e foto / Re:La E-Motion e' anche negli indoor di trial
« il: 03 Novembre 2022, 08:57:47 »
Il percorso della mulatrial di Albenga è lungo circa 35 km con un dislivello di circa 1750 m,  penso che il modello di Kermit con batteria maggiorata riesca a chiuderlo.

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Nuove tecnologie / Re:ESCAPE 2022
« il: 31 Ottobre 2022, 07:38:32 »
Mi sono un pò perso (ho l'abbonamento a Novella 2000 scaduto) Bibo che moto elettrica hai?

Ciao Aldo.

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Enduro stradali / Re:Transalp 750
« il: 29 Ottobre 2022, 09:34:33 »
a parte 50 kg in più, serbatoio tradizionale e sospensioni ......

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Nuove tecnologie / Re:ESCAPE 2022
« il: 27 Ottobre 2022, 12:12:16 »
Riassumendo: con una batteria della capacità di circa 3000 wh ed un utilizzo a media potenza sei riuscito a fare un dislivello di circa 1600 m di altitudine a Pragelato (con qualche tacca residua),
comincia ad essere una autonomia discreta.
Sarebbe interessante valutare l'autonomia effettiva del modello di Sauro, moto più racing ma con batteria più piccola.

Ciao Aldo.

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TRS / Re:passare alla TRS da Montesa 4 T
« il: 12 Ottobre 2022, 07:10:43 »
La TRS XTrack è una moto da trial a tutti gli effetti con una sella non comodissima nei trasferimenti ma utile quando si carica il posteriore da seduti.   I notevoli vantaggi sono dovuti all'avviamento elettrico che permette di non faticare a scalciare quando il fiato è già corto ed un serbatoio di 3,7 litri che  garantisce una discreta autonomia (oltre ad un piccolo portaoggetti sottosella che può contenere una bottiglietta).
La 4Ride permette uscite a più ampio raggio, ma è più pesante e la differenza si sente quando aumentano le difficoltà.

Spero di essere stato utile.

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Enduro stradali / Re:Almeno per un po' spero di non rompere!
« il: 09 Ottobre 2022, 09:46:44 »
Bella, devo ammettere che ha un suo fascino.

Ciao Aldo.

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Ma tipo quella di Albenga ?

Penso di si.... ma anche la memoria insieme al fiato mi sta' abbandonando   :pernacchia:

Ciao Aldo.

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Come difficoltà direi che è più semplice e corto di una mulatrial standard (ho usato la bombola di ossigeno solo una volta......ma poco).

Ciao Aldo a presto.

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Il riepilogo del percorso da me memorizzato  dice 26 km e 1.800 metri di dislivello, ma quel giorno l'abbiamo allungato un pò..... e poi il ritorno è in discesa.

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Montesa / Re:che faccio ? cambio? passaggio da 4Ride a 4RT o RR301
« il: 18 Settembre 2022, 09:25:45 »
Come  sempre dipende dai sentieri che intendi percorrere, il trial puro diventa necessario solo su percorsi molto impegnativi.   Io ho trovato un ottimo equilibrio con la 4 Ride (dopo aver messo mano a sospensioni e scarico ) mi diverto a percorrere percorsi paragonabili agli hard enduro senza avere lo stress di portarmi la benzina o la paura di finire su asfalto senza targa e fanali.

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Husqvarna / Re:701 e annate
« il: 24 Agosto 2022, 09:09:03 »
Voto  790 scura per nascondere le forme non proprio armoniose, ma molto più versatile.

Ciao Aldo.

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Altre marche / Re:Voge 300 Rally
« il: 12 Agosto 2022, 09:15:07 »
La mia prossima moto potrebbe essere la Honda 300 L o rally, o meglio ancora una L un po' allestita da viaggio avventura, ormai le grosse moto hanno sempre meno senso, almeno queste le si usa e ci si diverte a tutto tondo con pochissimo stress, cosa non da poco! Ma tra questa e le Honda non avrei dubbi, anche solo per la quantità di accessori dedicati che ci sono per le rosse!



Sono d'accordo, il pro è che costa almeno un migliaio in meno.

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Altre marche / Re:Voge 300 Rally
« il: 11 Agosto 2022, 09:14:34 »
Un amico, non sapendo quale scegliere fra le decine di moto storiche che possiede, l'ha appena comprata e me l'ha fatta provare.  La Voge 300 sembra ben costruita, ha la possibilità di montare il mono in due posizioni per cui la sella ha altezze umane anche per noi diversamente alti.
Nel breve tratto sterrato in cui l'ho provata mi è sembrata del tutto sovrapponibile alla mia Honda 250 CRFL con un pò più di bassi, lievemente più larga di serbatoio e guida leggermente meno orientata allo sterrato (più stabile e sospensioni meno flaccide) ma si guida bene in piedi.
Mi sa che dobbiamo orientarci su questa tipologia di moto, tanto le grosse cilindrate su strada sono impossibili da utilizzare al meglio  (velox e traffico) sugli "ampi sterrati" non parliamone neanche e nel misto stretto se la giocano (come Nonno Miki di recente ha spiegato bene al proprietario di un grosso Ktm Adventure VS Alp 200).

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[quote
Dimenticavo , il sorriso di Aldo è stupendo , infonde allegria. :sig:
[/quote]

no era una smorfia per lo sforzo, perché io e Lamberto ci stavamo sorreggendo a vicenda...

Grazie a Miki per l'organizzazione (da non credere come una motiva da 200 cc ben guidata ci sverniciasse tutti) e a Lamberto per il servizio fotografico  (è inutile fare foto tanto le fa lui più belle).

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KTM / Re:Prova KTM 890 Adventure…sono rovinato!
« il: 06 Luglio 2022, 08:28:07 »
Quali gomme tassellate monti?

Ho guardato le immagini delle Karoo 3, ma in alcune sembrano avere un tassello profondo in  altre meno.

Io sulla Scrambler uso Pirelli Scorpion Rally trovandomi molto bene su strada e sul poco sterrato asciutto che ho fatto.

Ciao Aldo.