Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - motaldo

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »
526
Beta / Re: Beta Cross Trainer: prime impressioni di guida
« il: 05 Marzo 2016, 08:35:01 »
No, mi servirebbe una moto omologata per due per sostituire l' alp 250. Dopo l' infortunio dell' anno scorso tenere il ginocchio troppo piegato è diventato un problema.
Con la Freeride mi trovo molto bene. Ho già fatto un po' di uscite, anche su neve. Mi dà proprio soddisfazione: una piacevole sorpresa!!!  :baci:
Spero di poterla usare anche in qualche trasferta in giro per l' Italia che ho in testa ormai da qualche anno.

Avevo controllato il libretto di una X 2015 ed era omologata per due (anche se le bretelle di sostegno del telaietto posteriore in pregiata plastica povera fanno impressione).

Ciao Aldo.

527
Filmati e foto / Re: Quando la follia si espande a ogni livello
« il: 03 Marzo 2016, 08:08:23 »
Compresi i telecronisti. Che vabbè le provocazioni, vabbé che Stewart si fuma anche le briciole dei crackers che trova nei cappotti, ma forse qui tutto è un tantino esagerato. O no?



e aspettarlo fuori col cric in mano?

ciao Aldo.


528
Moto d'epoca / Re: Gilera 5V Trial, il giallino che conquista
« il: 28 Febbraio 2016, 12:25:27 »

http://www.srcf.fr/forum/img_forum/2009/09/Immagine-008.jpg

portata a casa e provata subito sotto la pioggia!


(Chi ha orecchi....)

Che bella, bravo.Come mai questa  scelta?

Figurati...  stavamo parlando dalla guerra con Valchi e mi è tornato in mente che quando avevamo 15 anni le moto si provavano subito!

(Ma il betino è stata la mia prima moto di allora pagata £ 235.000 e sudata sui cantieri d'estate)

Ciao Aldo.

529
Moto d'epoca / Re: Gilera 5V Trial, il giallino che conquista
« il: 28 Febbraio 2016, 09:47:31 »

http://www.srcf.fr/forum/img_forum/2009/09/Immagine-008.jpg

portata a casa e provata subito sotto la pioggia!


(Chi ha orecchi....)

530
Montesa / Re: Nuova Montesa 4Ride
« il: 25 Febbraio 2016, 08:39:06 »
Premesso che della Cota né ho sempre parlato bene (né ho avute tre) confesso di avere avuto anch'io qualche problemino:

- in quota parte a fatica ( ma  basta spingerla un metro in discesa e parte)

- su tre moto ho sostituito tre ventole di raffreddamento

- quando ho frequentato un gruppo di enduristi ho bruciato la guarnizione della testa (senza forzare granché perché comunque       
  emergono ovvi limiti di ciclistica,  mentre nel brutto ero spesso fermo ad aspettarli).
 

Con tutto questo non ho ancora venduto la sella serbatoio e la marmitta in carbonio.....perchè non si sa mai...

Ciao Aldo.

531
Montesa / Re: Nuova Montesa 4Ride
« il: 25 Febbraio 2016, 08:11:57 »
 :arar:
Dai ragazzi, Sergio si e comprato una Beta, dovete capirlo , ha già i suoi problemi. :hehe:

532
Moto da trial e free ride / Re: Ma tutti questi nuovi trial?
« il: 19 Febbraio 2016, 08:51:18 »
Va' interpretata al contrario, quando "guarda brutto", la moto e' fantastica.... :mm: zzz :sig:


Allora vorrà dire  che vedo solo moto fantastiche.....



Ho provato brevemente quella racing dove si percepisce la cura dei particolari (tutto lavora bene)... se son fiori.....

Ciao Aldo.

533
Beta / Re: Olio da miscela
« il: 17 Febbraio 2016, 08:09:25 »
Hai ragione Enzo, sono proprio della citta' della ciolla :57:....cosa volete che vi dica....io sono un fermone, le mie impressioni non servono a nessuno....e poi io scrivo pochissimo, leggo quasi tutto ma dedico poco tempo a scrivere per le ragioni di cui sopra...


Non fare il modesto, racconta come va......che se aspetto Valchisun........

Ciao Aldo.

534
Kawasaki / Re: Ho provato la BESTIA!
« il: 14 Febbraio 2016, 19:22:27 »
Riprendo questa vecchia discussione per un dubbio che mi è rimasto... Quest'estate ho provato la Klx 250 di un amico,e come già scritto da un impressione di qualità e snellezza.. però provandola ho trovato il motore proprio fiacco.. cioè appena un pò più potente di un Alp 200 ma di poco.. Possibile??


parecchio più di un Alp 200, ma non confrontabile con una racing.

535
Beta / Re: EVO Factory
« il: 03 Febbraio 2016, 08:12:49 »
Sul Beta non ho esperienza, sulla G.G. sembra che ne valga la pena, ma di quanti soldi di differenza  parliamo?

