OK, grazie.
Lamberto era fortemente insoddisfatto del motore e dell'erogazione, ma poi ha sulla T-ride di fatto portandola a 300+mikuni ne ha "bruschizzato" parecchio l'erogazione.
Tu mi dici che l'erogazione ti piace così com'è. e non hai la minima intenzione di provarla "soft"
Valchi scrive "la sensazione di gestire un motore quasi da enduro-gara e' appagante e divertente". Anche facendo la tara con il solito enusiasmo post-coito-motociclistico del Valchi la descrizone è quella di un motore vivace.
Quello di cui ho paura è di perdere, con la FR, la cosa che più mi piace e più mi conforta delle T-Ride, l'erogazione che non "scava mai" e che fa di tutto per non perdere aderenza e non stancarti.
Già la reattività della T-Ride "300" di Lamberto non mi era piaciuta e l'ho trovata troppo stancante, non vorrei ritrovare avere la stessa situazione sulla FR.
Che ne dite?
Ciao!
Bibo
Riporto quanto ho scritto in un altro post:
"Il motore c'è e dopo breve riscaldamento gira anche pulito, la ciclistica sugli "ampi sterrati" è dignitosa e trasmette una sensazione di leggerezza ben superiore al 350 4t da cui deriva, abbastanza rumorosa ed altina (91 cm misurati) chiede di essere guidata in piedi, i freni sono quasi sufficienti (ma mi dicono che sono migliorabili con relativa poca spesa).
Unica cosa che non mi ha convinto è la poca fluidità nelle curve da seduto colla zampetta fuori (non ho capito se a causa della ciclistica o della erogazione motore anche perché gli "ampi sterrati " questa mattina erano un po' gelati)."
Se già non ti era piaciuta la T Ride 300 di Lamberto, questa è molto più "cattiva" anche se il concessionario dice che ha parecchio sotto coppia (credo si senta la mancanza della valvola allo scarico).
Se sulla tua, hai sistemato le sospensioni (per me era debole il mono) e la frizione, sarei molto dubbioso...