536
Molto.

Posti che già conoscevo in massima parte, ma non meno apprezzati.

Penso che chi non li aveva mai (o poco) percorsi prima, deve essersela goduta parecchio, come il mio amico Arnold ha fatto e detto

Unico appunto per me: peccato per la compagnia   sm442

Ti abbiamo abbandonato ma siamo stati severamente puniti rischiando l'arresto per vagabondaggio (il tratto 5-6 l'abbiamo percorso tre volte, per sbaglio).

mula piacevole e ben organizzata.. ... anche se alla fine ero un po' stanchino.

Ciao Aldo.

537
Beta / Re: Seduto sulla Beta 300 X Cross Trainer
« il: 27 Gennaio 2016, 08:21:42 »
Dialetto milanese "ciuciamanuber" letteralmente succhiamanubri(o).

Dispregiativo privo di preciso significato, evidenzia individuo dedito ad attività assurde e inutili.

"sciusciamanubri" è inesistente e probabile frutto di inquinamenti linguistici provinciali del rospaccio o di assunzione di sostanze psicotrope.

 sm425


minchia Pol ti lovo!

(saresti da sposare, ma sicuramente è meglio che te né stia a casa tua, a distribuire   perle di saggezza al volgo).

538
Già, Paolo. sapessi quante volte ho pensato "OK basta, mollo, che senso ha".
E subito dopo "col cavolo, non mollo no!Perchè per me è IL senso."
Piuttosto che ascoltare una moto che passa e sentirmi torcere dentro, vado dove posso, fosse anche l'erba del ciglio della strada.

Sono commosso .....per tutto

(e pensare che all'inizio ti credevo un po' str...o)

Ciao Aldo.

539
KTM / Re: Ktm Free Ride 250 R, brevi impressioni di guida
« il: 19 Gennaio 2016, 08:16:09 »
OK, grazie.

Lamberto era fortemente insoddisfatto del motore e dell'erogazione, ma poi ha sulla T-ride di fatto portandola a 300+mikuni ne ha "bruschizzato" parecchio l'erogazione.

Tu mi dici che l'erogazione ti piace così com'è. e non hai la minima intenzione di provarla "soft"

Valchi scrive "la sensazione di gestire un motore quasi da enduro-gara e' appagante e divertente". Anche facendo la tara con il solito enusiasmo post-coito-motociclistico del Valchi la descrizone è quella di un motore vivace.




Quello di cui ho paura è di perdere, con la FR, la cosa che più mi piace e più mi conforta delle T-Ride, l'erogazione che non "scava mai" e che fa di tutto per non perdere aderenza e non stancarti.

Già la reattività della T-Ride "300" di Lamberto non mi era piaciuta e l'ho trovata troppo stancante, non vorrei ritrovare avere la stessa situazione sulla FR.

Che ne dite?

Ciao!

Bibo

Riporto quanto ho scritto in un altro post:

"Il motore c'è e dopo breve riscaldamento gira anche pulito, la ciclistica sugli "ampi sterrati" è dignitosa e trasmette una sensazione di leggerezza ben superiore al 350 4t da cui deriva,  abbastanza rumorosa ed altina (91 cm misurati) chiede di essere guidata in piedi, i freni sono quasi sufficienti (ma mi dicono che sono migliorabili con relativa poca spesa).
Unica cosa che non mi ha convinto è la poca fluidità nelle curve da seduto colla zampetta fuori (non ho capito se a causa della ciclistica o della erogazione motore anche perché gli "ampi sterrati " questa mattina erano un po' gelati)."

Se già non ti era piaciuta la T Ride 300 di Lamberto, questa è molto più "cattiva" anche se il concessionario dice che ha parecchio sotto coppia (credo si senta la mancanza della valvola allo scarico).

Se sulla tua, hai sistemato le sospensioni (per me era debole il mono) e la frizione, sarei molto dubbioso...

540
Moto da trial e free ride / Re: Le moto da Free Ride ai voti
« il: 16 Gennaio 2016, 15:30:04 »
Grazie al concessionario Ktm , sono finalmente riuscito a provare brevemente la Freeride 250 2t.

Il motore c'è e dopo breve riscaldamento gira anche pulito, la ciclistica sugli "ampi sterrati" è dignitosa e trasmette una sensazione di leggerezza ben superiore al 350 4t da cui deriva,  abbastanza rumorosa ed altina (91 cm misurati) chiede di essere guidata in piedi, i freni sono quasi sufficienti (ma mi dicono che sono migliorabili con relativa poca spesa).
Unica cosa che non mi ha convinto è la poca fluidità nelle curve da seduto colla zampetta fuori (non ho capito se a casa della ciclistica o della erogazione motore anche perché gli "ampi sterrati " questa mattina erano un po' gelati).

Ciao Aldo.

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 »